CONSULENZA IMPRESA & MUSH – Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)15Sconfitta
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC9Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/08/2016 22:30 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Equilibrio per un tempo e mezzo, poi sull’asse Ortu-Serreli Q-Nata mette il turbo e vince la sua terza partita di fila, Consulenza Impresa & Mush piegata 9-5, tris di Cadeddu e Ortu

Q-Nata & Brew Birra Bay risponde a Colchoneros e infila anch’essa il terzo successo consecutivo, rafforzando il comando nella classifica del Trofeo D’Agosto, con nove punti; ieri sera, alle 22.30, i bianco-rossi di Max Fontanarosa hanno battuto 9-5 Consulenza Impresa&Mush, ancora ferma al palo e alla terza sconfitta in altrettante gare fin qui disputate. Successo meritato e senza tante discussioni per Q-Nata, maturato grazie a un ottimo secondo tempo, una prova in crescendo per Serreli e compagni; i bianco-rossi si sono mostrati più squadra, tatticamente e non solo, compatti e con elementi di grande valore, e per quanto visto in tutta la durata dell’incontro, anche per le occasioni create, la loro vittoria è limpida. Esce ancora sconfitta Consulenza Impresa, apparsa squadra senz’anima e senza identità, un mix di buoni giocatori e tanto individualismo ma coralità n neppure a parlarne. I gialli, sospinti dalle accelerazioni di Maxia e Corona, sono rimasti in partita solo un tempo, andando in progressivo calo e dando mai l’impressione di poter capovolgere l’andamento della gara, e se non fosse per Sarigu il passivo sarebbe stato certamente più consistente. Non è stata in via generale una grande gara, sul piano della qualità del gioco e delle emozioni, e visto il tasso tecnico-atletico presente sul campo ci saremo aspettati qualcosa in più. Veniamo alla cronaca.

La partita, primo tempo

Q-Nata con la stessa formazione dell’ultima gara ma con in più Saba, mentre Consulenza Impresa presenta Corona ma rinuncia a Bazzato, l’avvio vede i gialli diretti da Rossi provarci diverse volte con conclusioni da lontano, la difesa avversaria respinge chiudendosi a riccio, ben compatta. Poi, l’equilibrio è infranto dal vantaggio di Consulenza Impresa&Mush, Maxia imposta una ripartenza sulla destra, Corona riceve e appoggia all’indietro per Cipriani, questi chiude la triangolazione servendo Maxia che da fuori area controlla e fulmina Sanna con una sassata nel sette, da fuori area. Q-Nata reagisce e sfiora in due circostanze il pareggio, Sarigu salva prima su Serreli e poco dopo compie un miracolo su una zampata ravvicinata di Cadeddu, ispirato da Serreli. Dal possibile 1-1 al 2-0, Maxia parte a tutto campo sulla fascia destra e porge al centro una palla che Desogus deve solo spingere dentro, con la difesa avversaria scoperta. Quando scorre il decimo minuto, la partita viaggia su ritmi bassi, c’è un sostanziale equilibrio ma si nota una progressiva crescita da parte di Q-Nata, più intraprendente e continua, i bianco-rossi prendono possesso della palla e accorciano le distanze grazie al pronto tap-in di Cadeddu sotto rete, su spunto e invito dalla destra di Ortu respinto da Sarigu. Corona risponde portando Consulenza Impresa&Mush sul 3-1 al termine di uno stupendo duetto sulla destra con Desogus e diagonale rasoterra sul secondo palo, ma nell’azione successiva ancora Cadeddu riduce le distanze per Q-Nata ribadendo in rete una ripartenza con scambio con Ortu. Dopo qualche minuto i bianco-rossi raggiungono il pari, Serreli intercetta un corto disimpegno di Corona sulla metà campo, anticipa Cipriani e riparte centralmente, scambia con Ortu e insacca. È un buon momento per i bianco-rossi, che forzano i tempi e premono, ma allo scadere a trovare il nuovo vantaggio è Consulenza Impresa&Mush, numero di Corona che sulla destra salta in un fazzoletto di campo Fontanarosa e Serreli e supera Sanna; in un finale ping-pong, con continui cambi di campo, occasioni, squadre lunghissime, spazi e tanta confusione, Q-Nata ha l’opportunità di rimettersi in carreggiata, potendo usufruire di un tiro libero, Sarigu però neutralizza il tentativo di Cadeddu.

