TECNOCASA PIRRI – SA MIRADA APARTMENTS

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2018 20:00 Serie C 2018

Cronaca

Sorpresa Tecnocasa Pirri che riesce a portare a casa tre punti importantissimi sconfiggendo una Sa Mirada Apartments fin troppo sottotono.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie C della Cagliari League. Si affrontano TECNOCASA PIRRI e SA MIRADA APARTMENTS. Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Alle ore 20.00 apre il programma odierno al Campo Fiore il big match di serie C tra Tecnocasa Pirri e Sa Mirada Apartments.
Come da aspettative la gara, perlomeno nei primi minuti, è stata perlopiù equilibrata e tattica con poche occasioni per entrambe le compagini. Le due squadre si sono infatti studiate cercando di trovare il giusto momento per colpire e affondare il colpo in delle difese sempre ordinate e precise.
A metà primo tempo Coiana riesce a sbloccare il match con una bella conclusione da fuori anche se poco dopo il solito Cherchi pareggia i conti con un tap-in sporco ma vincente. Nella ripresa il film della gara rimane pressappoco lo stesso anche se Tecnocasa Pirri riesce a sfruttare al meglio le poche occasioni avute concretizzando un 2-1 risicato ma di fatto essenziale. Nel finale Scalici sancisce il definitivo 4-1.


LE PAGELLE – TECNOCASA PIRRI

Stefano Cassai: 7.5. Roccioso e caparbio anche in situazioni per nulla facili di contropiede. Svolge egregiamente il suo lavoro non commettendo alcuna sbavatura.

Antonio Coiana: 7. Come se nulla fosse, e con una delicatezza infinita ci pensa il numero 11 a sbloccare il match con un tocco vellutato che battezza l’incrocio dei pali. Presenza significativa in mezzo al campo non lascia nulla al caso coniugando egregiamente le due fasi.

Danilo Ignazio Vargiu: 6.5. Fornisce quella dinamicità necessaria a qualsiasi reparto arretrato. Partita precisa in fase difensiva nonostante il cliente difficile che è costretto a limitare.

Marco Palmas: 6.5. Dopo il vantaggio dei suoi ci deve pensare il numero 1 a far in modo che il risultato rimanga invariato. Risponde efficacemente sia con i piedi che con le mani.

Fabrizio Congiu: 8. Quando ce n’è bisogno il numero 8 risponde sempre presente riuscendo a siglare la rete del vantaggio con una conclusione precisa su cui il portiere avversario poteva fare sicuramente meglio. Poco dopo ritorna anche il suo marchio di fabbrica… Ovvero l’assist millimetri che manda in porta Scalici. Onesto.

Tiziano Monterastelli: 6. Partita sufficiente ma nulla di più in cui non spicca né  per particolari giocate né per errori gravi che potrebbero compromettere la gara. Forse da lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più.

Alessandro Inghilleri: 7. Partita di lotta, sacrificio e corda per tutti i minuti giocati. Da sostanza e temperamento in fase di interdizione non lasciando trapelare nessun segno di insicurezza.

Marco Scalici: 7.5. Sbaglia forse qualcosina di troppo riuscendo a farsi perdonare grazie al goal caparbio che chiude definitivamente i conti. Raddoppia poco dopo con un bel diagonale.

LE PAGELLE – SA MIRADA APARTMENTS

Emanuele Sanna: 6.5. Risponde bene alle diverse conclusioni avversarie risultando incolpevole sui goal subiti. Limita i danni.

Maurizio Urru: 5.5. Peccato risulti troppo altalenante durante l’arco dei 50 minuti. È di gran lunga il più pericoloso anche se vive di momenti non riuscendo a fornire continuità al suo gioco.

Andrea Stefano Cherchi: 7. Assente fino al tap-in vincente che sancisce il momentaneo 1-1. Da lì in poi la sua gara lievita notevolmente partecipando più attivamente alla manovra. Resuscitato.

Manuel Branca; Luciano Calzone:6. Nonostante i goal dubito concedono poco e nulla limitando saggiamente tutte le offensive avversarie. Sempre posizionati in modo perfetto non riescono a ripetersi con gli stessi ritmi nella ripresa.

Stefano Ruggiu: 5. La fonte del gioco di Sa Mirada è completamente ingabbiata per gran parte del match. Non riesce a rendersi protagonista di particolari giocate confezionando una buona fase di interdizione ma nulla di più.

Alessandro Mamusa: 6.5. Fornisce equilibrio alla squadra dando una mano in fase difensiva e spingendo sempre saggiamente senza mai lasciare la fascia scoperta. Essenziale.

Matteo Turchi

TECNOCASA PIRRI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Marco ScaliciCC7.52000
10Tiziano MonterastelliAT60000
11Antonio CoianaAT71000
12Alessandro InghilleriCC70000
8Fabrizio CongiuCC81100
24Ignazio Danilo VargiuLT6.50000
6Stefano CassaiDF7.50000
1Marco PalmasGK6.50000

SA MIRADA APARTMENTS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Giovanni Depau DFs.v.0000
24Maurizio UrruLT5.50000
7Luciano CalzoneDF60000
10Stefano RuggiuLT50000
99Manuel BrancaDF60000
1Emanuele SannaGK6.50000
20Alessandro MamusaPV6.50000
9Stefano Andrea CherchiPV71000
Vt
56
42.5
Gl
4
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0