GLI SCLERATI – PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GLI SCLERATI14Sconfitta
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2016 19:00 Serie C1 2015

Cronaca

Passo falso de Gli Sclerati: Permaflex Quartucciu vince e aggancia i biancoverdi al secondo posto

Lo scontro al vertice del campionato di Serie C1 tra Gli Sclerati e Permaflex Quartucciu & Smell Brasil finisce con il risultato di 4-8. Un passo falso che costa caro ai biancoverdi che perdono la seconda piazza solitaria e adesso sono costretti a condividerla proprio con i biancorossi. A questo punto West Bromb può continuare la sua fuga al primo posto, portando – in caso di vittoria venerdì – il suo distacco dalla seconda posizione a ben 13 lunghezze. Ora Permaflex Quartucciu e Gli Sclerati si ritrovano a pari punti (48) in seconda posizione.

Le fasi salienti dell’incontro

Partenza lanciata di Permaflex Quartucciu che dopo appena tre minuti di gioco sfiora il vantaggio con Zara: la conclusione del numero 9 biancorosso termina sulla traversa. La reazione de Gli Sclerati è immediata: mezza rovesciata di M.Balestrino dall’interno dell’area di rigore, neutralizzata dal portiere. Al 6′ si sblocca il risultato: Rossi recupera palla a centrocampo e si invola indisturbato verso l’area avversaria, freddando l’incolpevole Loi. 0-1. Permaflex Quartucciu potrebbe raddoppiare poco dopo, ma Loi risponde in modo perfetto sulla conclusione dalla lunga distanza di Bazzato. Al 10′ arriva il pareggio de Gli Sclerati: magia in verticale di Serrau tra due uomini e diagonale secco da posizione ravvicinata di C.Balestrino. 1-1. Al quarto d’ora di gioco i biancorossi colpiscono un’altra traversa: contropiede portato avanti da Troll che allarga sulla sinistra per Commendatore, il numero 10 biancorosso prova a piazzare il pallone da posizione defilata, ma il legno gli nega la gioia del gol. Nel finale del primo tempo la squadra de Gli Sclerati alza il ritmo della partita, costringendo Permaflex a giocare di rimessa. Al 20′ Borsetti sfiora il vantaggio con una conclusione dalla distanza, Serra risponde con i piedi. Al 23′ Borsetti ruba palla a Rossi, parte in contropiede e serve il pallone a Deiana per un facile tap-in. 2-1.

Nella ripresa partenza lanciata di Permaflex Quartucciu che crea una doppia occasione in pochi secondi, ma Loi è concentrato e neutralizza le due conclusioni dei biancorossi. Al 28′ azione insistita di Permaflex Quartucciu al limite dell’area avversaria, Troll serve il pallone a Cipriani che – complice una deviazione – da posizione ravvicinata porta il punteggio sul 2-2. La gara si ravviva e arrivano i gol. Al 35′ Gli Sclerati trovano il vantaggio: azione personale di Borsetti sulla destra, arrivato sul fondo mette il pallone sul secondo palo dove si trova tutto solo Atzeni, Serra intercetta il pallone ma non basta per evitare il tap-in del numero 20 biancoverde. 3-2. Gli Sclerati sprecano l’occasione per il doppio vantaggio: Borsetti in contropiede non inquadra la porta. Al 38′ Permaflex Quartucciu nel giro di due minuti ribalta il risultato: Troll realizza il 3-3 sfruttando un bel taglio su una verticalizzazione profonda di Zara e piazzando il pallone sotto l’incrocio dei pali. Poco dopo è Zara a realizzare il sorpasso, finalizzando un calcio di rigore conquistato da Cipriani. I biancorossi potrebbero allungare, ma Loi è miracoloso su Zara, neutralizzando un contropiede portato avanti dal numero 9. Permaflex Quartucciu fatica nella gestione del pallone, risultando troppo precipitoso in fase di palleggio. Al 42′ ne approfitta la squadra de Gli Sclerati: verticalizzazione corta di Borsetti per Serrau che dal limite dell’area piazza la palla sotto l’incrocio. 4-4. I biancoverdi sembrano avere in mano il pallino del gioco ma dal nulla Bazzato si crea il gol del vantaggio: conquista palla a centrocampo, avanza e dalla trequarti piazza la palla all’angolino. 4-5. È la rete che galvanizza Permaflex Quartucciu. Nel giro di pochi minuti infatti arrivano anche le reti di Zara (due) e Cipriani che fissano il risultato sul definitivo 4-8.

Le pagelle – Gli Sclerati

Loi 7 – Salva il possibile. Viene bombardato dagli avversari. Tiene in vita la squadra fino a cinque minuti dalla fine con alcune importanti parate.

Borsetti 6.5 – Quando si accende sono dolori per gli avversari, peccato che giochi a ritmo troppo basso e si accenda raramente. Da due sue illuminanti verticalizzazioni, nascono altrettanti gol.

Serrau 7 – Come Borsetti. Troppo discontinuo. Ma quando accelera mette in crisi tutto il reparto difensivo di Permaflex Quartucciu.

Le pagelle – Permaflex Quartucciu

Zara 8 – Concretezza e solidità. Ovunque giochi dà qualità. Lucido e equilibrato da centrale, pericoloso da laterale e da pivot. Segna una tripletta pesantissima ai fini del risultato finale.

Commendatore 6 – Spaesato. Perde tutti i contrasti e non trova mai la posizione. Sei di stima per l’impegno, ma bisogna assolutamente cambiare registro.

Bazzato 8 – Concreto nei contrasti, non perfetto in fase di palleggio. Poi dal nulla segna la rete che dà il là alla vittoria dei biancorossi. Decisivo!

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK70000
20Manuele AtzeniDC61000
10Mirko BalestrinoDC60010
7Antonio BorsettiDC6.50200
8Agostino SerrauJO71100
9Alessandro DeianaPV6.51000
11Cristian BalestrinoPV6.51000

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK70000
7Alessio RossiDC71000
6Cristian BazzatoDC81000
3Angelo TrollLT7.51300
20Alessandro PirasLT70000
10Danilo CommendatoreLT60000
99Danilo CiprianiPV72000
9Isaac ZaraPV83100
Vt
45.5
57.5
Gl
4
8
As
3
4
Am
1
0
Es
0
0