ATLETICO QUARTU vs CAFE SETTANTA C5

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
ATLETICO QUARTU14Vittoria
CAFE SETTANTA C5 15° QUARTU LEAGUE312Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/11/2018 21:00 Serie B 2018

Cronaca

Gara dai ritmi elevati e un po nervosa nella ripresa, 4-2 atletico Quartu che sgambetta Cafè Settanta.

Dopo due sconfitte consecutive, Atletico Quartu si riprende alla grande, battendo 4-2 una delle grandi contendenti al titolo ovvero Cafe Settanta, la gara è stata giocata su ritmi vertiginosi specialmente nella ripresa e probabilmente questo è uno degli elementi che hanno generato il nervosismo che è sfociato in 4 cartellini gialli e addirittura un rosso, rivolto al presidente dei gialloverdi Andrea Cadelano: si gioca alle 21 per la serie B del Quartu League, la gara è come detto nel prologo, viva e molto appassionante, viene sbloccata nei primi minuti da Michael Frau con precisione il diagonale, una ripartenza di Ferraro libera Cara che fallisce un’occasione dal vertice destro poi il raddoppio di Giorgio Loi da posizione quasi proibitiva, con destro (sull’uscita di Murgia) sotto l’incrocio su invito di Picci ma quasi subito accorcia Marcello Floris con un destro potente sotto le gambe di Serra poi Floris libera Lisci che di punta sfiora il palo e poco dopo ci prova di esterno destro e la sfera esce di un soffio poi altra grande palla di Floris per Ferraro ma La conclusione sorvola la traversa, prima dell’intervallo c’è un’altra bella parata di Murgia, in uscita. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Aramu che di potenza sfiora la traversa poi c’è la bella risposta di Murgia su conclusione insidiosa di Frau è subito dopo Locci dà una palla d’oro a cara che calcia addosso a Serra poi lo stesso Locci vola con un’azione sorprendente ma sul tiro di Cara salva sulla linea Picci poi arriva il 3-1 di Michael Frau su lancio di massima precisione di Aramu; lo stesso Aramu poco dopo sfiora il palo dalla distanza, il gialloverdi non mollano e Lisci su punizione inbecca cara il cui colpo di testa obbliga Serra a mettere in corner e poco dopo si  fa spazio tra 2 avversari ma la conclusione è fuori, successivamente una ripartenza di Picci è fermata dall’ottimo intervento di Murgia, la preside dei gialloverdi non è premiata ed anzi segna per i locali Michele Piras su rimessa laterale di Loi, allo scadere segna Edmondo Sarritzu dopo un bello scambio con Floris poi nel recupero c’è il forcing ma senza esito.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – ATLETICO QUARTU

TOP

Andrea Testa: 8. Ha un contributo altissimo in questa preziosa vittoria, spesso le azioni pericolose passano dai suoi piedi, oltretutto è molto importante in fase difensiva e un suo intervento in scivolata chiude lo specchio ad un lanciatissimo Locci. COLLANTE.

Enrico Picci: 8. prestazione fenomenale per questo laterale che per l’occasione dimostra di saper ricoprire anche gli altri ruoli; pericoloso in avanti, provvidenziale in difesa, compie un salvataggio sulla linea a metà ripresa, l’assist Per il gol di Loi è un tocco di esterno davvero illuminante. TUTTOFARE.

Giorgio Loi: 7.5. Ha giocato con impegno e dedizione totale; è un match senza tregua e senza pause e lui si adatta al ritmo elevato del match correndo da una parte all’altra con coraggio, realizza un gol fantastico e fornisce 2 Assist vincenti. ORGOGLIO.

Mister Gianluca Fanari: 8. Assolutamente immancabile a tutte le gare delle 3 squadre di Frau, il suo apporto è continuo, non conosce pausa, gelo e vento gli fanno un baffo. CONDOTTIERO.

LE PAGELLE – CAFÈ SETTANTA

TOP

Marcello Floris: 7.5. Ha percorso l’intero perimetro di gioco chissà quante volte nei 50 minuti , non molla un attimo le maglie avversarie e d’altronde cedere di un millimetro vorrebbe dire sprofondare, anche stavolta a segno, più un assist. POLMONI D’ACCIAIO.

Eros Locci: 7.5. È un vero capitano,  coraggioso e determinato e  oltretutto non è affatto indulgente con se stesso e  decide di spremersi fino all’ultima goccia, avanza come un primatista dei 100 M sulla fascia e serve chissà quanti palloni, solo Floris sfrutta il suo suggerimento. INESAURIBILE.

Mister Roberto Floris: 7. Dimostra grande calma e nervi saldi in occasione dei provvedimenti contro i suoi ragazzi: sull’espulsione di Cadelano deve intervenire per mantenere buoni Murgia e Ferraro (già ammoniti), evitando che la situazione precipiti. CALMA E SANGUE FREDDO.

FLOP

Riccardo Cara: 5. Non ha garantito una prestazione all’altezza del suo nome, anzi crediamo che il suo massimo contributo avrebbe dato la vittoria alla formazione gialloverde; ha divorato ben 3 gol che hanno un peso devastante sul punteggio finale. IRRICONOSCIBILE.

Nicola Corongiu

ATLETICO QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK70000
7Andrea TestaLT80000
19Andrea AramuPV70110
10Michael Sandro FrauPV7.52000
11Michele PirasLT71000
6Enrico PicciPV80100
9Giorgio LoiLT7.51200
SNGianluca FanariAT80000

CAFE SETTANTA C5 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Eros LocciLT7.50110
SNAndrea CadelanoDFs.v0001
7Marcello FlorisLT7.51100
1Luigi MurgiaGK70010
10Edmondo SarritzuPV6.51000
19Davide FerraroLT6.50010
8Riccardo CaraLT50000
5Luca LisciDC70000
Vt
60
47
Gl
4
2
As
4
2
Am
1
3
Es
0
1