NEW TEAM & PIZZERIA IL DRAGO – LONGOBARDA EUROSPIN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio5GioGoalsEsito
NEW TEAM & PIZZERIA IL DRAGO312Sconfitta
LONGOBARDA EUROSPIN13Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/07/2016 21:30 1° Wednesday Cup Fasi Finali 2016

Cronaca

Bazzato show, Longobarda Eurospin vola in semifinale: una doppietta di Conti non basta alla New Team

La partita più equilibrata dei quarti di finale del Wednesday Cup è quella giocata tra New Team e Longobarda Eurospin. Il match, terminato con la vittoria per 3-2 per Eurospin, è stato avvincente e aperto fino all’ultimissimo secondo di gioco. La maggior concretezza e la maggiore organizzazione di squadra ha premiato la squadra di Bazzato. Quest’ultimo è stato l’eroe del match con una tripletta spettacolare.

Partenza fulminante della New Team che dopo appena un minuto di gioco passa in vantaggio. È Conti a sbloccare il risultato con una sassata da fuori area che finisce dritta all’angolino. Sarigu non vede partire il pallone, coperto dal muro difensivo della sua squadra. 1-0. La reazione di Longobarda Eurospin è immediata, ma è clamoroso l’errore sotto porta di Cinus al termine di una bella azione corale. Al 6′ ci pensa Bazzato a riportare il punteggio in parità: fucilata di prima intenzione del numero 8 in maglia blu da fuori area su sponda di Mullini. Loi non può far nulla. Palla nel sacco. 1-1. New Team arretra pericolosamente il baricentro e Festa non riesce a far salire la squadra. La Longobarda Eurospin invece macina gioco e crea diverse occasioni da gol. Al quarto d’ora Cinus ha ancora l’opportunità di entrare nel tabellino dei marcatori, ma stavolta il numero 6 in maglia blu (pettine arancioni per l’occasione) manda sulla traversa un pallone vagante in prossimità dell’area avversaria. La New Team prova a farsi vedere dalle parti di Sarigu su calcio da fermo: una punizione di Conti costringe il portiere avversario ad una parata in angolo. Ma è comunque la Longobarda Eurospin a fare la partita. Nel finale del primo tempo prima Concas e poi Cinus cercano il vantaggio, ma le loro conclusioni vengono neutralizzate da Loi.

Nella ripresa è subito la Longobarda Eurospin a farsi sotto: sassata dalla distanza di Bazzato, Loi devia il tanto che basta per mandare il pallone sul palo. Poco dopo ci prova anche Cinus, ma Loi è concentrato e neutralizza anche questa conclusione. Alla mezz’ora Loi si esalta su un diagonale perfetto dalla sinistra di Dessì. Il gol è nell’aria e arriva al 33′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce sui piedi di Bazzato che da fuori area – senza pensarci due volte – fulmina Loi con una conclusione di potenza. 1-2. I blu provano a chiudere l’incontro, ma Mulliri da ottima posizione si vede neutralizzare il diagonale da Loi. Al quarto d’ora della ripresa (40′) arriva il pareggio – inaspettato – della New Team: azione personale di Conti per vie centrali e destro chirurgico dal limite dell’area di rigore. 2-2. È un fuoco di paglia per la New Team, in continua apnea. Loi è costretto agli straordinari: il portiere della New Team è fantastico sulla doppia occasione a botta sicura di Concas. Al 46′ Bazzato si prende sulle spalle la squadra e con una sassata perfetta dalla lunghissima distanza, beffa Loi. La traiettoria del pallone (prima si alza e poi si abbassa improvvisamente) inganna il portiere avversario. È la rete del 2-3. La rete che permette alla Longobarda Eurospin di passare il turno e approdare alle semifinali. Infatti dopo il gol del numero 8 blu, non succede più nulla.

Le pagelle – New Team

Loi 7.5 – Se la partita rimane in bilico fino all’ultimo secondo, il merito è solamente di una persona: Raimondo Loi. Tiene a galla la squadra con parate in successione di assoluta qualità. Si distende da tutte le parti. Sul terzo gol viene beffato dalla traiettoria anomala del pallone calciato da Bazzato.

Frau 5.5 – Continua a giocare dolorante (causa pubalgia). Stringe i denti per il bene della squadra, ma è discontinuo nelle sue prestazioni. Alterna giocate di buona fattura ad altre non da lui. Effettua qualche lancio lungo di troppo.

Conti 7 – Corsa, dinamismo e aggressività. Segna due gol che fanno sperare la sua squadra. Gioca con la cattiveria giusta, quella che manca al resto dei compagni nei momenti più importanti.

Le pagelle – Longobarda Eurospin

Sarigu 6.5 – Giornata di normale amministrazione per lui. Non ha responsabilità sui gol segnati.

Mulliri 6.5 – Tanto lavoro sporco, gioca di sponda e dà imprevedibilità alle azioni offensive della squadra con giocatore fantasiose. La sua prestazione però è a corrente alternata, merito soprattutto di Conti, che lo aggredisce subito, concedendogli poco tempo per ragionare.

Bazzato 9 – Sente il peso della maglia. Vorrebbe alzare la coppa con la maglia Eurospin. Trascina i compagni in semifinale con una tripletta strepitosa. Il gol decisivo è qualcosa di magnifico: una fucilata dalla distanza con traiettoria anomala. Non solo gol, ma anche tanto lavoro in fase difensiva. Sconti per tutti all’Eurospin, offre Bazzato.

NEW TEAM & PIZZERIA IL DRAGO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK7.50010
8Fabio FrauDC5.50010
27Federico PerraLT60000
22Mario ContiLT72010
99Vincenzo FestaPV5.50000

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK6.50000
8Cristian BazzatoDC93000
7Daniele DessìLT6.50000
6Giambattista CinusLT6.50000
22Antonio ConcasLT70000
10Francesco MulliriPV6.50100
Vt
31.5
42
Gl
2
3
As
0
1
Am
3
0
Es
0
0