SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI – CAMBARAU IMMOBILIARE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)15Vittoria
INFO GAUS FC12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/08/2016 20:30 BIG CUP 2016

Cronaca

Cambarau Immobiliare rimane in partite per oltre 40 minuti, poi Avicola Passerini schiaccia il piede sull’acceleratore e nel finale porta a casa il risultato

Sissi Caffè & Avicola Passerini non sbaglia e conquista il passaggio alle semifinali del Quartu League Summer. La squadra allenata da Giuseppe Passerini supera, con il risultato finale di 5-2, l’ostacolo Cambarau Immobiliare, non senza qualche difficoltà, a partire dalla presenza di Orani in porta (Siriu arriva solamente alla mezz’ora di gioco). L’incontro rimane aperto per oltre quaranta minuti, prima dei due gol in rapida successione dei gialli che di fatto chiudono il match.

La prima occasione del match arriva al 2′: Mura supera tutti in velocità, si presenta a tu per tu con Orani, ma quest’ultimo è miracoloso. Cambarau Immobiliare subito pericoloso. Passano sei minuti e Avicola Passerini sblocca il risultato: conclusione dalla distanza di Nurchi, il portiere non trattiene la palla ed entra in rete. 1-0. Poco più tardi arriva il pareggio: Avicola Passerini perde palla sulla trequarti avversaria con tutti gli effetti all’attacco, Mura viene lanciato in profondità e non sbaglia sull’uscita disperata di Orani. 1-1. Al quarto d’ora di gioco però Avicola Passerini si riconquista il vantaggio: Turri si procura un calcio di rigore che Medda non sbaglia. 2-1. Un minuto dopo Mura, da pochi passi, colpisce il palo sprecando una clamorosa occasione da gol. Al 21′ il legno invece lo colpisce Avicola Passerini con Turri: traversa piena su conclusione dalla distanza. Nel finale del primo tempo Spano ha una doppia chance, ma i due diagonali si spengono sull’esterno della rete.

Nella ripresa è subito Cambarau Immobiliare a fare la partita, ma Orani è insuperabile! Alla mezz’ora arriva Siriu e Avicola Passerini può usufruire di un portiere di ruolo. Nel momento di maggiore pressione di Cambarau Immobiliare, arriva la rete di Avicola Passerini. Turri fredda Olla con un calcio di punizione da posizione angolata, palla a fil di palo. 3-1. Al 10′ lo stesso Turri manca il colpo del ko, colpendo male il pallone da due passi, favorendo il recupero del portiere avversario. Al quarto d’ora Cambarau Immobiliare subisce l’espulsione di Olla: il portiere dei neri intercetta con le mani fuori dall’area di rigore una conclusione dai 10 metri. Per il direttore di gara Piga non ci sono dubbi: punizione e cartellino rosso per l’estremo difensore. Decisione che appare corretta, non per la panchina di Cambarau Immobiliare. In porta è costretto ad entrare Murru, non certo una novità per lui (nato portiere). L’espulsione però sembra favorire più Cambarau Immobiliare. Avicola Passerini infatti crolla e rischia più volte di subire gol. Decisivo – in almeno tre circostanze – l’ottimo Siriu. Il forcing dei ragazzi di Cambarau viene comunque premiato al 43′ quando Mura approfitta di un clamoroso buco difensivo avversario e fredda con facilità Siriu. 3-2. Cambarau Immobiliare inizia a credere nella rimonta, ma quattro minuti dalla fine Nurchi e Turri (al termine di un’azione rugbistica) mettono in cassaforte vittorie e passaggio del turno, portando il risultato sul 5-2. Nel finale Siriu colpisce il palo su rinvio (con Murru lontano dalla proprio porta), mentre Mura spara alle stelle una palla invitante all’interno dell’area di rigore. Il risultato non cambia più. Avicola Passerini in semifinale, l’avventura di Cambarau Immobiliare invece termina qui.

Le pagelle – Avicola Passerini & Sissi Caffè

Siriu 7.5 – Arriva solamente alla mezz’ora, ma è fondamentale il suo ingresso in campo. Concentrato e attento, toglie le castagne dal fuoco in diverse circostanze, sia con uscite disperate sia con ottimi riflessi su conclusioni ravvicinate.

Turri 7.5 – Allenatore in campo e fuori. Dispensa consigli a tutti (è già carico per guidare la Quartu Nazionale?), a volte si fa prendere dalla foga ma fa parte del suo carattere. Non vuole mai perdere, ma soprattutto non vuole vedere una squadra deconcentrata. In campo dispensa ottime giocate e segna due gol fondamentali per l’esito dell’incontro.

Orani 6.5 – Ancora una volta viene sacrificato tra i pali. Subisce un solo gol in mezz’ora di gioco. Mica male! Nel finale, con l’arrivo di Siriu, gli viene concesso qualche minuto come giocatore di movimento.

Le pagelle – Cambarau Immobiliare

Olla 5 – Giornata da archiviare rapidamente. Su tre gol subiti, due portano “la sua firma”. Non perfetto sul vantaggio di Nurchi e sul 3-1 firmato da Turri su punizione. Poi commette la leggerezza di intercettare il pallone fuori area con le mani. Punizione dal limite ed espulsione!

Mura 7 – Servirebbe un pallone in più, tutto per lui. Gioca troppo da solo, cercando battaglie personali spesso evitabili. Ma alla fine dei giochi, risulta anche il migliore in campo. Doppietta a parte, è quello che cerca di creare qualche pericolo nella difesa avversaria.

Mocci 6.5 – Tanta corsa, tanto sacrificio ma non è incisivo in fase offensiva.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Sergio SiriuGK7.50000
8Simone MeddaDC61000
7Giovanni Andrea SarritzuLT6.50000
9Stefano SecciLT6.50000
30Nicola OraniLT6.50000
6Alessandro TurriLT7.52000
11Andrea LoiLT6.50000
15Alessandro NurchiLT72010
10Manuel SpanoPV6.50100

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone OllaGK50001
3Luca Leonardo FamigliettiDC5.50000
10Stefano MuraLT72000
11Pierandrea MonniLT60000
8Stefano PirasLT60000
7Fabio MocciLT6.50000
30Eugenio ZilloPV60000
9Matteo MurruPV6.50000
Vt
60.5
48.5
Gl
5
2
As
1
0
Am
1
0
Es
0
1