REAL MANDRILL – RED TEAM

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
REAL MANDRILL16Sconfitta
RED TEAM112Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/07/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Real Mandrill crea tanto ma spreca troppo: Red Team cinico e concreto

Finisce con una sconfitta la fase a girone dello Smell Cup per il Real Mandrill. Vince invece Red Team, forte di una coppia Ibba-Fanti più che mai collaudata. Finisce 12-6 per i rossi. Ibba e Fanti chiudono rispettivamente con quattro e sei gol, mentre Vadilonga si esalta più volte. Nonostante il risultato, il Real Mandrill non è esce con le ossa rotte. Una partita giocata discretamente bene, ma a Toso e compagni manca la concretezza sotto porta. Si costruisce tanto, ma si finalizza poco. Al contrario Red Team ha approfittato di ogni minima occasione per andare in gol. Per Red Team è una vittoria che vale il secondo posto, a 22 punti, alle spalle di Ottica 4 Eyes (grazie alla sconfitta dei Mercenari). Real Mandrill invece rimane a 7 punti all’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per accedere ai quarti di finale del torneo.

Botta e risposta tra le due squadre ad inizio incontro. Apre le danze Ibba con una fucilata in diagonale, risponde Tanas con una bella conclusione a giro, di prima intenzione, su cambio gioco di Toso. 1-1 dopo neanche cinque minuti di gioco. Prima del quarto d’ora di gioco però è Red Team a prendere il largo. Real Mandrill infatti spreca tanto (Vadilonga è spesso costretto agli straordinari), mentre gli avversari non perdonano: prima Ibba e poi Fanti portano il risultato sull’1-3 al 12′. Poco dopo il quarto d’ora di gioco il Real Mandrill prova ad accorciare le distanze con il solito Tanas (bella staffilata centrale dopo un’azione personale). 2-3. Da questo momento in poi però è Red Team a prendere in mano il pallino del gioco, segnando un gol dopo l’altro. Prima Ibba approfitta di una palla vagante in area realizzando il 2-4, poi è il turno di Fanti che realizza tre gol in pochi minuti. Tra diagonali e pallonetti, il numero 9 di Red Team porta il risultato sul 2-7. Allo scadere del 25′ di gioco, il Real Mandrill accorcia le distanze con la rete di C.Lai (bella conclusione sotto l’incrocio da fuori area). 3-7 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa c’è un avvicendamento tra i pali in casa Real Mandrill. G.Lai (sacrificato tra i pali nel primo tempo) lascia il posto a Marongiu. L’inerzia della partita però non cambia. Real Mandrill costruisce ma non concretizza, Red Team invece trasforma in gol ogni azione offensiva, o quasi. Al 28′ Fanti realizza il gol del 3-8 con un bel diagonale su assist di Ibba. Passano cinque minuti e Toso accorcia le distanze con una conclusione piazzata dal limite dell’area: palo-gol. 4-8. I ritmi nel secondo tempo sono decisamente più bassi. Al quarto d’ora della ripresa circa, nel giro di tre minuti, Cubeddu realizza la sua personalissima doppietta, prima sfruttando uno schema da calcio d’angolo e poi con un diagonale millimetrico su verticalizzazione di Fanti. 4-10. Nei cinque minuti finali arrivano ben quattro gol. Toso realizza il suo secondo e terzo gol dell’incontro, portando il risultato sul 6-10, ma prima Ibba e poi Fanti – nel finale – fissano il punteggio sul definitivo 6-12.

Le pagelle – Real Mandrill

G.Lai 6.5 – Viene sacrificato in porta nella prima frazione di gioco e – un po’ anche in modo fortunoso – evita una goleada ben più ampia. Nella ripresa esce tra i pali e si rende protagonista di una prestazione anonima.

Tanas 7 – Mette un po’ di brio con le sue discese palla al piede. Certo, a volte sembra quasi voler battagliare da solo contro tutti, ma dà l’impressione di poter creare un pericolo per gli avversari in qualsiasi momento.

C.Lai 6.5 – Gli manca un po’ di malizia e un po’ di cattiveria sotto porta. Per il resto, il ragazzo si farà. Ottima personalità e ottime doti tecniche.

Le pagelle – Red Team

Vadilonga 7.5 – Si esalta in diverse circostanze, negando la gioia del gol agli avversari. È anche merito suo se la squadra vince con ampio margine.

Ibba 8.5 – Solita prestazione di sostanza e qualità. Gioca a tutto campo, senza mai risparmiarsi. Naturalmente è in fase offensiva che dà il meglio di sé, ma da apprezzare sono anche alcuni suoi recuperi difensivi.

Fanti 8 – Altri sei gol da mettere a referto per il pivot di Red Team. Freddo e lucido sotto porta. Un solo neo, il solito: pensa sempre e solo ad attaccare, sacrificandosi raramente per la squadra in fase difensiva.

REAL MANDRILL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo Loi GKs.v.0000
14Giovanni LaiGK, DC6.50000
23Fabio TanasLT72100
20Carlo LaiLT6.51000
10Andrea TosoLT73100
8Mauro Valerio MarongiuGK, LT60000

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
87Andrea VadilongaGK7.50000
17Daniele CubedduLT7.52000
8Andrea IbbaLT8.54200
11Alessandro PirasLT70100
9Nicola FantiPV86100
Vt
33
38.5
Gl
6
12
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0