NEW BIKE CAGLIARI – LODDO INFISSI

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
SPARTAK CORONA4Vittoria
LODDO INFISSI13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/06/2016 21:30 Girone F 2016

Cronaca

A Loddo Infissi non basta un super Mura: ko contro New Bike Cagliari

Primi tre punti per New Bike Cagliari in questa edizione del Quartu League Summer. Stocchino e compagni superano, di misura, l’ostacolo Loddo Infissi con il risultato finale di 4-3. Un match equilibrato, come testimonia il risultato, deciso da un gol di Zicca a dieci minuti dalla fine. Fondamentali anche le parate di M.Palagino. Passo falso inaspettato per Loddo Infissi. L’ottimo Mura non riesce a trascinare i compagni alla vittoria. In classifica, al giro di boa del Girone F, Loddo Infissi rimane a quota sei punti mentre New Bike Cagliari sale a quota tre punti.

Partita subito vivace. Al 3′ New Bike Cagliari sblocca il risultato con la rete di Corona direttamente da calcio di punizione. Ligia vede arriva la palla all’ultimo secondo e non riesce ad evitare la rete. 1-0. Loddo Infissi fatica a carburare e New Bike Cagliari fa la partita. Al 9′ però ci pensa Mura a togliere le castagne dal fuoco per Loddo Infissi: il folletto in maglia verde fredda M.Palagino con una fucilata dal limite dell’area al termine di un’azione personale. 1-1. Pochi minuti più tardi Loddo Infissi completa la rimonta e si porta in vantaggio. È ancora Mura a finire sul tabellino dei marcatori finalizzando un ottimo schema da calcio d’angolo. 1-2. Al quarto d’ora di gioco Loddo Infissi potrebbe allungare, ma N.Palagino è miracoloso per ben tre volte nel giro di pochi secondi su Loddo. Queste occasioni sprecato si pagano e al 19′ Contu in mischia, dal limite dell’area, fredda Ligia con una conclusione secca sul palo più lontano. 2-2. Nel finale del primo tempo Loddo Infissi è in pieno controllo del match, ma non arriva il guizzo decisivo che permetterebbe ai verdi di portarsi nuovamente in vantaggio.

Nella ripresa è New Bike Cagliari a riportarsi in vantaggio. Stupendo lancio di Corona dalla linea di centrocampo, inserimento perfetto di Stocchino in area avversaria, colpo di testa ad incrociare sul palo più lontano e palla in rete. 3-2. Applausi per il numero 10 in maglia rossa. La gara si gioca su un ritmo discreto. Alla mezz’ora di gioco Polizia ha l’occasione d’oro per pareggiare: prima mette a sedere il diretto marcatore, poi esalta i riflessi di N.Palagino. Il gol è nell’aria e arriva al 33′: la firma è sempre di Mura, bravo a duettare con Polizia prima di spingere la palla in rete da posizione ravvicinata. 3-3. Pochi minuti più tardi Mura sfiora il poker, ma la sua conclusione secca dal limite dell’area si stampa sulla traversa. Loddo Infissi alza il ritmo del gioco, ma non riesce a finalizzare. Al 40′ New Bike Cagliari invece non sbaglia: azione personale di Zicca e diagonale dall’out mancino, Ligia non è perfetto. Palla in rete. 4-3. Vantaggio per Stocchino e compagni. Poco dopo sempre Zicca sfiora la quinta rete, ma la sua conclusione dal limite dell’area si stampa sul palo. Nel finale Loddo Infissi attacca a testa bassa alla ricerca del gol del pareggio, ma N.Palagino abbassa la saracinesca e respinge l’assalto degli avversari. Finisce così con la vittoria di misura di New Bike Cagliari.

Le pagelle – New Bike Cagliari

N.Palagino 7.5 – La prima vittoria di New Bike Cagliari porta anche la sua firma. Decisivo durante tutti i 50′ di gioco, ma soprattutto nel finale quando chiude la porta a chiave, respingendo l’assalto di Loddo Infissi.

Corona 7 – Solito lavoro di sacrificio e costruzione del gioco. Dà equilibrio alla squadra. Inventa, dal nulla, l’assist perfetto per la rete del 3-2 di Stocchino.

Stocchino 7 – Un gol che vale il prezzo del biglietto. Un colpo di testa preciso, sotto l’incrocio, su ottima verticalizzazione di Corona. Per il resto, tanto lavoro sporco da pivot: fa salire la squadra, protegge il pallone e pressione sul primo portatore di palla avversario.

Le pagelle – Loddo Infissi

Mura 8.5 – La luce di questa Loddo Infissi. Quando si accende, sono dolori per gli avversari. Rapidità, tecnica e imprevedibilità. Ha tutto questo ragazzo. Una spina nel fianco per la difesa avversaria. Segna tre gol, serve cioccolatini ai compagni. Ma tutto questo non basta per portare a casa almeno un punto.

Loddo 6.5 – Tanta corsa. Non molla mai. Nel finale cala fisicamente, anche se trova le ultime forze per l’assalto finale.

Polizia 6.5 – In difficoltà contro Corona. Spesso cerca battaglie personali improbabili. Ma è tra i più pericolosi della sua squadra. Soprattutto nella ripresa impegna più volte il portiere avversario.

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
26Michele PalaginoGK7.50000
9Nicola CoronaDC71100
11Andrea ContuDC6.51000
5Nicolas PalaginoDC60000
2Cristian PirroniPV60000
10Salvatore StocchinoPV71000
13Fabrizio ZiccaPV6.51000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK60000
99Fabrizio PorràDC60000
20Andrea LoddoLT6.50000
9Stefano PoliziaLT6.50200
6Antonio MuraPV8.53000
Vt
46.5
33.5
Gl
4
3
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0