ZUDDAS GOMME vs REMAX FRANCE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME5Vittoria
REMAX FRANCE3Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/06/2019 21:00 Gruppo C MUNDIALITO AMATORI 2019

Cronaca

Zuddas Gomme è cinica e concreta ! Remax France paga una certa imprecisione con una sonora sconfitta per 5-3.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la categoria Amateour del Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Zuddas Gomme e Remax France.

 

Alle ore 21.00 per il secondo match in programma allo Sporting San Francesco si affrontano Zuddas Gomme e Remax France. Partenza lampo degli ospiti che riescono a passare in vantaggio dopo appena trenta secondi grazie alla sassata pazzesca dal limite dell’area di Roberto Collu ; Nioi non può nulla. La risposta di Zuddas Gomme non è immediata, ma comincia a farsi sentire a metà primo tempo ; manca però una certa concretezza e decisione negli ultimi passaggi. Al 15′ Zuddas Gomme riesce però ad agguantare il pari in modo del tutto inaspettato grazie alla rasoiata fulminea di un Maurizio Mureddu che riesce a trovare il giusto angolo da una difficile posizione. Sempre i padroni di casa riescono nel giro di un minuto a ribaltare il match grazie all’inserimento di un Manuel Inconi lasciato inaspettatamente solo dalla difesa di Remax France. Gli ospiti non gettano però minimante la spugna e riescono dopo appena trenta secondi a riagguantare il pari grazie all’involata in solitaria di Roberto Rocca. Daniele Deidda nel finale porta i suoi al riposo sul risultato di 3-2. Ad inizio ripresa succede praticamente di tutto : prima è Roberto Collu a trovare il pari sfruttando un incomprensione della difesa avversaria, poi ancora Daniele Deidda si inventa una serpentina pazzesca che si conclude nel migliore dei modi con un piazzato chirurgico. Nel finale è Remax France a fare la partita, soffrendo peró le numerose ripartenze imbastite da Deidda e compagni ; è proprio da una di queste che nasce il goal che chiude definitivamente i giochi, grazie al recupero palla di Inconi e al diagonale del solito Daniele Deidda.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

TOP

Daniele Deidda : 8. Serpentine pazzesche che mettono costantemente in crisi la difesa di Remax France. Costante spina nel fianco per tutto l’arco dei 50 minuti, non si risparmia mai un attimo nemmeno per riposare, riuscendo sempre a mettersi al servizio della squadra e dei compagni. Se poi a tale generosità è abbinato un tale fiuto del goal, il risultato appare scontato. Uragano.

Maurizio Mureddu : 7.5. Testa bassa e pedalare! Una locomotiva quando parte palla al piede, e un vero e proprio bombardiere da guerra quando ha la possibilità di calciare verso la porta avversaria. Martella costantemente la fascia, riuscendo inoltre ad accentrarsi per fornire supporto a Deidda in più di un occasione. Carro-armato. 

Manuel Inconi : 7.5. Punta atipica in grado di scendere a recuperare palla in mezzo al campo e di smistare il gioco lungo le fasce. Non è infatti mai statico, e per tutti i 50 minuti lo si vede sempre in cerca del giusto spazio per attaccare una difesa non sempre perfetta. Un goal e un assist per lui all’attivo. Trascinatore. 

Alberto Follesa : 6. Partita nè disastrosa o sottotono, nè nemmeno strepitosa o perfetta. Fa più che altro il compitino senza mai sbagliare nulla, e cercando di inserirsi anche alcune volte dietro le spalle avversarie. È protagonista solo di qualche insidioso cross da fondo campo. Sufficiente. 

LE PAGELLE – REMAX FRANCE


TOP

Fulvio Atzeni : 7. Gioca sempre in modo essenziale e preciso. Due tocchi, se non uno, è la parola d’ordine ; il numero 8 detta infatti i ritmi di gioco facendo girare perfettamente la squadra con scambi veloci e imbucate sempre geniali. Peccato che negli ultimi metri poi tutta la squadra si perda inevitabilmente in giocate fin troppo sufficienti e il più delle volte imprecise. Metronomo.

Roberto Collu : 7.5. Apre le danze con una sassata di prima intenzione che paralizza letteralmente il portiere avversario ; si ripete nella ripresa dando ancora speranza ai suoi in un possibile pareggio o addirittura in una vittoria. Qualche concessione dal punto di vista difensivo a causa di una spinta continua lungo una fascia che non sempre viene sfruttata a dovere dalla squadra. Perpetuo.

Roberto Rocca : 7.5. Anche lui è tra i pochi che sembra avere una qualche reale possibilità di portare i suoi alla vittoria. Stupenda la finta in occasione del goal realizzato nel primo tempo, ma anche per lui tanta imprecisione nei secondi 25 minuti. Ha comunque qualche spunto interessante soprattutto nell’uno contro uno. Giocoliere. 

Alessio Frau : 5. Dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle, ma non riesce nel suo intento. Qualche appoggio sbagliato di troppo, e un unica conclusione insidiosa verso la porta avversaria. Da lui ci si aspetta sicuramente di più. Sottotono. 


 

Matteo Turchi

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio NioiLT70000
27Alberto FollesaLT60100
10Daniele DeiddaLT83000
9Manuel InconiLT7.51100
5Nicola ZuddasDC6.50000
79Maurizio MuredduJO7.51100
11Gianfranco FrauDF6.50000

REMAX FRANCE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fulvio AtzeniPV70000
9Riccardo SuergiuAT5.50000
11Roberto RoccaLT7.51000
1Simone MarrasLT6.50000
14Marco MurgioniAT60000
3Marcello PirroniDF60000
5Roberto ColluLT7.52000
17Alessio FrauCC50000
Vt
49
51
Gl
5
3
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0