ZUDDAS GOMME CAGLIARI vs NATUR HOUSE

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
ZUDDAS GOMME CAGLIARI 7° Cagliari League033Sconfitta
NATUR HOUSE 7° Cagliari League325Vittoria

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/10/2020 21:00 Serie C/OVER 7° Cagliari League 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Manzi SalvatoreMurenu Julio

Cronaca

Natur House regola Zuddas Gomme con qualche sofferenza

La Serie C della  Cagliari League targata Mr Soccer 5 vede in campo Zuddas Gomme, in completo blu, e Natur House, in casacca amaranto, per la prima giornata di campionato dopo la lunga pausa forzata. L’impianto è l’Arcivescovile” di Cagliari e il clima decisamente frizzante con pioggerella e vento fresco da nord, che invita i giocatori a correre più che mai.

La partita si scalda quasi subito con il primo tentativo che arriva dai piedi di Deidda della Zuddas Gomme, con Spiga impegnato a freddo in una bella parata. Ma già al 7° gli ospiti si portano in vantaggio: assist preciso di Diop dalla destra e l’accorrente Andrea Argiolas non fallisce da buona posizione. L’attaccante autore dell’assist, si rende protagonista di un tiro potente che si stampa sulla traversa, per poi servire un nuovo “cioccolatino” a Bistrussu. Siamo all’11° minuto ed è già 2-0 per gli ospiti.

La reazione dei locali, in maglia blu, non è convincente, almeno a a livello di occasioni. Si segnala solo un insidioso spiovente di Mureddu che impegna il giovanissimo portiere Spiga (quindici anni da compiere tra qualche giorno). Dall’altra invece fanno le cose sul serio: al 15° Bistrussu serve l’altro Argiolas, Stefano, ed è 3-0. Nel resto del primo tempo succede poco e si va al (breve) riposo sul punteggio di 0-3, risultato giusto in virtù della concretezza dei ragazzi in maglia amaranto.

Nella ripresa il match si accende improvvisamente tra il 31° e l’33°, con tre reti nel giro di due minuti. L’ottimo Fabrizio Sanna realizza per Zuddas Gomme, approfittando di una svirgolata di un difensore, subito dopo Bistrussu, in collaborazione con Bianchini ristabilisce le distanze per Natur House (1-4), ma dall’altra è Deidda a riportare vicina la sua squadra risolvendo un’azione confusa. Non è finita qui, perché al 12° l’arbitro Murenu vede un fallo di mano in area di rigore e concede il rigore ai padroni di casa. A segno ancora Deidda.

Sul 3-4 però gli ospiti riprendono in mano il pallino del gioco e sfiorano ripetutamente la marcatura. Una bellissima azione Bianchini – Bistrussu si spegne con un tiro a lato di poco, poi lo scatenato Diop crea e divora due grandi occasioni tra il 46° e il 47°. Lo stesso attaccante impegna ancora Montis al 49°. Sul ribaltamento di fronte Sanna ha addirittura la palla del possibile pareggio in contropiede, ma il tiro esce a lato. Così all’ultimo minuto è la coppia Diop – Bistrussu a chiudere la contesa, il primo ancora in veste di assistente, il secondo come finalizzatore.

Vittoria giusta della squadra in maglia amaranto, che dopo aver dominato per occasioni e punteggio, nel primo tempo, ha subito la rimonta quasi completa di Zuddas Gomme, forse anche a causa dei tanti e continui cambi, che hanno rivoluzionato l’equilibrio iniziale e messo fuori a tratti alcuni giocatori fondamentali. Alla fine comunque non vincere sarebbe stata una beffa. Bella invece la reazione di orgoglio dei blu, che non hanno mai mollato anche quando sotto di tre reti.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

I TOP

Daniele Deidda: 7. Terminale offensivo, utile anche nella fase di manovra e assistenza ai compagni che si inseriscono. Si batte come un leone cercando di tenere la sua squadra in partita fino alla fine. IRRIDUCIBILE

