FC SCARSENAL – GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
FC SCARSENAL CAMPETTOS LEAGUE15Sconfitta
FC GO GO BAR (1)318Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/06/2016 22:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Finale tesa ed equilibrata: Go Go Bar nel finale accelera e lascia di sasso Fc Scarsenal. Frau e compagni conquistano un altro trofeo

Al termine di una finalissima equilibrata e ricca di tensione, Go Go Bar supera l’ostacolo Fc Scarsenal – con il risultato finale di 8-5 – e vince il Campettos League. Un match in bilico fino a 45′, quando Frau e compagni decidono di premere il piede sull’acceleratore, chiudendo la partita nelle battute finali. Niente da fare per la squadra di Floris, protagonista di un ottimo torneo.

Inizio equilibrato e con un pizzico di tensione. I giocatori in campo non tirano indietro la gamba e non mancano le proteste da ambo le parti. Il direttore di gara Pillai tiene in pugno il match con esperienza, gestendo al meglio falli e cartellini. La prima vera occasione da gol dell’incontro arriva al 5′ con un diagonale ravvicinato di Battaglia, palla fuori. Un minuto più tardi Falaguerra inizia a scaldare il suo destro: la sua botta da posizione defilata si stampa sul palo. Al 7′ è Floris invece a fare la barba al palo con un diagonale millimetrico. Al 9′ Go Go Bar, alla prima vera occasione da gol, sblocca il risultato: tocco da biliardo di Frau dal limite dell’area, portiere ingannato dalla traiettoria e palla nel sacco. 0-1. La risposta di Fc Scarsenal non si fa attendere e appena un minuto più tardi trova il pareggio: conclusione da fuori area di Simbula, la palla viene deviata dal muro difensivo in maglia rossa, spiazzando M.Cogoni. 1-1. Dopo un altro giro d’orologio Go Go Bar trova il nuovo vantaggio: Bilea è perfetto nella conclusione dalla distanza, palla sotto la traversa. 1-2. Continua il botta e risposta tra le due squadre. Al 13′ Fc Scarsenal infatti trova il pareggio: azione di forza di Falaguerra e conclusione precisa all’angolino dal limite dell’area di rigore. 2-2. Al quarto d’ora di gioco Fc Scarsenal ribalta il risultato: punizione dalla lunga distanza battuta da Simbula, M.Cogoni nella circostanza non è perfetto e consente al numero 16 in maglia bianca di realizzare la sua personalissima doppietta. Al 18′ Fc Scarsenal potrebbe anche allungare, ma la conclusione dalla lunga distanza di Floris si stampa sul palo. I bianchi sembrano avere in mano la partita. Il portiere di Go Go Bar è costretto agli straordinari nel finale del primo tempo, negando la gioia del gol a Simbula, Canu e Falaguerra.

Nella ripresa si alzano ulteriormente i ritmi di gioco. Alla mezz’ora Go Go Bar trova il pareggio: azione personale di Frau e conclusione millimetrica alle spalle di Mameli. 3-3. Dopo appena due minuti di gioco Fc Scarsenal si riporta in vantaggio: lungo rinvio del portiere, Falaguerra protegge palla al limite dell’area e fredda M.Cogoni con una conclusione improvvisa. 4-3. Questa rete scuote definitivamente Go Go Bar. Frau e compagni iniziano ad attaccare con maggiore continuità e qualità. Al 36′ arriva il pareggio: Frau e A.Cogoni combinano alle perfezione, l’azione viene finalizzata dal numero 10 in maglia rossa con una conclusione dal limite dell’area. Un minuto più tardi Go Go Bar trova il vantaggio. È ancora una volta Frau ad entrare nel tabellino dei marcatori, stavolta depositando in rete una perfetta verticalizzazione di Ambu. 4-5. La fase centrale della ripresa è caratterizzata dall’equilibrio. Le due squadre combattono a centrocampo, senza creare vere azioni da gol. Bisogna aspettare il 44′ per trovare un altro gol. Azione personale di Ambu sull’out mancino, la conclusione da posizione defilata del numero 6 in maglia rossa è tutt’altro che irresistibile, ma Mameli si rende protagonista di una clamorosa incertezza, permettendo così a Go Go Bar di allungare, portandosi sul 4-6. Due minuti più tardi Fc Scarsenal prova a riaprire l’incontro e accorcia le distanze con un diagonale millimetrico di Floris, imparabile per M.Cogoni. 5-6. Forcing disperato di Fc Scarsenal, ma è Go Go Bar ad approfittarne in contropiede, chiudendo l’incontro nei minuti finali con le due reti di Frau (due tap-in su assist di A.Cogoni e Ambu) che fissano il punteggio sul definitivo 5-8.

Le pagelle – Fc Scarsenal

Mameli 5 – Ha sulla coscienza la rete del 6-4 per Go Go Bar. Incertezza clamorosa, inaspettata. Una conclusione non irresistibile di Ambu, centrale. Costa caro a Fc Scarsenal!

Falaguerra 7 – In difficoltà con Ambu. Prova a giocare di fisico, forse anche troppo in alcune circostanze. Trova la via della rete due volte, ma non si rende pericoloso con continuità come accaduto in altre circostanze.

Floris 7 – Dà ordine ed equilibrio. Realizza un bel gol con un diagonale millimetrico (tenendo vive le speranze di rimonta nel finale). Colpisce anche un palo. Prestazione positiva.

Le pagelle – Go Go Bar

Frau 8 – Sei gol. Altri sei gol da mettere a referto. Sei gol fondamentali per portare a casa il trofeo. I primi due sono due sue invenzioni, le altre quattro sono frutto di ottime giocate con i compagni di squadra.

Ambu 7.5 – Oggi si ritrova un cliente importante davanti. Oltretutto è costretto a giocare come centrale. Se la cava ottimamente. Annulla, per gran parte del match, Falaguerra, giocando spesso in anticipo. Ottima partita la sua per aggressività, concretezza e carisma.

M.Cogoni 7 – Nel momento più delicato dell’incontro (nel finale del primo tempo) si supera più volte, permettendo a Go Go Bar di rimanere in partita (con il minimo svantaggio). Decisivo.

FC SCARSENAL CAMPETTOS LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mario MameliGK50000
14Giorgio BattagliaDC6.50000
2Alessandro FlorisDC71100
7Matteo StrazzeraDF60000
16Matteo SimbulaLT6.52000
13Colombo Alessio LTs.v.0000
9Alessandro CanuLT60000
17Andrea Ruiu LTs.v.0000
5Felice FalaguerraPV72010

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK70010
6Luciano AmbuDC7.51210
8Daniel BileaLT6.51000
7Antonio CogoniLT70210
10Michael Sandro FrauPV86000
Vt
44
36
Gl
5
8
As
1
4
Am
1
3
Es
0
0