VIGILI DEL FUOCO vs REAL DIABLOSSIMIUS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
VIGILI DEL FUOCO4Vittoria
REAL DIABLOSSIMIUS0Sconfitta

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/07/2019 21:00 Serie A - gir. A 2019

Cronaca

Seconda sconfitta consecutiva per i Diavoli ! Buona la prima per i Vigili del Fuoco.

All’impianto sportivo del Veritas va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Vigili Del Fuoco e Real Diablossiumius.

 

Alle ore 21.00 per il secondo match in programma questa sera al Veritas di Selargius va in scena il match tra Vigili del Fuoco e Real Diablossimius. Dopo dei primi minuti dedicati allo studio, sono i Vigili del fuoco a passare meritatamente in vantaggio : cross mancino di Salis e piazzato in corsa chirurgico di Michele Zucca. Con il passare dei minuti i diavoli cominciano ad aumentare sensibilmente i ritmi  costruendo anche qualche buona occasione contro la porta difesa da Barabarossa. Nel finale di primo tempo la gara ritorna sostanzialmente in una situazione di relativo equilibrio, con entrambe le squadre alla continua ricerca del goal che potrebbe, da una parte chiudere virtualmente il match, dall’altra riagguantare un pari significativo anche dal punto di vista morale. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è Davide Salis a sfiorare il raddoppio : il numero 3 si inventa infatti una sassata da centrocampo che Porcu riesce a deviare abilmente sulla traversa. È proprio il numero 3 poco dopo a trovare il goal del raddoppio grazie all’apertura perfetta di Di Re; l’esterno dei Vigili del fuoco riesce infatti a controllare perfettamente e a liberare un mancino sporco in corsa che non lascia però scampo a Porcu. Con l’uscita di Strazzera, i diavoli perdono un tassello importante nella possibilità di rimonta ; agli uomini di Coni sembra infatti mancare sempre l’ultimo passaggio o la giusta giocata per far male ad una difesa sempre ordinata e compatta. A cinque dal termine Enrico Cocco chiude definitivamente il match con un strepitoso tiro a giro ; Poi poco dopo è Lepori ad inventare uno  scavetto da posizione praticamente impossibile che non lascia scampo ad un attonito Porcu. Risultato finale di 4-0 e diavoli eliminati. 

 


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – VIGILI DEL FUOCO

TOP

Enrico Cocco : 7.5. Motorino inesauribile del centrocampo, in grado sia di interdire con assoluta mastria ed esperienza, sia di rendersi più volte pericoloso in avanti. Squarcia in due la difesa avversaria, riuscendo anche a timbrare il cartellino con un tiro a giro pazzesco dalla 3/4 che genera gli applausi di tutta la panchina. Perpetuo.

Davide Salis : 7.5. Il mattatore della fascia dei Vigili del fuoco. Alterna bombardamenti seriali da posizioni praticamente impossibili, a discese palla al piede che non lasciano scampo ai diavoli. Apre le marcature con l’assist per Zucca, per poi chiudere il match con l’inserimento che porta al momentaneo 2-0. Trattore. 

Diego Lepori : 7.5. Ha meno occasioni rispetto al solito anche a causa della compattezza avversaria, e per questo decide più che altro di giocare di sponda con i compagni. Difesa del pallone sempre perfetta, e alcune giocate sullo stretto che Coni e compagni non riescono mai a decifrare. Chiude definitivamente i giochi con un tocco sotto da due metri del tutto inaspettato. Giocoliere. 

Salvatore di Re : 7. Imbastisce una difesa sempre compatta, ordinata e precisa. Dominio quasi assoluto sui palloni aerei, e praticamente insuperabile nell’uno contro uno. Fa fare praticamente lo spettatore a Barbarossa. Completa la sua prova con l’assist per Salis. Muraglia. 


LE PAGELLE – REAL DIABLOSSIMIUS


TOP

Michele Coni : 6.5. Non si può dire nulla alla fase difensiva dei diavoli ; riescono infatti a fronteggiare magnificamente una delle squadre favorite del torneo, faticando solo in alcune parti di gara. Il problema sorge quando si deve scendere in avanti ; lo stesso capitano dei diavoli  è infatti costretto a scendere più e più volte palla al piede per aiutare un Tiddia del tutto isolato. Tuttofare.

Federico Lobina : 6.5. Perlomeno ci prova e si rivela essere tra i pochi in grado di inventarsi qualcosa di interessante in avanti. Ci mette comunque il giusto impegno e la giusta dose di qualità ; tutto questo si rivela però inutile se poi è costretto a fare praticamente tutto da solo negli ultimi metri. Sconsolato. 

FLOP

Francesco Tiddia : 5.5. Poco peso in avanti e poca concretezza. Tanta fisicità, non sempre utilizzata a dovere, e anche poco supporto da parte di compagni che il più delle volte preferiscono lasciarlo completamente solo contro tutta la difesa avversaria. Ha pochissime occasioni, e nessuna di queste viene usata a dovere. Solitario. 

Pierpaolo Angioni : 5.5. Commette errori banali in entrambe le fasi. Non sempre sicuro quando viene puntato da Salis e compagni, e in troppo sufficiente in fase d’impostazione. Perde infatti qualche pallone di troppo in zone calde del campo, risultando anche non perfetto nelle poche proiezioni offensive che lo vedono protagonista. Spaesato. 

VIGILI DEL FUOCO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Enrico CoccoDC7.51000
1Emanuele Sanna GKs.v.0000
15Michael Ignazio EspisPV6.50000
3Davide SalisDF7.51100
9Diego LeporiLT7.51000
12Alessio BarbarossaGK70000
5Michele ZuccaCC71000
4Salvatore Di ReDF70100
7Cristian GloriLT6.50000
14Claudio CoccoLT6.50000

REAL DIABLOSSIMIUS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Francesco TiddiaGK5.50000
1Giulio PorcuGK60000
5Michele ConiDF6.50000
9Pierpaolo AngioniDF5.50000
10Matteo CuccuPV6.50000
7Mirko StrazzeraLT6.50000
6Stefano CirinaPV60000
4Federico LobinaPV6.50000
Vt
63
49
Gl
4
0
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0