QUARTU LEAGUE: SI RIPARTE

Benvenuti amici calciofili, dopo avervi presentato tutte le squadre delle tre categorie del Cagliari League, vi presentiamo le formazioni che saranno protagoniste del Quartu League 2020-21, giunto alla diciassettesima edizione.

✅ EDIL ART: grandissimo ritorno di uno dei grandi pezzi di storia del Quartu League: Daniele Pinna ha vinto parecchio nel mitico Toto calcetto, ora costruisce una nuova squadra col nome della sua attività, portando suo fratello Maurizio, Antonio Pinna, Severino Nonnis e altri fedelissimi come Marco Cocco e Ignazio Perra.

✅ INVICTA LUPI C5: Ionel Gruia, ormai celebre personaggio del Cagliari League, vuole provare ora anche l’esperienza del Quartu League: in rosa ci sono giustamente i suoi connazionali Cristian Calianu e Robert Buzatu, un esperto del campionato come Andrea Tocco, il portiere Dionisio Caocci e tanti volti nuovi.

✅ TEAM CRUC: la squadra quest’anno è sotto la gestione di Simone Usai ma ovviamente il gruppo è sempre quello storico, con Manolo Carta, Marco Aresti, Enrico Gioffrè e gli altri. Novità, il portiere Gabriele Camboni.

✅ THE CAKE FACTORY: nuova iscrizione al Quartu League: il presidente Alessandro Melis presenta una formazione nuova e valida, abbastanza giovane, con un volto noto del Quartu League, Federico Mentasti.

✅ VISION OTTICA 4 EYES C5: Giuseppe Cocco ha cambiato il nome della squadra ma non certo il gruppo: il portiere Jonny Caredda, le punte Simone Soro e Daniele Cadelano, Fabrizio Furesi e tutti gli altri. Unico ma significativo acquisto è l’instancabile Riccardo Cara.

✅ KERKIDES CAFFETTERIA: un volto storico e vincente del Quartu League fa il suo ritorno nel campionato dopo una lunga assenza: Massimiliano Mereu si presenta agguerrito, portando numerosi nomi storici, quali Mauro Corona, Filippo Lai, Roberto Pregio e Raimondo Loi (per citarne alcuni). Unica novità è Samir Dib.

✅ KING CROSS PUB 2.0: Giulio Curreli presenta la sua squadra con qualche novità: ci sono ovviamente gli elementi storici del gruppo ma anche grossi innesti quali Alessandro Portas, Andrea Uras e Giuseppe Verafede (tutti ex Hugo Team) e Mauro Locci.

✅ STE.VA PACKAGING: Michele Sanna presenta una formazione valida anche quest’anno, con il contributo di buona parte del gruppo degli anni scorsi, con l’ausilio di due nomi della vecchia Ste.va, ovvero Jacopo Todde e il portiere Mauro Monni, più Stefano Puddu.

Nicola Corongiu