ELISEO BARBER SHOP – F.C. LARRIVEY

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)10Vittoria
F.C. LARRIVEY3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/03/2016 20:30 Serie B 2015

Cronaca

FC Larrivey iniziano in quattro, Eliseo Barber Shop non fa sconti, finisce 10-3

La seconda gara del martedì targato Quartu League ha visto opposti FC Larrivey ad Eliseo Barber Shop, match valevole per la diciannovesima gara della Serie B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessio Pani, che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 10-3. Sono tre punti a dir poco importanti che consentono loro di consolidare la quinta posizione, mattonella utile per l’accesso alla Superior League, obiettivo dunque raggiunto a tre gare dal termine della regular season. La gara è stata fortemente condizionata dalla parziale defezione di un uomo per FC Larrivey, che hanno disputato i primi quindici minuti di gara con quattro giocatori, ne hanno approfittato i loro avversari che si sono portati subito sopra di quattro lunghezze. La vera partita c’e’ stata con l’arrivo di Atzeni e di Tocco, che hanno ristabilito la parità numerica, con anche una possibilità di rotazione, sta di fatto che il successo degli uomini in maglia rossa è del tutto meritato, visto che anche nella ripresa hanno legittimato il vantaggio andando in rete per altre cinque volte. FC Larrivey resta dunque ferma a quota quindici, al terzultimo posto della classifica, non ancora sicuri matematicamente della salvezza, nelle ultime tre gare devono strappare almeno un pari, nella speranza che le Furie Vassy non facciano punti. La gara di oggi è stata diretta dal Sign. Usala, che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.40, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Partono subito forte gli uomini di Alessio Pani che approfittando dell’uomo in meno dei loro avversari li schiacciano nella propria meta’ campo sin dalle prime battute di gioco. Dopo neanche cinque minuti sul cronometro arriva la rete che sblocca la gara: Spiga serve bene Cadeddu che appostato sul secondo palo appoggia comodamente in rete, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere, questa volta è Spiga a gonfiare la rete, approfittando di un Pintus non particolarmente reattivo, 2-0. Spiga è scatenato, parte palla al piede nelle voragini lasciate dai giocatori avversari ed infila con un piazzato in corsa preciso, 3-0. La rete del 4-0 porta ancora la sua firma, per una gara che sembra già finita al quindicesimo minuto del primo tempo. L’arrivo di Atzeni e di Tocco, ristabiliscono la partità numerica. Con il loro ingresso i giocatori in maglia blu rinascono, ci prova Pisu dalla distanza ma è bravo Sangermani a respingere coi pugni. Negli ultimi minuti di primo tempo il match si riaccende, FC Larrivey riesce finalmente a gonfiare la rete con una zampata di Tocco, che sotto misura riesce a beffare Sangermani, 4-1. Ma ad un soffio dall’intervallo una rocambolesca rete di Cadeddu permette agli uomini di Pani di portarsi a riposo con il punteggio in loro favore di 5-1. Ad inizio ripresa i giocatori in maglia blu accorciano subito il punteggio ed è la rete piu’ bella della serata, Atzeni scaglia una sassata di punta di rara violenza, palo-rete, tutto molto bello come direbbe Pizzul, 5-2. Cresce la pressione esercitata dagli uomini di Nicola Pisu, che cercano in tutti i modi di riaprire una gara parzialmente compromessa, ma Sangermani su di una bella conclusione di Tocco dice di no, e proprio dalla successiva azione con una ripartenza letale Mulas sfrutta una sponda di Cadeddu ed infila in rete, 6-2. Poco dopo è proprio Cadeddu a fare ancora male, in campo aperto non perdona, 7-2. L’iniziale sforzo dei blu viene dunque vanificato da due letali contropiedi targati Eliseo Barber Shop, che con Floris ed il poker personale di Spiga, portano il punteggio sul 9-2. Le ultime due reti della gara portano la firma di Tocco che si toglie la soddisfazione della doppietta personale, e da Floris che francobolla il punteggio sul definitivo 10-3.

LE PAGELLE – ELISEO BARBER SHOP

SPIGA 7.5: E’ in assoluto il migliore in campo, abile in entrambe le fasi, ricuce, ricama e riparte palla al piede. Segna quattro reti, ed ha sin da subito trascinato la squadra al successo, giocatore che parla poco e gioca tanto!

CADEDDU 7: La fortuna aiuta gli audaci, la sua rete sul finale di primo tempo è tra le piu’ rocambolesche mai viste al Quartu League, traversa, palo, e tap-in quasi involontario, tre reti ed un assist, boa dal sicuro affidamento.

FLORIS 6.5: Impressiona il suo stato fisico, ha perso tanti kg ed appare incredibilmente asciutto, e col mancino che ha potrebbe fare male a tutti, quest’oggi firma due reti e disputa una buona gara.

LE PAGELLE – FC LARRIVEY

PINTUS 6.5: Ha responsabilità in occasione della rete del 2-0, ma per il resto non ha nulla da rimproverarsi, due buoni interventi nella ripresa, ha provato a salvare il salvabile, in una gara ampiamente compromessa dopo appena 15 minuti di gioco.

TOCCO 7: Che grinta, si sbatte da una parte all’altra del campo, un piccolo Pippo Inzaghi! Non a caso firma due reti in un una gara nata male.

ATZENI 7: Che gol ha fatto? Una mina con la punta palo-rete di rara bellezza, se avesse giocato dall’inizio il risultato sarebbe potuto essere ben diverso.

 

 

 

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Graziano SangermaniGK6,50000
2Emanuele MariniDC70000
5Luigi SpigaDC7,54000
8Fabrizio MulasLT6,51200
4Simone FlorisLT6.52000
9Alessio CadedduPV73100

F.C. LARRIVEY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK6,50000
4Nicola PisuDC60000
3Simonpietro OlandaLT60000
6Alberto Antonio PerrottaLT60000
9Pierluca ToccoLT72000
24Fulvio AtzeniPV71000
Vt
39.5
38
Gl
10
3
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0