Rieccoci: è appena partita la 15° edizione del Quartu League con tante novità

Cari amici calciofili, anche il grande futsal amatoriale ha fatto il suo ritorno a casa: in settimana è partita la quindicesima edizione del Quartu League, quindi sono già tre lustri che le vostre gesta sono state elogiate, spesso raccontate e in vari casi anche premiate.

Dopo aver fatto una presentazione generale faremo un focus sulle tre categorie, partendo proprio dalla massima serie:

Consulenza Impresa: parliamo della formazione plurititolata che lo scorso anno ha conquistato il titolo finale; Paolo Podda ripropone lo zoccolo duro della formazione recente ma opera dei cambiamenti: tra i pali vediamo Federico Ledda e Patrizio Onidi poi Luca Arippa (presente anche nel gruppo del Cagliari League), Francesco Marcia, Andrea Dazzi, Alessandro Serra,  Marco Murgia e Stefano Secci.

Go Go bar: la squadra di Michael Frau è al quinto anno di partecipazione, la stagione scorsa è stata molto positiva e oltre allo scudetto bis è stato centrato anche l’obiettivo ambitissimo della Mr soccer cup che ha permesso ai rossoblu di volare a Londra e conquistare la Anglo-sardinian Cup; quest’anno qualche nuovo inserimento c’è stato nel gruppo solidissimo degli scudettati: Roberto Sainas, Raffaele Carta e Federico Cocco.

Avicola Passerini: la squadra di Giuseppe Passerini è sempre molto competitiva, però l’anno scorso non sono arrivati titoli e per la nuova stagione abbiamo ulteriori rinforzi: Riccardo Cau, Nicola Orani, Davide Lecca e Federico Girina.

Real Friends: grande entusiasmo per la neopromossa di Stefano Fontanarosa che l’anno scorso ha letteralmente dominato la cadetteria: gran parte del gruppo è ovviamente confermato ma in più troviamo Daniele Marini, Giovanni Argiolas e Andrea Torru, oltre a due conferme dal recente Summer edition, Davide Moro e Luca Schirru.

Quattroemme Costruzioni: la squadra di Ivan paderi è una delle novità della nuova serie A, riparte in un certo senso dal gruppo dell’ultima Summer edition e si rinforza con vari elementi già noti per il nostro circuito: come gli ex caffè Roma, Simone Deiana, Roberto Spiga e Roberto Siddi, e anche due vecchie colonne della celebre Falcon fitness come Alessandro Corona e Paulo Cesar Ramos, tra i pali il più che affidabile Nicola Carta.

Tokkov: la squadra di Andrea Tocco prova a fare meglio della scorsa stagione, alcune differenze si sono registrate: abbiamo tre elementi di Centro studi Petrarca (Longoni, Mura e Contini),  gli ex P-nachos Raffaele Murgia e Alessio d’Alessandro, e anche Maurizio De Cherchi, in porta Nicola Danese.

New Team: la formazione di Fabio Frau conferma la propria presenza nella massima serie, lo scorso anno non è andata male però occorre sempre migliorare ed ecco infatti altri rinforzi: Stefano Durzu,  Antonio Lumia, Pierangela Monni, in avanti ci sono il noto Alessandro Deiana (già presente nella formazione del recente Summer edition) e il ritorno di Simone Soro.

Bonzi Fc: la squadra di Johnny Marras torna al vecchio amore, lascia il Cagliari League per il Quartu League: il gruppo è praticamente identico alla scorsa edizione del Cagliari League, unica novità, Augusto Mascia; i biancocelesti si affideranno all’estro di Alberto Olianas e ai gol di un sempreverde Marras.

Ri.me.fe.: la formazione di Massimiliano Pau è ben nota dalla nostra associazione ma è all’esordio nel Quartu League: già qualche mese fa però Pau è compagni hanno calcato il Toto calcetto in occasione del Summeredition e il gruppo è praticamente identico, in più troviamo Giacomo Zago, Davide Boi e Roberto Argiolas.

CDB Area Shop: la squadra di Raffaele Madeddu è nuova per il Quartu League ma solo come gruppo, vari singoli che la compongono sono a noi ben noti (non solo per il futsal) come Cristian Vassallo, Roberto Tesio e Marco Torrente, in particolare questi tre giocatori hanno vissuto gli anni della grande evoluzione del Quartu League.

Nicola Corongiu