Quest’anno vi offriamo una cadetteria da sballo

Continuiamo a presentare le categorie del 15° Quartu League, quest’oggi tocca alla serie B, vediamo le 11 agguerrite partecipanti al campionato cadetto:

Consulenza Impresa La cantera: facilmente pronosticata come grande favorita di quest’anno, Paolo Podda presenta una formazione di qualità ed esperienza che in parte si basa sullo storico gruppo della massima serie ma che parimenti aggiunge delle individualità di indubbio valore: oltre a Marco Sireus, Felice Falaguerra e Francesco Marcia, abbiamo Gabriele Murru, Giacomo Saddi e Patrizio Onidi tra i pali.

Futsal Lebon: la squadra di Carlo Piredda si presenta con il gruppo storico, solido e coeso. Per il salto di categoria, si sono registrati alcuni grandi rinforzi come Alessandro Turri, Andrea Torru e Alessandro Spiga.

Balente.It: la formazione presentata da Alessio Pani non si discosta da Eliseo Barber Shop che a fine della scorsa stagione conquistò la sezione Silver della Mr soccer cup e che tanti anni ha lottato nella serie cadetta: rispetto all’ultimo campionato abbiamo in più Andrea Pisu, Stefano Cara e Daniele Lai.

Atletico Toko: la squadra di Andrea Tocco prova a ricoprire il ruolo di guastatore,  sapendo che ci sono alcune formazioni senz’altro più attrezzate ma confidano di sorprendere con la giovinezza di molti suoi interpreti e la coesione di tutto il gruppo: Mirko Strazzera, Andrea Milia, Matteo Piludu e lo stesso Tocco possono essere imprevedibili.

Los Burros 2.0: mister Andrea Pateri conduce un gruppo che l’anno scorso ha ben figurato sempre in cadetteria ma nel Cagliari League: quest’anno si tenta la sfida del calcio a cinque e non tutti i protagonisti della scorsa stagione hanno potuto prendervi parte, tra i tanti nuovi troviamo Alessandro Locci, Filippo Bosoni e i due elementi di Infogaus,  Stefano Piras e il portiere Simone Olla.

GC Edizioni: la formazione di Gabriele Congiu ha cambiato poco (ha perso Davide Moro e Paolo Massa) o nulla, tra i pali resta lo storico Alessandro Leoni, in difesa c’è l’esperto Alessandro Muscas e in avanti naturalmente lo stesso Congiu.

Imaginarium: la squadra di Alessandro Mura ha cambiato pochissimo rispetto alla scorsa stagione, il nuovi innesti sono Giovanni Mei e Bruno Mura e per il resto confermati quasi tutti, inclusi i due portieri.

Atletico Quartu: La squadra di Michael Frau è la continuazione della formazione che partecipò lo scorso anno in C1, con qualche novità come Enrico Picci, Andrea Testa, i portieri Andrea Serra e Giuseppe Passerini, inoltre c’è un ex Crazy United, ovvero il promettente Dennis Cappai.

La Balera Real Friends: grande protagonista della scorsa stagione con un campionato a dir poco dominato; pochi cambiamenti e poche differenze dalla formazione che milita nella massima serie e infatti questo dimostra un chiaro tentativo di optare per la continuità: rispetto al cammino perfetto del 2017-18, nel compatto gruppo di Stefano Fontanarosa vediamo Davide Moro e tra i pali Michele Satta.

Real Spiga: la squadra di Simone Spiga rappresenta una novità in quanto il suo presidente partecipa al Quartu League con una formazione di sua creazione (dopo il recente Summer edition e l’attuale Cagliari League) per la prima volta: tra i volti noti c’è in primis, Fulvio Tunis, elemento inossidabile del nostro campionato, c’è perfino suo figlio e poi altri volti storici come Alberto Perrotta e Simone Zuddas.

Cafè Settanta: la formazione di Andrea Cadelano ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, vicino al gruppo storico abbiamo innesti importanti come Davide Ferraro, Luca Lisci, Riccardo Suergiu e il portiere Andrea Mattana.

Come detto prima, Fulvio Tunis è uno dei giocatori immancabili nella storia del Quartu League, pensate che è uno dei soli tre tesserati tra le 31 squadre iscritte, che ha partecipato ad ognuna delle 15 edizioni e l’unico tra l’altro fra gli atleti della cadetteria.

Nicola Corongiu