VISION OTTICA 4 EYES vs STE.VA. PACKAGING

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
VISION OTTICA 4 EYES303Sconfitta
STE.VA. PACKAGING C5 Summer Edition 2021325Vittoria

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/07/2021 21:00 Calcio a 5 Summer Edition 2021 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Ste. Va. Packaging batte 5-3 una Vision Ottica rimaneggiata e la scavalca in classifica

Vittoria e quarta posizione in graduatoria per Ste. Va. Packaging, proprio a scapito dell’avversario di turno, Vision Ottica, 5-3 il finale: la squadra di Giuseppe Cocco paga le tante assenze, fino alla totale mancanza di sostituzioni. Nel primo tempo i rossoneri riescono a passare sul doppio vantaggio, prima dell’intervallo però c’è il recupero degli ospiti, poi nella ripresa dal risultato di parità sì arriva al doppio vantaggio dei biancorossi: si gioca alle ore 21 per il Quartu League Summer Edition. La prima occasione è per i biancorossi, Contini dall’out di sinistra fa partire un gran diagonale, Caredda in tuffo respinge poi il possibile tapin di Todde viene abilmente negato da un ottimo successivo intervento dell’estremo difensore; poco dopo Olla dalla trequarti sinistra colpisce la traversa poi arriva il gol del vantaggio rossonero: Sireus avanza sulla sinistra, serve Riccardo Cara che anticipa Follesa e di potente rasoterra infila alla destra di Serra. Giovanni Sireus raddoppia con un forte rasoterra sul primo palo, dopo un’altra grande discesa, Contini poi vola sulla destra e serve Jacopo Todde che insacca con un bel destro preciso. Passa qualche minuto e i rossoneri vanno sul 3-1: Sireus da destra invia verso Riccardo Cara che con la punta del destro infila all’angolino. Bella azione manovrata degli ospiti, da Contini a Balestrino fino a Borsetti il cui destro è fuori, poco dopo arriva il gol dei biancorossi, proprio su iniziativa del numero 11: vola sulla sinistra e dal fondo serve Mirko Balestrino il cui destro rasoterra è imprendibile, palo-rete. Prima dell’intervallo c’è il 3-3: azione perentoria di Antonio Borsetti, salta Cara e Sireus, dal vertice sinistro con un potente rasoterra infila sotto il braccio di Caredda. Ad inizio ripresa arriva il più grosso pericolo per Caredda che su bomba di Contini scagliata da sinistra fa un volo plastico, poco dopo il numero 7 ci riprova, recupero e botta dal vertice sinistro, fuori di un soffio poi arriva un’altra occasione per Sireus, vola sulla sinistra e calcia di punta, traversa superiore, Borsetti vede Caredda fuori dai pali e cerca di beffarlo. I rossoneri sono stanchissimi e per 15 minuti della ripresa hanno comunque tenuto, poi arriva il gol del 4-3: Jacopo Todde va via a Sireus, scambia con Borsetti e con un potente rasoterra infila Caredda sotto le gambe, poco dopo Cara dopo aver vinto un contrasto, calcia e in contro tempo respinge serra, poi sfiora il palo Borsetti. Nel finale, ripartenza di Olla che serve Sireus il quale salta Contini e Serra con un bel numero poi sul tiro rinviene Contini che salva sulla linea di porta, poco dopo, arriva il gol del definitivo 5-3: ripartenza di Follesa e palla per Jacopo Todde, stop e destro rasoterra, indisturbato.

LE PAGELLE – VISION OTTICA

TOP

Riccardo Cara: 7.5. Giocatore da sempre di grande determinazione, lo ha dimostrato una volta di più, restando in campo nella ripresa, malgrado il dolore al piede. In questo è da 10: per il resto, resta l’ottima prestazione con una bella doppietta. INCROLLABILE.

Jonny Caredda: 7. Come al solito, risulta determinante con altri interventi prodigiosi: in apertura ce n’è uno doppio su Contini e subito dopo su Todde. Nella ripresa arriva la parata plastica su botta terrificante di Contini poi cede anche lui. VOLANTE.

Giovanni Sireus: 7. Ragazzo diciottenne di talento e grande rapidità: si veda ad esempio la grande giocata che sfiora il gol del 4-4. Nel primo tempo realizza il raddoppio dopo aver mandato in gol Cara. Nella ripresa, oltre a quella splendida giocata già citata, c’è stato un calo e qualche errore dovuto alla tenera età… Tra qualche anno crediamo sarà fortissimo. PROMETTENTE.

LE PAGELLE – STE. VA. PACKAGING

TOP

Antonio Borsetti: 8. Si rivede il giocatore di classe e sostanza, la stella dei biancorossi. Sul finire del primo tempo fa tutto lui per il 3-3; altra iniziativa perentoria sul gol di Balestrino, nella ripresa nuovi suggerimenti, e un secondo assist vincente. IMPRESCINDIBILE.

Jacopo Todde: 7.5. altra Serata importante per lui che mette a segno una tripletta: stavolta c’è meno spettacolarità, rari i dribbling e i numeri. Solo tanta sostanza, tre gol di lucidità per strappare la quarta posizione. BOMBER.

Bruno Contini: 7. ha disputato una buonissima partita. La sua importanza all’interno della squadra prescinde dai gol segnati (oltretutto ci va vicinissimo). Abbiamo un decisivo assist vincente e un salvataggio provvidenziale. ULTIMO BALUARDO.

Nicola Corongiu

VISION OTTICA 4 EYES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Jonny CareddaGK70000
11Brian OllaLT6.50000
6Luca Leonardo FamigliettiDC6.50000
7Riccardo CaraLT7.52000
27Giovanni SireusLT71100

STE.VA. PACKAGING C5 Summer Edition 2021

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK60000
7Bruno ContiniPV70100
27Alberto FollesaLT6.50100
8Matteo OrigaDC6.50000
9Jacopo ToddeLT7.53000
11Antonio BorsettiLT81200
10Mirko BalestrinoDC6.51000
Vt
34.5
48
Gl
3
5
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0