EDIL ART – SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
EDIL ART 8° QUARTU LEAGUE SUMMER4Pareggio
AVICOLA PASSERINI (1)14Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2016 21:30 Girone A 2016

Cronaca

L’ultima gara del Gruppo A ha visto opposti Sissi Caffè/Avicola Passerini a Edil Art, nel più classico dei testa-coda. Avicola ha infatti già strappato il pass come prima del Girone, suo malgrado Edil Art è ultima in classifica, già eliminata da tempo. Si sono dunque affrontate due squadre senza più obiettivi, ciò nonostante abbiamo assistito ad una buona gara, e la domanda che sorge spontanea al triplice fischio è come sia possibile che Edil Art si arrivata ultima. Purtroppo le varie vicissitudini interne e le gare perse a tavolino sono state determinanti, ciò che importa oggi è che per cinquanta minuti abbiamo assistito ad una partita vera. Avicola Passerini non ha giocato di squadra, probabilmente snobbando l’evento, e si sono troppo affidati a soluzioni individuali, mentre i ragazzi in maglia blu trascinati da uno strepitoso Ferraro hanno tenuto testa interpretando la gara con grande orgoglio e dignità. Poteva succedere di tutto, Turri ha avuto sul destro il match point in ripartenza ma l’ha sprecato, ed una zampata di Masella a qualche istante dal triplice fischio ha regalato il pari a Edil Art, che quest’oggi tra i pali hanno avuto come protagonista Passerini, autore di parate a dir poco miracolose. La gara è stata diretta dal Sign. Schintu, che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

A passare in vantaggio è Avicola Passerini, dopo cinque minuti sul cronometro, Nurchi serve in verticale Turri che infila col destro in corsa, 1-0. Il vantaggio però dura poco, sul fronte opposto arriva subito la rete del pari: Ferraro serve sul secondo palo Masella che non puo’ sbagliare, 1-1. Il più attivo tra le fila di Avicola è il solito Turri che scarica un destro di punta a dir poco velenoso sul quale Passerini dice di no con un intervento di puro istinto. Poco dopo si ripete il duello e questa volta lo vince Turri, che piega le mani dell’estremo difensore, 2-1. Pilia in occasione di una ripartenza in superiorità numerica ignora due suoi compagni liberi e preferisce andare al tiro, ma la conclusione si perde alta sopra la traversa. Cresce l’intensità del gioco dei giocatori in maglia rossa, Passerini effettua un lancio per Ferraro che accellera e calcia in corsa, non trovando pero’ lo specchio della porta per questione di centimetri. Ferraro è scatenato, e col mancino colpisce un palo che grida ancora vendetta. C’e’ il legno anche sulla strada di Medda, il suo lob sbatte sul palo, con Passerini fuori causa. Poco dopo clamorosa opportunità per Turri che calcia a botta sicura da posizione ravvicinata ma Passerini è ancora miracoloso e si salva col corpo. Ad un soffio dal duplice fischio sarà proprio Turri a riportare sopra nel punteggio i gialli, questa volta Passerini non puo’ nulla. Si va cosi’ al riposo con il punteggio di 2-1 in favore di Avicola Passerini. La ripresa si apre come si è conclusa la prima parte di gara, sono ancora i ragazzi in maglia gialla a fare male: Orani serve Medda che sotto misura non perdona, 3-1. Sembra un match indirizzato verso Avicola, ma Edil Art non molla. Galici sfiora il goal ma colpisce il legno dalla distanza, poco dopo bel destro ad incrociare di Masella che lascia immobile Siriu, 3-2. Pilia va vicino al pari con una soluzione di punta ma Siriu dice di no con un miracolo. Il goal è nell’aria ed arriva con una zampata in corsa di Ferraro che con un tocco sotto sontuoso mette fuori causa Siriu, 3-3. La gara è aperta ad ogni soluzione, Turri su calcio piazzato riporta in vantaggio Avicola, 4-3. Manca poco al termine, Turri ha il match point in superiorità numerica ma eccede con un tocco sotto difficile ed ignora il liberissimo Medda. E’ un grave errore perche’ dalla successiva ripartenza Masella ben servito da Ferraro, pareggia i conti e chiude il match sul definitivo 4-4.

le pagelle – Avicola Passerini

Turri 7: E’ vero sciupa il match point ma è in assoluto insieme a Siriu il migliore dei gialli, tocca tanti palloni, realizza tre reti, è il fulcro del gioco di Avicola. 

Nurchi 5: Interpreta male la gara giocando da solo, si intestardisce spesso in dribbling andandosi ad imbottigliare in zone del campo dove non puo’ fare male. 

Orani 5.5: Lontano dalla sua forma migliore, gli manca lucidità quando c’e’ da attaccare gli spazi. 

le pagelle – Edil Art

Ferraro 8: Che giocatore e’? Impressionante! Scarica sassate di rara violenza da ogni posizione, si rende sempre pericoloso, quando accellera fa paura, è suo l’assist per la rete della definitiva parità. E’ tra i giocatori più bravi del circuito Quartu League, a dir poco completo, sa fare tutto: difende, imposta ed attacca, Chapeau!

Pilia 5: Troppo polemico coi compagni, sciupa due ripartenze in superiorità numerica andando al tiro da posizione difficile ignorando i colleghi meglio posizionati. 

Passerini 8.5: Migliore in campo in assoluto, a fine gara si contano almeno sei interventi provvidenziali, la palma del Man of the Match è tutta sua, è stata un autentica muraglia umana!

 

EDIL ART 8° QUARTU LEAGUE SUMMER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK8.50000
9Francesco MasellaDC73000
5Angelo SerraDC60000
7Nicola PiliaLT50000
4Andrea GaliciLT60000
2Gianluca Di GiulioLT60000
6Luca FerraroLT81100

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK7,50000
5Simone MeddaDC6,51000
3Michele SpanoDC60000
7Giovanni Andrea SarritzuLT50000
30Nicola OraniLT5,50100
6Alessandro TurriLT73000
11Andrea LoiLT50010
15Alessandro NurchiLT50000
0Manuel SpanoPVs.v.0000
Vt
46.5
46
Gl
4
4
As
1
1
Am
0
1
Es
0
0