VISION OTTICA 4 EYES vs PAPU FC

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
VISION OTTICA 4 EYES538Vittoria
PAPU FC123Sconfitta

Stadio

Arcivescovile Calcio a 5
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/06/2021 21:00 Calcio a 5 Summer Edition 2021 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Murenu MarcoLoddo Giovanni

Cronaca

Pokerissimo Cossu, Vision Ottica non dà scampo alla generosa Papu fc, è 8-3

Dopo il passo falso all’esordio contro Falcon Fitness, Vision Ottica 4 Eyes trova il suo primo successo e incamera i primi tre punti nel Summer Cagliari League C5 2021, superando con il punteggio di 8-3 una grintosa Papu FC. La vittoria dei rosso-neri diretti da Giuseppe Cocco è senza alcuna discussione, e il bottino delle reti avrebbe potuto essere ben più elevato se non fosse stato per i numerosi interventi dell’eroico portiere avversario, Pilliu. Mattatore Alessio Cossu, autore di cinque reti, Vision Ottica 4 Eyes ha fatto valere la propria superiorità tecnico-atletica ma in fase difensiva ha accusato troppi passaggi a vuoto e troppe amnesie. Papu FC ha disputato una prova coraggiosa, mostrando grande combattività e grande tenacia nonostante gli evidenti gap tecnici e atletici, non chiudendosi a fare barricate ma provando a giocarsela a viso aperto.

La cronaca

Ritmi subito elevati e immediato vantaggio di Vision Ottica 4 Eyes, su angolo di Olla, Cossu supera in dribbling due avversari e insacca. I rosso-neri continuano a premere, il portiere di Papu FC, Christian Pilliu deve fare gli straordinari su Cossu e su Olla ma non riesce a evitare il raddoppio, giunto nuovamente sull’asse Olla-Cossu. La gara pare già indirizzata ma Papu FC non alza bandiera bianca e accorcia le distanze con Secci, lesto a ricevere da Salvatore Di Salvo e a superare Caredda dopo aver beffato due difensori avversari. Un altro intervento notevole di Pilliu su Arixi fa da preludio al 3-1, Cossu riceve da Arixi , finta su Gioè e insacca. Nel finale di primo tempo Vision Ottica ha qualche momento di smarrimento tattico, specie in fase difensiva, tuttavia una gagliarda Papu FC non riesce ad approfittarne; nonostante ciò, gli uomini di Cocco allungano, prima Cossu e successivamente Olla su assist di Arixi portano Vision Ottica sul 5-1. Il secondo tempo si apre sulla falsariga dei minuti finali del primo tempo, ma stavolta i celesti di Alessandro Luigi di Salvo sono più concreti, proprio il capitano con la numero 19 realizza con un bel diagonale rasoterra angolato da destra, quindi Secci trova il 3-5. È un buon momento per Papu FC ma è anche il canto del cigno perché la stanchezza dei celesti è evidente, così gli ultimi dieci minuti di gara Vision Ottica 4 Eyes riprende il sopravvento e chiude il match; Pilliu è super su Cossu ma deve inchinarsi a Cara, ispirato da Cossu. Le reti poi di Cossu su assist di Arixi, e di Olla su azione Famiglietti-Cossu, fissano il risultato sul definitivo 8-3

LE PAGELLE – VISION OTTICA 4 EYES

Alessio Cossu: 9. Gioca con naturalezza e soprattutto lo fa divertendosi, con il sorriso sulle labbra. Quasi senza sudare più di tanto, firma una “manita” e serve anche due assist. Altre occasioni create e un bel duello a distanza con Pilliu. Una buona sgambata in attesa di impegni ben più consistenti. Tango.

Bryan Olla: 7.5. Sembra che ogni tanto scompaia ma il suo contributo è sempre efficace e sicuro, cerca spesso l’intesa con Cossu, è veloce e gioca soprattutto al servizio dei compagni. Doppietta e un assist. Allonsanfan!

Michele Arisci: 8. Entra a gara già iniziata ma dimostra di avere subito gamba e piedi caldi, la sua rapidità sulla fascia mette a soqquadro gli avversari e si impone come uno dei migliori in campo. Non segna ma poco importa, perché fa segnare, distribuisce numerosi palloni ed è sempre nel vivo dell’azione. Zampino.

Riccardo Cara: 6. Strappa una sufficienza stiracchiata nel finale, con il gol e con altre discrete iniziative. Ma in precedenza, non era una serata fortunata, in attacco si divora un gol clamoroso mentre a metà ripresa si fa fregare da Secci su un contropiede e per sua buona sorte gli avversari non sanno ferire. Abbaglio.

Luca Lisci: 5.5. Malino, non molto preciso nei disimpegni ma soprattutto troppi buchi in fase difensiva e poca copertura a supporto di Famiglietti. Un paio di lisci in retroguardia con immediate ripartenze dei celesti, ma lassù qualcuno lo ama e Secci e Scalas non infieriscono. Brividino.

LE PAGELLE – PAPU FC

Nivio Secci: 8. Molto bene specie nel primo quarto d’ora, pimpante e abbastanza attivo, impegna Caredda in un paio di circostanze poi firma il provvisorio 2-1. Ha una fase di calo ma torna a galla nella ripresa, seppur a corrente alternata, molto bello il suo secondo gol, molto bravo nel giocare d’anticipo sui difensori rosso-neri. Da segnalare pure una bellissima verticalizzazione per Luigi Di Salvo. Sostanza.

Christian Pilliu: 8. Nemmeno il tempo di prendere posizione e già deve sudare sette camicie, i bombardieri rosso-neri sono gente che non scherza, lui accetta la sfida e con gran determinazione para il parabile. Non può nulla sulle 8 reti incassate, ma ne ha evitate almeno altre 7. Fort Apache.

Alessandro Luigi Di Salvo: 6.5. la mette principalmente sulla corsa, combatte e trova un discreto gol. Tra gli ultimi a mollare ma qualche situazione offensiva avrebbe potuto sfruttarla meglio. Poco collegato con i compagni. Centometrista.

Nicola Scalas: 5. A metà del primo tempo provoca un doppio infarto ai suoi compagni, prima sbaglia una ghiottissima occasione a tu per tu con Caredda, poco dopo regala in disimpegno un pallone intriso di sangue e nel finale spreca un’altra buona occasione offensiva. Nebbia.

Salvatore Nicola Di Salvo: 6. Parte abbastanza bene, assieme a Secci da parecchio filo da torcere a Famiglietti e soci, il gol di Secci origina da una sua iniziativa e si fa valere per una bellissima palla offerta a Deiana. Poi il calo, tanta confusione, un secondo tempo quasi evanescente, seppur ogni tanto provi a dare delle scollate. Fuoco vivo.

Marco Murenu

 

 

VISION OTTICA 4 EYES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Michele ArisciLT80200
1Jonny CareddaGK6.50000
3Giuseppe CoccoDFs.v0000
11Brian OllaLT7.52100
6Luca Leonardo FamigliettiDC6.50000
7Riccardo CaraLT61000
99Luca LisciDC5.50000
0Francesco MarciaLTs.v0000
18Alessio CossuPV95200
27Giovanni SireusLT60000

PAPU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
28Cristian PilliuGK80000
19Alessandro Luigi Di SalvoAT6.51000
6Mirko DeianaCC60000
20Salvatore Nicola Di SalvoDF60100
3Salvatore GioèDC60000
11Nivio SecciDC82000
7Ruslan Di GiovanniDF5.50000
9Nicola ScalasPV50000
10Giacomo ContuCC60000
Vt
55
57
Gl
8
3
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0