Secondo Tempo, esce allo scoperto Q-Nata

Il secondo tempo si apre con un rasoterra da destra di Maxia che accarezza il palo lontano, e nell’azione successiva Q-Nata ritrova la parità, Ortu riceve da un calcio d’angolo di Serreli sulla sinistra, controlla senza subire opposizione e insacca con un preciso rasoterra centrale. I bianco-rossi potrebbero portarsi anche in vantaggio appena un minuto dopo, con una punizione di Ortu, ma Sarigu è immenso e devia la conclusione diretta all’incrocio dei pali; chi ripassa avanti è Consulenza Impresa, con il suo giocatore migliore, Maxia, abile nel ribadire sotto porta un diagonale rasoterra di Desogus da sinistra non trattenuto da Sanna. Q-Nata si sente beffata, ci prova Serreli con una bellissima voléé da distanza ravvicinata, su cross di Ortu, la palla si stampa sulla traversa, poi anche Desogus fa i conti con i legni; il pari inseguito dai bianco-rossi è raggiunto per merito di Campus che imposta e finalizza dalla sinistra un triangolo con Cadeddu, e difesa gialla a fare da comparsa. È la svolta, un intervento decisivo di Sanna su progressione e diagonale tagliente di Corona fa da preludio al primo vantaggio di Q-Nata, Ortu scende palla al piede, valica la metà campo e scaglia un destro rasoterra innocuo ma che si trasforma in una coltellata per Consulenza Impresa, la sfortunata deviazione di Corona prende in controtempo Sarigu, sulla propria sinistra. Sempre Ortu rafforza il vantaggio bianco-rosso beffando Sarigu con una punizione rasoterra dalla destra deviata dalla barriera, e che non sia serata proprio fortunata per Consulenza Impresa lo conferma l’autorete di Corona sugli sviluppi di un contropiede avviato sulla sinistra da Cadeddu, il giocatore numero 7 nel tentativo di anticipare Ortu infila la sua porta. La gara termina virtualmente qua, Q-Nata ha ampi spazi e al termine di una combinazione condotta con Ortu e Serreli, Cadeddu realizza il 9-5, poi Ortu fallisce un tiro libero, parato da Sarigu, e il generoso forcing nei minuti finali di Consulenza Impresa non sortisce effetto, con Sanna praticamente insuperabile.

Le pagelle – Consulenza Impresa&Mush

Maxia 8: Il migliore dei suoi, per i due gol, il palo, la straordinaria cavalcata a tutto campo con assist prelibato per Desogus, e altre iniziative, ma deve fare quasi tutto da solo, e non trova attorno tanto supporto, tant’è che a metà ripresa esce dal campo visibilmente seccato.

Sarigu 8.5: Ancora SS, uno dei portieri più forti di tutto il circuito, Consulenza Impresa può quasi rischiare di giocare senza portiere, ma lui compie prodezze, e solo soletto non può reggere per cinquanta minuti. Ne ha presi nove, ma quante altre ne ha evitate? L’intervento in apertura su Cadeddu vale da solo il prezzo del biglietto, una prontezza di riflessi mostruosa, nemmeno un felino la possiede, e il volo sulla punizione di Ortu è un altro diamante offerto alla platea.

Cipriani 5: Avvio incoraggiante e positivo, con l’intelligente assist per Maxia, il gioco di sponda, tanto sacrificio in ambo le due fasi, poi va spegnendosi, non pare molto a suo agio in questa squadra, fa fatica a trovare una esatta posizione, e la confusione giunge presto, diventa eccessivamente falloso, provocando tiri liberi e punizioni, e non trova più modo di risalire la china.

Le pagelle – Q-Nata & Brew Birra Bay

Cadeddu 7.5: Solito peso e sostanza là in area di rigore, e con riferimenti costanti e continui da parte di Ortu e Serreli, è una vera manna. Realizza una tripletta, provoca l’autorete di Corona e serve due assist per Ortu e Campus. Il mezzo punto in meno è per le due grandi occasioni fallite, tiro libero compreso, ma sulla prima è più la bravura di Sarigu a emergere. Lavoro sporco, ne prende e ne dà, ad avercene di giocatori così, tatticamente unici.

Campus 6: La chicca più simpatica di tutta la partita, Roby vai, entri, ti fai cinque minuti e poi esci. Il suo capitano, Max Fontanarosa, gli preannuncia il gol, “vai Roby, segna e poi puoi pure andare via”. neanche fosse Nostradamus, detto fatto, il nostro va, imposta, duetta con Cadeddu e segna!. Max gli chiede se per caso vuole farsi altri cinque minuti e magari segnare ancora. Per la serie, prendi, vinci e scappa, ed è un gol pesantissimo, quello del 6-5.

Saba 6: Qualche affanno nella parte iniziale della gara, non è facile tenere testa a incursori del calibro di Maxia e Corona, e difatti lui, in ripresa dopo lunga inattività per infortunio, soffre, ma non affonda, tiene duro e trova condizione strada facendo, una buona ripresa con alcune importanti chiusure e la difesa tenuta sotto controllo.

 

 

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK8.50000
17Alessio Rossi DCs.v0000
11Massimiliano PortasDC50010
13Enrico MaxiaDC82100
6Christian MasciaLT50000
7Mauro CoronaLT72000
4William DesogusPV6.51100
9Danilo CiprianiPV50100

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SannaGK70000
13Gianmario SabaDC60000
6Roberto CampusDC61000
18Massimiliano FontanarosaDC5.50000
5Rodrigo Diez LTs.v0000
22Matteo OrtuLT8.53200
11Pier Luigi SerreliLT81200
9Alessio CadedduPV7.53200
Vt
45
48.5
Gl
5
8
As
3
6
Am
1
0
Es
0
0