Fabrizio Sanna: 7. Giocatore molto mobile, che trovi in tutte le parti del campo, compresa la zona gol. Realizza la rete che da coraggio, poi fallisce quella del possibile pareggio in extremis, ma complessivamente disputa una gran partita. JOLLY

Maurizio Mureddu: 6,5. Parte nelle retrovie, poi sulla fascia e nel finale anche davanti. Non combina nulla di trascendentale, ma è dentro svariate azioni di gioco della Zuddas Gomme. CAMALEONTICO

LE PAGELLE – NATUR HOUSE

I TOP

Giuseppe Bistrussu 8. Centrocampista di grande classe, dispensa palloni da tutte le parti e chiude la partita con tre reti e un assist. MAN OF THE MACH

Nourou Diop 7,5. Non segna, ma crea scompiglio continuo grazie a movenze difficili da controllare per gli avversari. Chiude con tre assist e svariate conclusioni, compresa una traversa, nonostante resti in panchina per buona parte del secondo tempo. INCONTROLLABILE

Fabrizio Bianchini 7. L’esperto numero 10, nel secondo tempo si piazza sulla corsia di sinistra inserendosi ripetutamente. Macina chilometri ed entra in diverse azioni offensive della sua squadra. Con grinta da una mano anche alla difesa. EFFICACE

Andrea Argiolas 7. Imperversa sulla fascia destra, soprattutto nel primo tempo, trovando anche un gol. Buona anche la fase difensiva. COMPLETO

Gli altri giocatori

Danilo Spiga 6,5. A neppure quindici anni compiuti gioca già con gente che, per età, potrebbe essere il padre, e nemmeno te ne accorgi per la disinvoltura mostrata. Para quello tutto che può (senza dover fare miracoli) e sprona la difesa quando si distrae.

Davide Todde 6,5. E’ il perno difensivo centrale che garantisce ordine, soprattutto nel primo tempo, quando la sua squadra chiude con zero reti al passivo.

Michele Coni 6,5. Visione di gioco e pallone incollato ai piedi. Accende spesso e volentieri il gioco dalla mediana.

Antonio Pitzanti 6. Entra piazzandosi sulla corsia di destra e si disimpegna piuttosto bene.

Massimo Picciau 6. Laterale sinistro di buona corsa e tanta volontà. Più impegnato a difendere che attaccare.

Stefano Argiolas 6,5. Trova il gol che chiude virtualmente la partita e per il resto fa la spola tra difesa e attacco con buon costrutto.

Mirko Mango 6,5. Sostituisce lo scatenato Diop come punta della squadra e seppure con caratteristiche diverse, fa bene il suo lavoro, manovrando e aprendo il gioco, anche se non riesce a spaventare Montis.

Salvatore Manzi

ZUDDAS GOMME CAGLIARI 7° Cagliari League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT60000
12Daniele DeiddaAT72000
1Federico MontisLT60000
SNDionisio Roberto CaocciGKs.v.0000
20Nicola ZuddasDCs.v.0000
13Cristiano PaniCC6.50000
7Maurizio MuredduAT6.50000
00Davide PisanuCC60000
8Fabrizio SannaCC71000
11Gianfranco FrauDF6.50000

NATUR HOUSE 7° Cagliari League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Danilo SpigaLT6.50000
23Giulio PorcuGK6.50000
7Michele ConiDF6.50000
SNMauro BistrussuLTs.v.0000
10Fabrizio BianchiniLT71100
13Antonio PitzantiLT60000
17Mirko MangoLT6.50000
11Andrea ArgiolasDF70000
4Massimo PicciauLT60000
22Stefano ArgiolasCC6.51000
20Nourou DiopLT7.50300
8Giuseppe BistrussuLT83100
16Davide ToddeLT6.50000
Vt
51.5
80.5
Gl
3
5
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0