TECNORETE MONTE URPINU vs FC BALENTIA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
TECNORETE MONTE URPINU0Sconfitta
FC BALENTIA4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/06/2019 22:00 Gruppo A MUNDIALITO AMATORI 2019

Cronaca

Una Fc Balentia sicura e glaciale colpisce ripetutamente una Tecnorete fin troppo imprecisa . Risultato finale di 0-4.

All’impianto sportivo del Fiore va in scena la categoria Amateour del Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Tecnorete e Fc Balentia.

 

Alle ore 22.00 chiude il programma odierno del Mundialito il match tra Tecnorete Monteurpinu e Fc Balentia. Dopo appena trenta secondi è Tecnorete a sfiorare il goal con una gran azione impostata da Saviola, rifinita dal solito Fontana e sprecata clamorosamente da un Addaris che da ottima posizione non riesce ad inquadrare lo specchio per la disperazione di compagni e panchina. La risposta di Balentia è però pressoché immediata : Mattia Pitzolu calcia con assoluta maestria una punizione su cui Spano non riesce ad intervenire in modo efficace. Da lì in poi la partita comincia a vivere più che altro di lampi sporadici da parte di due squadre ancora fortemente contratte e mai continue come dovrebbero. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è ancora Balentia a trovare la via del goal a causa della sfortunata carambola di Massimiliano Allegri che non lascia scampo a proprio portiere ; 2-0 e partita virtualmente chiusa. Tecnorete nonostante il doppio svantaggio appena rimediato, non riesce a reagire in modo significativo, limitandosi a qualche buona iniziativa personale che non porta però il risultato sperato. A metà ripresa è infatti ancora Fc Balentia a chiudere definitivamente il match grazie alla stupenda girata di Riccardo Pisu. Sempre il numero 8 poco dopo, sfrutta saggiamente un incomprensione colossale della difesa di una Tecnorete ormai fortemente ferita dallo svantaggio rimediato ; il leader Fontana cerca di squotere invano i suoi fino al triplice fischio che sancisce il termine della gara. Risultato finale di 4-0.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali.

 

LE PAGELLE – TECNORETE MONTE URPINU

TOP

Fabio Murgia : 6.5. I piedi buoni della difesa di Tecnorete. Inventa qualche lancio interessante che per questione di millimetri non vengono sfruttati a dovere dai compagni di squadra ; soffre quando viene lasciato completamente a solo a far la guerra con tutto l’attacco avversario, mentre risulta impeccabile quando ha a suo favore la giusta copertura dei compagni. La giusta grinta ed intelligenza tattica. Asse portante.

FLOP

Massimiliano Allegri : 5. Anche per lui non è una giornata propriamente fortunata, sopratutto in fase difensiva. Quando ha la possibilità di salire palla al piede ci mostra anche qualche giocata interessante nonostante quasi mai riesca a concludere verso la porta avversaria ; meno preciso e attento quando c’è da difendere e da fermare le offensive avversarie. Sfortunato in occasione dell’autorete. Due facce.

Giuseppe Fontana : 5.5. Ha forse le migliori occasioni in tutta la gara. Alle volte è sfortunato e deve fare i conti con buoni interventi da parte del portiere avversario, in altre è però anche lui fortemente impreciso quando avrebbe la possibilità di far sicuramenre meglio. In mezzo al campo viene pressato costantemente senza nessuna possibilità di manovra. Sconsolato. 

Mirko Addaris : 5. Dopo neanche un minuto fallisce clamorosamente un goal già praticamente fatto, sparando alto da neanche un metro dalla porta. Anche in fase difensiva non dimostra mai completa sicurezza, sia negli appoggi che nell’impostazione della manovra. Qualche buona copertura che non gli permette però di riscattarsi completamente. Spaesato. 

LE PAGELLE – FC BALENTIA


TOP

Mattia Pitzolu : 7.5. Giganteggia in mezzo al campo, trovando fin da subito il goal del vantaggio con una gran punizione dalla 3/4 che non lascia scampo al portiere avversario. Usa saggiamente una forza fisica che non inficia minimamente su una tecnica e una qualità palla al piede che mette più volte in mostra nel corso della gara. Rallenta sensibilmente in corso d’opera, giocando più che altro di sponda con i compagni. Everest.

Alberto Deidda : 7. Fornisce equilibrio all’intero reparto con delle incursioni significative per tutti i 50 minuti giocati. Nonostante l’assenza di cambi, riesce a mantenere i medesimi ritmi per tutta la gara, non concedendo mai nulla a Fontana e compagni. Mette lo zampino in gran parte delle azioni pericolose dei suoi. Metronomo. 


Riccardo Pisu : 8. Fa praticamente reparto da solo, salendo in cattedra nel corso dei secondi 25 minuti. Sfrutta tutte le incomprensioni avversarie, trovando sempre il modo giusto per affondare il colpo in una difesa completamente spaesata e il più delle volte poco attenta. In difesa non soffre minimamente, e proprio per questo ha la possibilità di presentarsi più e più volte nella metà campo avversaria. Tanta corsa e ottima tecnica individuale palla al piede. Sentenza. 

Giuseppe Frongia : 7. La “Garra”, la forza fisica e la tenacia del centrocampo di Fc Balentia. Corre da una parte all’altra del campo, pressando in modo costante un Fontana che mai riesce a girarsi o a rendersi realmente pericoloso. Oltre alla buona fase di interdizione, si rende protagonista di qualche giocata interessante. Completo. 



Matteo Turchi

TECNORETE MONTE URPINU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fabio MurgiaAT6.50000
11Massimiliano Casella ATs.v.0000
3Mattia Massimiliano AllegriDF50000
SNFilippo Vargiu CCs.v.0000
7Gianluca SaviolaCC60000
6Giuseppe FontanaCC5.50000
5Manuel FoschiniDF5.50000
1Angelo SpanoLT6.50000
9Mirko AddarisLT50000
4Michele AddarisLT5.50000

FC BALENTIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNAntonio Piras CCs.v.0000
21Mattia PitzoluAT7.51000
13Roberto BusiaDF6.50000
2Giuseppe FrongiaLT70000
4Daniele ChessaDF6.50000
11Alberto DeiddaLT70100
2Matteo DoreGK6.50000
8Riccardo PisuLT82000
Vt
45.5
49
Gl
0
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0