TEAM CRUC vs REAL PASCAL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
TEAM CRUC4Vittoria
REAL PASCAL13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/01/2019 17:00 Serie C 2019

Cronaca

Con Team Cruc non si passa ! Real Pascal cede nei minuti finali .

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la Serie C del Calcio a 5 . Si affrontano Team Cruc e Real Pascal .


Alle ore 17.00 va in scena il match tra Team Cruc e Real Pascal. Dopo una prima parte di gara dedicata interamente allo studio dell’avversario, con il passare dei minuti è il Real Pascal a prendere campo e a costruire diverse occasioni che per questione di centimetri non trovano il risultato sperato. Gli uomini di Pascalis sprecano infatti fin troppo negli ultimi metri, rischiando anche qualche ripartenza di un Team Cruc comunque non nel pieno delle energie. A fine primo tempo sono comunque i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla furba punizione di Manolo Carta ; il numero 7 trova infatti un angolo impensabile su cui Satta non può proprio arrivare. Il palo di Pascalis a tempo ormai scaduto porta le due squadre al riposo con questo risultato. Anche i secondi 25 minuti iniziano sulla falsariga della prima frazione con il Team Cruc che riesce ad approfittare meglio degli spazi lasciati dagli avversari ripartendo con maggiore prontezza e rapidità. Al 10′ Real Pascal riesce finalmente a trovare il tanto ricercato goal del pareggio : conclusione respinta di Asunis e Tap-in facile quanto essenziale di Jacopo Todde. A metà ripresa succede praticamente di tutto : prima Atzei riesce a trovare un goal sporco e importantissimo ai fini del risultato, poi poco dopo una gran percussione di Todde permette finalmente anche ad Asunis di sbloccarsi per il goal del momentaneo 2-2. A cinque dal termine è però una spettacolare azione di Scarpellini a regalare il goal ad un Simone Usai che deve solo appoggiare da pochi metri per il goal che dovrebbe spezzare definitivamente le gambe ad un Real Pascal che solo nei minuti finali riesce a trovare il goal del pareggio grazie alla solita percussione di Todde. Quando tutto sembrava ormai finito il piazzato di Carta su assist di Scarpellini sancisce il definitivo 4-3.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – TEAM CRUC

TOP

Mauro Monni : 7.5. Posizionamento sempre impeccabile che gli permette di erigere un muro sulla quale Asunis e compagni si scontrano più e più volte uscendone sempre sconfitti. Nessuno riesce mai minimamente a scalfirlo risultando incolpevole su tutti i goal subiti. Fortezza.

Manolo Carta : 7.5. Gioca con una consapevolezza, una tranquillità e una serenità quasi disarmante che gli permette sempre di fare la scelta giusta in qualsiasi occasione. Giocatore a tutto campo che imposta la manovra dalle retrovie e un secondo dopo lo si trova in avanti pronto per colpire la squadra avversaria. Esperto. 

Marco Scarpellini : 8. Il principale artefice di una fase difensiva che risulta sempre ordinata e compatta anche nei momenti di maggiore pressing avversario. Oltre all’intelligenza tattica che ormai conosciamo, vi è sicuramente da menzionare il doppio assist nel finale che permette ai suoi di portare a casa la vittoria. La perfezione. 

LE PAGELLE – REAL PASCAL


TOP

Daniele Asunis : 6. Inspiegabilmente impreciso e poco concreto per tutta la prima frazione. Si libera sempre efficacemente della Marcatura avversaria per poi risultare scarico quando ha la possibilità di calciare verso la porta. Si vede più in fase di costruzione che in quella conclusiva, riscattando solo nel finale la sua prova con il goal del momentaneo 2-2. Sufficiente .

Jacopo Todde : 7.5. L’uomo della provvidenza in occasione di quel goal liberatorio che permette finalmente a Real Pascal di agguantare il tanto agognato pareggio. Fornisce di gran lunga maggiore rapidità li davanti e una maggiore imprevedibilità nell’uno contro uno che si rivela fondamentale in tutti i goal realizzati. Lampo. 

FLOP


Bruno Contini : 5.5.
Accelerazioni e giocate il più delle volte fini a se stesse. Intendiamoci… Perlomeno prova a creare quel qualcosa che i suoi molto spesso neanche pensano e che però il più delle volte, sia per sfortuna sia per imprecisione, non porta il risultato sperato. Soffre una difesa ordinata che non gli concede mai gli spazi che gli servono. Rimandato. 

Matteo Turchi

TEAM CRUC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giorgio SollaiDC6.50000
87Mauro MonniGK7.50000
8Roberto AramoCC6.50000
7Manolo CartaPV7.52000
8Gino DemurtasLT60000
11Simone UsaiLT71000
13Alessandro AtzeiPV71000
9Marco ScarpelliniLT80200

REAL PASCAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK60000
7Bruno ContiniLT5.50000
2Luca ParisiDF50000
10Jacopo ToddeLT7.52100
11Daniele AsunisPV61010
3Daniele CaraLT60000
8Andrea PascalisLT5.50000
Vt
56
41.5
Gl
4
3
As
2
1
Am
0
1
Es
0
0