WEE CHRIS MARMERIA SPANO – ALCHOLISTI FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoals
WEE CHRIS MARMERIA SPANO2112
ALCHOLISTI FC1112

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/06/2017 22:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Tre tiri liberi per la Wee Chris: ne realizza uno. Spiccano Festa e Sanna

Ore 22:30, Pessina Stadium, si gioca la seconda giornata del girone B della Superior Cup della Quartu League Summer Edition: la Wee Chris Marmeria Spano, in maglia gialla, affronta l’Alcholisti F.C, in maglia rossa. Si tratta di una partita bella da vedere, molto combattuta, che regala emozioni sino ai minuti finali. Il pareggio finale è frutto di una grande prova difensiva degli Alcholisti, ma anche di tante occasioni sprecate, soprattutto da parte della Wee Chris che sbaglia due tiri liberi nel finale. La Wee Chris conquista il primo punto, l’Alcholisti il secondo e si piazza momentaneamente in terza posizione.

La gara, diretta dall’arbitro Spiga, è stata seguita in diretta sul portale Tuttocampo.it. Potrete conoscere in diretta anche i risultati delle prossime partite grazie al portale del calcio dilettantistico italiano.

Fasi salienti del match

Siamo al ‘3 minuto quando Sanna (22) porta l’Alcholisti in vantaggio con un precisissimo tiro da fuori area che manda la palla nell’angolino basso alla sinistra di Sarigu. In campo regna l’equilibrio, la Wee Chris è più attiva in attacco, ma l’Alcholisti e solidissima in difesa. Festa (9) è imprendibile palla al piede e si diverte a portare gli avversari in giro per il campo, però punge meno di quanto potrebbe: lo fa all’ottavo, quando scatta sulla destra, dribbla un avversario, vince un corpo a corpo e passa la palla in mezzo all’area a Zedda (8) che arriva da sinistra e insacca a porta praticamente sguarnita. I rossi vanno nuovamente vicini al gol con Sanna, ma il suo tiro da fondo campo viene bloccato sulla linea da Pisu (20). Non ci sono altre grosse opportunità nel primo tempo, la seconda frazione di gioco inizia dunque sull’1-1.

Al ‘2 la conclusione di Zedda (8) da fuori area passa vicino al palo destro, un minuto più tardi un tiro dalla trequarti di Spiga (99) sfiora la base dello stesso palo. Al ’12 Spiga è ancora pericolosissimo, un suo tiro dalla lunga distanza viene deviato dalla difesa e colpisce il palo esterno, ancora quello destro. Al ’17 è l’Alcholisti ad andare vicina al raddoppio, ma il tocco morbido di Bina supera il portiere, colpisce la traversa e la palla finisce fuori. Al ’19 la Wee Chris passa in vantaggio: Pisu realizza il tiro libero procurato da Festa. Potrebbe essere il gol che decide la partita, ma due minuti dopo l’Alcholisti trova il pareggio, ancora una volta con Sanna, su assist di Paone. Ma le emozioni non sono finite, la Wee Chris manca due volte il gol-vittoria: al ’21 Pisu tira alto sulla traversa un secondo tiro libero, e al ’23 è Festa a mancare la rete su tiro libero, la sua conclusione scheggia il palo destro. La partita termina dunque in parità: 2-2 il risultato finale.

 

Pagelle Wee Chris Marmeria Spano

Festa 8: il più tecnico tra tutti i giocatori in campo, fa tutto quello che vuole con la palla tra i piedi, è un piacere guardare certe sue giocate. Troppo spesso però, diventano fini a sé stesse. Segna un gol, si procura un tiro libero, un altro lo sbaglia: sarebbe stato il gol-vittoria.

Pisu 7: buonissima partita, lotta in difesa, pericoloso in avanti. Evita un gol avversario bloccando la palla sulla linea, segna il primo tiro libero. Il secondo, purtroppo, lo sbaglia.

Zedda 7: attivissimo sul fronte offensivo, è una spina nel fianco degli avversari: è lui l’autore dell’1-1.

Pagelle Alcholisti F.C.

Berli 7.5: è vero, gli avversari sprecano, ma se il gol subiti alla fine della gara sono solo due, il merito è anche suo. Pronto e reattivo durante tutta la gara, nel finale fa alcune parate che salvano il risultato.

Sanna 8: difende, detta i tempi offensivi, bravo a suggerire e ancora di più a capitalizzare le non semplici occasioni che gli si presentano. Il MIGLIORE.

Bina 6.5: con la sua velocità mette in difficoltà la difesa avversaria, ma è impreciso e non riesce a concretizzare. A dir la verità in un’occasione, quando colpisce la traversa, non è neanche tanto fortunato.

 

WEE CHRIS MARMERIA SPANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Mauro LocciLT60000
9Umberto FestaPV80110
20Danilo PisuPV71000
SNGiuseppe Michele Spano PVs.v0000
99Emanuele SpigaPV6.50010
8Domenico ZeddaLT71000
3Nicola SerraDC6.50000
1Stefano SariguGK6.50000

ALCHOLISTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
00Vincenzo PaoneDF6.50100
SNFabio BerliGK7.50000
22Anselmo SannaLT82000
6Matteo SannaDC60000
7Andrea ColleoDC60000
SNMichele BinaDC6.50000
33Enrico UsalaLT6.50010
4Alberto ZuddasLT6.50000
Vt
47.5
53.5
Gl
2
2
As
1
1
Am
2
1
Es
0
0