F.C. BONZI – MUSH CASTEDDU FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
F.C. BONZI (1)13Vittoria
MUSH CASTEDDU FC2Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/12/2016 21:00 Girone A 2016

Cronaca

Passo falso della capolista Mush Casteddu, Fc Bonzi tenta la fuga. 3-2 il finale!

La gara delle 21.00 del girone A del Cagliari League – Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti – è il tanto atteso scontro al vertice tra le formazione di Marras e quella di Onidi.

L’Fc Bonzi in odore di sorpasso proprio ai danni della sfidante odierna Mush Casteddu, è reduce dalla vittoria in inferiorità numerica nella gara della settimana scorsa, così come il Mush Casteddu, vittoriosa con l’Atletico Tocco e capolista al giro di Boa a 18 punti.

I primi minuti non deludono le aspettative, poche occasioni ma tanta corsa e grande agonismo, l’unica parata in avvio la effettua Marcia in uscita su Mura. Dopo una breve interruzione per un black-out, l’FC Bonzi prende in mano il pallino del gioco e schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Gli uomini di Onidi però hanno spazi per qualche ripartenza e in almeno due occasioni Marcia deve fare gli straordinari per mantenere il clean sheet. Quando non arriva il portiere è il palo a fermare la conclusione dalla distanza di Mura. Sul finale di tempo però il Mush Casteddu riesce a trovare il vantaggio: angolo di Secci battuto basso che sorprende la difesa e permette a Zuddas di firmare l’1-0.

A inizio ripresa Olianas suona la carica trovando il pareggio con una gran botta da fuori area e dando morale ai suoi che continuano a spingere e sfiorano il vantaggio con un tiro dalla distanza di Massa che però si stampa sul palo. Il 2-1 arriva al 15esimo con Usai, che servito da Cocco sorprende Onidi con un tiro che filtra sotto le gambe del portiere. Il tandem Cocco-Usai funziona ancora alla grande e porta alla doppietta del 7 che indirizza la partita verso la vittoria dei ragazzi di Marras. C’è ancora da soffrire però, perchè a tre minuti dalla fine si sblocca Mura che accorcia le distanze con un destro a giro e infiamma il finale. Nonostante gli sforzi negli ultimi minuti, però, il Mush Casteddu non riesce a trovare il gol del pareggio permettendo così all’FC Bonzi di scavalcarli in classifica.

Pagelle FC Bonzi

OLIANAS 7,5. Padrone indiscusso del centrocampo, pericoloso in ripartenza con le sue discese centrali che spaccano in due la difesa avversaria. Va vicino al gol più volte e trova il pareggio a inizio secondo tempo con un tiro che mostra tutta la sua precisione e la sua potenza.

MARCIA 7,5. Tiene la porta inviolata per quasi tutto il primo tempo, prima di arrendersi al momentaneo vantaggio di Zuddas. Compie delle parate fondamentali su Mura e Tosi che mettono in mostra la sua reattività. Mezzo punto in meno per l’uscita pazza fuori area che poteva costargli più caro di un giallo.

COCCO 7. Da velocità alla manovra offensiva, dialoga bene con i compagni ma non è incisivo sotto porta, dove gli manca il guizzo vincente e la cattiveria giusta per arrivare al gol. Meglio nelle vesti di uomo assist, due infatti sono i passaggi vincenti della sua partita.

Pagelle Mush Casteddu

ONIDI 7. Si conferma ancora una volta, si oppone ai tentativi Marras, Olianas e Cocco. Interventi bassi, alti e in allungo. Anche in uscita è impeccabile. Un po di nervosismo nel finale derivato dalla sconfitta non erode la sua ottima prestazione.

MURA 6,5. Non punge come al suo solito, ma è sempre nel vivo del gioco. Fraseggia bene con il compagno Tosi ma purtroppo per lui trova un Marcia in forma smagliante. Riesce a punire nel finale su una disattenzione della difesa che non fa in tempo a sporcargli il tiro, ma è ormai troppo tardi.

ZUDDAS 7. Solido in difesa, lascia poco spazio a Marras e compagni, che soffrono la sua fisicità. Si comporta bene anche in fase di impostazione dimostrando anche una buona tecnica di base. Efficace sulle palle inattive, infatti trova il gol dell’ 1-0 sul calcio d’angolo di Secci.

Le interviste – Jonathan Marras ( FC Bonzi )

Le parole del capitano sul match:”Oggi è stata una bellissima partita, a noi mancava qualcuno anche in questo turno ma va benissimo così. Siamo sulla strada giusta e se continuiamo in questo modo abbiamo ottime possibilità di vincere il torneo”.

Le interviste – Fabrizio Filippini (Mush Casteddu)

Il capitano spiega la sconfitta a fine gara:”Ci è mancato un cambio importante oggi, nella fattispecie Pisu. Però abbiamo trovato di fronte una bella squadra, anzi un ottima squadra, una delle più attrezzate del nostro girone. Complimenti a loro, noi recriminiamo qualche occasione. Peccato, speriamo di rifarci alla prossima”.

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Mirko MassaPV70000
20Simone MaccioniPV60000
1Andrea MarciaGK7,50010
2Alberto LocciLT60000
7Matteo UsaiDC6,52000
8Angelo Anselmo CoccoLT70200
9Jonathan MarrasPV60000
10Alberto OlianasLT7,51000
5Matteo PicciauDC60000

MUSH CASTEDDU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
80Giuseppe MuraPV6,51000
17Nicola CartaPV6,50000
2Alessandro ZuddasDF71000
10Andrea TosiLT6,50000
96Natale SecciPV6,50100
7Michele SannaDF60000
4Fabrizio FilippiniDF60000
33Patrizio OnidiGK70000
Vt
58
50
Gl
3
2
As
2
1
Am
1
0
Es
0
0