TERGAM vs FALCON FITNESS

vs

Risultati

SquadraGoals
TERGAM3
FALCON FITNESS0

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/04/2019 15:00 Serie C 2019

Cronaca

Falcon Fitness regge l’urto avversario per gran parte del match. Nel finale Tergam riesce comunque a sancire un netto 3-0.

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la Serie C del Calcio a 5 . Si affrontano Tergam e Falcon Fitness.


Alle ore
15.00 per il secondo match in programma al Toto Calcetto si affrontano Tergam e Falcon Fitness ; la prima in classifica affronta il fanalino di coda del torneo. Prima parte di gara nettamente equilibrata con entrambe le squadre che costruiscono tante potenziali occasioni non concretizzandole però a dovere. Con il passare dei minuti le due compagini non intendono minimamente aumentare i ritmi ; la gara si attiene infatti ad un gioco sterile ed orizzontale con nessuna verticalizzazione interessante. I cambi di Tergam permettono ai padroni di casa di giocare con maggiore ordine ed aggressività ; il goal fatica comunque ad arrivare anche a causa della compattezza della difesa di Falcon Fitness. Anche grazie ad una grande prestazione di Sarritzu, si va al riposo sul risultato di 0-0. Ad inizio ripresa Tergam riesce finalmente a passare in vantaggio grazie all’inserimento e al mancino di Antonio Borsetti su cui Sarritzu non riesce ad intervenire in modo efficace. Nonostante lo svantaggio Falcon Fitness riesce a mantenere un certo equilibrio che gli permette di rimanere in partita nonostante le numerose occasioni sprecate da una Tergam inaspettatamente sottotono e fin troppo lenta. A metà ripresa è Dos Santos a divorarsi il goal del possibile pareggio con una conclusione di prima intenzione che sibila ad un centimetro dal palo. La risposta di Tergam è pressoché immediata anche se la conclusione di di Balestrino finisce a lato da ottima posizione. Nel finale prima Fabio Sanna con un piazzato facile dal limite, poi Romano Salvatore con una gran azione personale sanciscono il definitivo 3-0.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – TERGAM

TOP


Salvatore Romano : 7. Si schianta letteralmente contro il muro instaurato da Sarritzu e da tutta la difesa di Falcon Fitness. Cerca in tutti i modi di far male ad un reparto che non gli concede mai un centimetro per poter preparare al meglio la conclusione ; se inizialmente risulta anche lui fin troppo impreciso, con il passare dei minuti migliora sensibilmente fino al goal nel finale. Resuscitato.

Antonio Borsetti : 7. Grida alla carica cercando di motivare il più possibile i compagni . Come per Romano anche lui non riesce a trovare mai i giusti spazi o la giusta giocata per far male ; solo al 38′ della ripresa decide di caricarsi la squadra sulle spalle sbloccando finalmente un match che sembrava ormai stregato. Salvatore della patria. 

FLOP

Mirko Balestrino : 5.5. Prova più volte la giocata, non trovando peró il più delle volte la giusta  fortuna. Fin troppo sterile in avanti e mai deciso come dovrebbe quando ha l’occasione di puntare l’uomo ; cerca di giocare con i compagni non tentando più la giocata sofisticata. Da lui ci si aspetta di più. 


LE PAGELLE – FALCON FITNESS


TOP

Andrea Tocco : 7. Altra buona partita del centrale di Falcon Fitness. Da annoverare sopratutto una fase difensiva sempre ordinata e compatta che gli permette anche in alcune occasioni di impostare dalle retrovie la manovra ; in linea con la squadra non si lascia trasportare da eventuali scorribande in avanti. Sicurezza. 

Riccardo Sarritzu : 8. Partita da incorniciare e condizionata solo da quei goal nel finale che non permettono ai suoi di ottenere un punto importante sopratutto per il morale. Un gigante tra i pali che nessuno riesce mai e scalfire minimamente… Tergam ne sa qualcosa. Everest. 

Fabio Dos Santos : 6. Non ha tante occasioni, ma quelle poche che gli si presentano non riescono ad essere sfruttate in modo efficace. Una sufficienza che deriva più che altro da un sacrificio in ambe le fasi che permette ai suoi di tenere il risultato ; per il resto rimane poco incisivo in avanti. Onesto. 

Matteo Turchi

TERGAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Luciano AmbuLT60000
27Alberto FollesaLT5.50000
4Michele SannaLT60000
6Matteo OrigaLT6.50000
13Salvatore RomanoLT71000
1Roberto Dionisio CaocciGK60000
7Antonio BorsettiLT71000
11Fabio SannaLT6.51000
10Mirko BalestrinoDC5.50000

FALCON FITNESS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Michael PozziPV6.50000
1Riccardo SarritzuGK80000
11Andrea ToccoDF70000
6Francesco Matteo DessìLT6.50000
8Franco ToccoLT70000
7Fabio Dos SantosLT60000
Vt
56
41
Gl
3
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0