BLANCOS – LA TANA DELLE TIGRI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
BLANCOS15Vittoria
LA TANA DELLE TIGRI24Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/04/2016 21:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Tana delle Tigri incredibilmente sfortunata, Blancos riesce a strappare all’ultimo una vittoria preziosa, 5-4 il finale

Il primo tempo

I Blancos partono subito bene, si spingono in avanti e impegnano Murgia con Muscas, Argiolas e Sunda. Murgia in avvio è il giocatore più impegnato e deve salvare anche su F. Meloni. Anche Tana delle Tigri ha una mezza occasione con Puddu in contropiede, il n. 4 vince un rimpallo con Casti ma prima che la palla entri in rete la difesa spazza via! I Bianchi quasi assediano Tana delle Tigri e Murgia deve salvare ancora su F. Meloni, il più pericoloso dei suoi. Il portiere giallorosso in uscita chiude ancora lo specchio a Muscas. Stessa cosa dall’altra parte per Puddu che trova l’opposizione di casti. Il n. 4 giallorosso è l’unico che riesce a tentare qualche sortita offensiva in avvio. Piano piano però cerca di venire fuori Tana delle Tigri e Arcudi che comincia a prendere le misure ma il suo tiro deviato sfiora soltanto il palo. Al 10° il n. 17 però porta in vantaggio i suoi con un gran gol, lancio di Murgia sulla fascia destra, stop a seguire e diagonale imparabile per Casti, 1-0! Passano due minuti ed i Blancos pareggiano, imbucata di Sunda per Meloni che segna il pari, 1-1! Tana delle Tigri però ha preso in mano le redini della gara e riesce anche a passare al 20° con Puddu che calcia una punizione di potenza da fuori area, palla deviata e gol del 2-1! Tana delle Tigri ci prova prevalentemente da lontano, i Blancos non riescono più ad attaccare. Casti compie un mezzo miracolo su Pau da fuori. I giallorossi diventano sempre più pericolosi su azione ma manca il colpo vincente. Ancora Puddu ha due buone occasioni ma la prima è parata bene da Casti, la seconda è di un palo fuori! Anche Arcudi cerca il gol ma sfiora soltanto il palo dalla distanza. Pau trova ancora Casti sulla sua strada, ed il primo tempo si conclude con un 2-1 meritato per Tana delle Tigri, che dopo un avvio difficile è venuta fuori ed ha giocato molto meglio la seconda parte del tempo.

 

Il secondo tempo

Continua a giocare meglio Tana delle Tigri, ma ora anche i Blancos sono in gara e si rendono pericolosi prima con Puddu e poi con F. Meloni che segna il 2-2 dalla destra con un diagonale perfetto! Le occasioni sono numerose, per entrambe le squadre, ci prova Arcudi ma Casti mette in angolo. Poco dopo Murgia blocca in qualche modo un tiro insidioso di Argiolas. I bianchi ci provano con insistenza ma si scoprono dietro e Puddu e Pau han o spesso la possibilità di andare al tiro. I portieri sono protagonisti, prima Murgia salva per due volte su Muscas, poi Casti dall’altra si oppone in uscita a Puddu dopo una gran giocata personale, ma sul capovolgimento di fronte i Blancos passano in vantaggio, ancora con F. Meloni che segna la sua personale tripletta! I giallorossi però non demordono e Arcudi cerca l’incrocio ma Casti smanaccia in angolo! Al 14° c’è una clamorosa occasione per Meloni C. che davanti alla porta non ha la freddezza e la velocità per mettere in gol una respinta corta di Murgia su tiro di Meloni F.! Poco dopo però Arcudi pareggia con un tiro basso e angolato da fuori area, 3-3! Murgia para sulla borra da fuori di Oppus, ma le occasioni clamorose sono sui piedi dei giallorossi, Casti compie un miracolo su Puddu che poco dopo centra anche un palo clamoroso! Ancora Arcudi ci prova da fuori ma centra anche lui un legno, incredibile! Dall’altra ci prova ancora Meloni F. ma oggi è ottimo Murgia. Al 19° arriva il gol del vantaggio di Tana delle Tigri, è ancora Arcudi che al limite riceve palla, se la aggiusta e piazza all’angolino con il destro, 4-3! I bianchi cercano di spingersi in avanti e al 21° la loro pressione viene ripagata, Muscas calcia in porta, la palla è deviata appena da un difensore ma giusto quanto basta per mettere fuori causa Murgia, pareggio dei Blancos! La partita sta per terminare ed incredibilmente arriva anche il gol del vantaggio dei Blancos che è a dir poco una doccia fredda per Tana delle Tigri che ha attaccato per tutto il secondo tempo: angolo di Meloni per Sunda che non ci pensa due volte, calcia al volo e segna un gran gol, 5-4! Tana delle Tigri tenta l’assalto finale ma Puddu prende ancora una clamorosa traversa a colpo sicuro! Subito dopo Casti salva su Pau e Arcudi che ci prova anche da fuori ma sfiora il palo! Partita dall’esito quasi clamoroso, Tana delle Tigri alle prese con una porta stregata e un ottimo Casti non riesce a vincere e viene beffata dai Blancos che soffrono e vivono più che altro di fiammate e contropiede, finisce 5-4 per i bianchi!

