LA BALERA REAL FRIENDS vs CIRCOLO MEXICALI

vs

Risultati

SquadraJER1º Tempo2º TempoGoals
LA BALERA REAL FRIENDS8917
CIRCOLO MEXICALI1145

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/01/2019 20:00 Standard Cup 2019

Cronaca

Carta e legni contro i Mexicali e La Balera passa senza problemi per 17-5

La Balera Real Friends con un secco 17-5 senza troppi pensieri, fa fuori il Circolo Mexicali e accede ai Quarti della Standard Cup della 15^ Quartu League organizzato da MrSoccer 5. Il match si è giocato alle ore 20 presso il Toto Calcetto.

I Mexicali partono forti e convinti, colpendo due legni nei primi due minuti di gioco, entrambi con Orrù. La Balera con esperienza invece sfrutta al meglio l’azione dalla parte opposta e si porta in vantaggio, Moro in mezzo per Massimiliano Fontanarosa e 1-0. Al 5’ abbiamo il raddoppio, con Pierluigi Serreli, e qualche minuto dopo il 3-0, sempre con l’asse MoroFontanarosa. Partita che sembra andare abbastanza spedita sul binario de La Balera, infatti i Mexicali non riescono a segnare, continuando a trovare le respinte di un ottimo Carta e l’opposizione dei legni della porta. Nel frattempo, il risultato si porta sul 5-0 con un altro gol di Serreli e M. Fontanarosa. Al 19’ è Matteo Saba a provare a riaprire il match trovando l’agognato gol per i Mexicali. Ma nel finale di frazione, La Balera segna altre tre reti chiudendo così di fatto la partita già nei primi 25’. Da segnalare nella rete del 7-1 il magnifico assist di rabona di Serreli per Davide Moro. Nel secondo tempo La Balera inizia ad infierire e dilagare, concedendo anche qualche rete. Prima si porta sull’11-1 sempre con Max Fontanarosa sugli scudi. Poi i Mexicali provano a rendere meno amara la sconfitta segnando due reti con Matteo Scattu e Andrea Coccio. Ma La Balera, nonostante non abbia cambi, continua a colpire e porta il risultato sul finale di 17-5. Serreli ne segna 5, Moro si ferma a 4, mentre Fontanarosa addirittura 8.

Secondo quanto previsto dall’art. 7 del Regolamento della SSDrl Mr Soccer 5, la squadra Circolo Mexicali subirà una penalizzazione di 5 punti nella Classifica FairPlay in quanto un giocatore in campo, non ha indossato la divisa di gioco ufficiale.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

–    Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

–    Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

–    Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

–    Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – LA BALERA REAL FRIENDS

TOP

Massimiliano Fontanarosa: 8. Presenza costante sottoporta, raccoglie ogni pallone che gli viene fornito e che lui riesce quasi sempre a trovare il modo per metterlo alle spalle dell’estremo difensore avversario. FONTANA DI GLORIA

Pier Luigi Serreli: 8. È di una categoria superiore, a lui non piacciono i gol semplici. Spacca la porta su punizione, fa altrettanto in azione elaborata mandando il pallone nel sette. Ah, giusto anche gli assist non sono normali, come la rabona del 7-1. MOSTRUOSO

Davide Moro: 8. Come i due compagni citati sopra, anche lui gioca una grande partita, soprattutto dal punto di vista dell’altruismo nel fornire assist. Infatti, questa sera l’asse con Fontanarosa era più temibile del Roma-Berlino. AMICO FIDATO

LE PAGELLE – CIRCOLO MEXICALI

TOP

Matteo Saba: 7. Nel primo tempo gioca arretrato e riesce a limitare i tanti 2 vs 1 che si ritrova a dover fronteggiare. Purtroppo per lui non è ancora un Santo e dunque per 8 volte invece gli avversari lo passano. IMMOLATO

Alessandro Orrù: 6.5. Parte a mille colpendo due legni al secondo minuto di gioco, poi durante la partita esce allo scoperto a fasi alterne, cercando di trovare il modo di scardinare la difesa avversaria. Cosa che riesce solo al 41’. COMPITINO

Daniele Veroni: 6.5. Subisce ben 17 reti… responsabilità 0; parate decisive, almeno 10. I numeri mettono in chiaro che questa sera lui ci ha messo tutta la volontà ma se solo un compagno lo aiuta a difendere lui non può parare tutto. BERSAGLIO UMANO

Lorenzo Perra

LA BALERA REAL FRIENDS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Pier Luigi SerreliLT85200
1Massimiliano CartaGK7.50000
2Stefano FontanarosaPV6.50100
10Massimiliano FontanarosaCC88100
8Davide MoroLT84600

CIRCOLO MEXICALI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNAlessandro OrrùLT6.51200
4Andrea CoccioPV61000
3Matteo SabaLT71000
20Michele AresuLT60000
11Matteo ScattuLT6.51100
10Fabio RestaLT6.51100
1Daniele VeroniGK6.50000
Vt
38
45
Gl
17
5
As
10
4
Am
0
0
Es
0
0