TERGAM vs BIRRAREAL F.C. C5

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
TERGAM 15° QUARTU LEAGUE13Sconfitta
BIRRAREAL F.C. C5 15° QUARTU LEAGUE14Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/12/2018 15:00 Serie C 2018

Cronaca

Birrareal vince in rimonta all’ultimo respiro

Nella sfida delle ore 15 della Serie C targata Mr Soccer 5 andata in scena al Toto Calcetto di Quartu, Birrareal batte 4 a 3 Tergam in rimonta e ottiene tre punti meritati al termine di una partita bellissima e combattuta fino alla fine.

Il primo tempo è molto avvincente e caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte. È Francesco Masella a spezzare gli equilibri e a portare in vantaggio Birrareal con una conclusione da fuori non trattenuta dall’estremo difensore avversario. Poco dopo ecco anche il raddoppio: Andrea Milia serve un assist al bacio a Matteo Piludu che da due passi spedisce il pallone all’incrocio e fa 2 a 0. Tergam prova a reagire ma le numerose conclusioni dei ragazzi in maglia bianca sbattono sul possente muro eretto dal portiere Giorgio Mascia.

Nel secondo tempo Tergam entra in campo con un piglio differente. Mirko Balestrini, uno dei migliori in campo tra i suoi, riapre il match e carica agonisticamente i propri compagni che trovano il goal del meritato pareggio con Michele Sanna. Tergam fa la partita con Birrareal che tenta di reagire soprattutto in contropiede. A 7 minuti dalla fine ecco il goal del subentrato Salvatore Romano che porta in vantaggio Tergam e completa la rimonta. Partita chiusa? Assolutamente no. I ragazzi di Birrareal non ci stanno e si gettano in avanti alla disperata ricerca del pareggio. A 3 minuti dalla fine è ancora Matteo Piludu a trovare la via del goal e a riequilibrare il match che pare più incerto che mai. Al 49’ ecco la svolta: Andrea Milia si avventa su un rinvio di un proprio difensore, si coordina alla perfezione e batte il portiere con una mezza rovesciata splendida che arriva a coronamento di una sua grande prestazione. Dopo 50 minuti di gran calcio, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi: Birrareal vince 4 a 3.

Ottima la prestazione di entrambe le squadre che hanno sempre creduto nelle rispettive rimonte dopo essere andati in svantaggio. Non così bene la gestione degli ultimi minuti di Tergam con i ragazzi in maglia bianca che avrebbero certamente potuto fare qualcosa in più per portare a casa i tre punti. Grande cuore di Birrareal che, trascinata da un super Milia, vince meritatamente al fotofinish.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – TERGAM

I TOP

Borsetti Antonio: 7.5. Corre tantissimo e quando parte palla al piede diventa imprendibile per i difensori avversari. Parte spesso da centrocampo per poi arrivare rapidamente al limite dell’area e rendersi pericoloso con delle belle conclusioni. Gli manca la gioia del goal che non oscura però la sua grande prestazione: è lui il migliore tra i suoi. CENTOMETRISTA.

Balestrino Mirko: 7. Fa spesso reparto da solo conquistando alcuni palloni difficili e facendo salire la propria squadra. Il goal e il bell’assist messi a referto sono il giusto compenso per una partita intelligente durante la quale commette davvero pochi errori e anzi delizia gli spettatori con qualche bella giocata. FULCRO DELLA MANOVRA.

Romano Salvatore: 6.5. Quando ha la palla tra i piedi è sempre un pericolo per la difesa avversaria. Subentra dalla panchina nella ripresa e per poco non decide la sfida con una bella rete. È dotato di una buona visione di gioco che gli permette di servire bene i propri compagni e di trovare sempre la porta con le sue conclusioni. PERICOLOSO.

 

LE PAGELLE – BIRRAREAL F.C. C5

I TOP

Milia Andrea: 8. Segna la rete decisiva con una mezza rovesciata da applausi, mette a referto un assist, si fa carico della propria squadra nei momenti più difficili e mette in campo una prestazione fatta di corsa, sostanza e ottime giocate. Nient’altro da aggiungere, è lui il migliore in campo della partita. MVP.

Piludu Matteo: 7.5. Corre tanto, conclude a più riprese verso la porta avversaria e mette a segno due reti a dir poco decisive nell’economia del match. Ottima la prestazione del numero 11 di Birrareal che si dimostra sempre più un uomo chiave per i suoi. PUNGENTE.

Mascia Giorgio: 7.5. Decisivo in molte occasioni, fenomenale in altre. Grande partita dell’estremo difensore con la maglia numero 1 che tiene in partita i suoi in alcuni momenti importanti del match e contribuisce ad una vittoria sofferta della propria squadra. SARACINESCA.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

TERGAM 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT60000
4Michele SannaLT6.51000
9Andrea MelisLT60000
6Matteo OrigaLT6.50000
13Salvatore RomanoLT6.51000
1Roberto Dionisio CaocciGK60000
7Antonio BorsettiLT7.50000
11Fabio SannaLT6.50100
10Mirko BalestrinoDC71110

BIRRAREAL F.C. C5 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Ignazio PauDC60000
4Massimiliano IbbaPV60000
20Andrea MiliaLT81100
1Giorgio MasciaGK7.50000
7Francesco MasellaCC61001
11Matteo PiluduLT7.52000
8Danilo CommendatoreLT60000
Vt
58.5
47
Gl
3
4
As
2
1
Am
1
0
Es
0
1