 

Le pagelle – Blancos

Meloni F. 7,5: Scatenato per buona parte della partita, segna una tripletta fondamentale ma ogni tanto sparisce ed ha solo qualche fiammata. Manca di continuità ma deve anche dipendere dai palloni che gli arrivano dalle retrovie, quindi è più che giustificato e comunque la sua prestazione è molto buona.

Casti 7,5: buona parte di questa vittoria è anche sua. Salva più volte il risultato, sia in uscita che tra i pali e alla fine i suoi interventi visto il finale sono stati decisivi. Sarà la maglia che gli dà forza, sarà la difesa distratta che gli dà la possibilità di “divertirsi”, ma è stato molto bravo.

Sunda 7: gioca una buona gara, senza lode né infamia, poi pesca il jolly all’ultimo col un golazo che stende gli avversari, un tiro al volo su calcio d’angolo, gol bello quanto inaspettato. Serve però anche un assist importante, e questo nel bilancio della gara è tanto. Importantissimo

 

Le pagelle – Tana delle Tigri

Arcudi 8: a rendere onore al nome della squadra c’è solo lui, gioca bene e segna tre gol ma ne sfiora tanti altri. Le sue conclusioni non vanno mai troppo lontano dai pali e più volte fa tremare gli avversari. Dei suoi è certamente il più lucido e davvero l’unico che produce gioco e occasioni con una certa continuità. “Solitario nella notte va…”

Murgia 7,5: ottima partita, compie numerosi interventi e alcuni ottimi, cerca sempre di caricare la squadra ma per metterla in riga gli ci vorrebbe per lo meno in a fionda e delle pietre. Incolpevole.

Puddu 7: ma quanto è sfortunato questo giocatore? Gioca un’ottima partita ma quando si tratta di mettere la palla in gol la sfortuna gli gioca brutti scherzi. Un palo e una traversa pieni a portiere battuto, più altre parate di Casti. Ha anche molti spunti personali e quest’oggi avrebbe meritato almeno due gol in più nel tabellino. Da mangiarsi le mani.

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Fabrizio MeloniDC7.53000
11Christian MeloniLT5.50000
99Matteo OppusLT60000
33Marco SundaLT71100
1Francesco CastiLT7.50000
s.n.Gianluca MelisPVs.v.0000
9Danilo MuscasPV6.51000
s.n.Giorgio DesogusPV5.50000
00Giacomo PudduLT5.50000
6Antonio ArgiolasLT6.50000

LA TANA DELLE TIGRI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Giampaolo PudduLT71000
99Vittorio PauLT6.50000
10Massimo RubbiDC40000
1Antonio MurgiaGK7.50100
21Moreno PintusLT50000
s.n.Massimiliano PortasDCs.v.0000
8Daniele MelisLT60000
17Nicola ArcudiLT83000
Vt
57.5
44
Gl
5
4
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0