TERGAM vs REAL FRIENDS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
TERGAM 15° QUARTU LEAGUE1224Sconfitta
REAL FRIENDS 15° QUARTU LEAGUE1145Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/05/2019 21:30 Fasi Finali 2019

Cronaca

REAL FRIENDS è finale!

Presso l’impianto sportivo Toto Calcio di Quartu Sant’ Elena, le squadre del torneo targato Mr Soccer 5 sono chiamate a disputare la gara valida per l’accesso alla finale del Quartu League 2018-19: alle 20:30 si affrontano TERGAM e REAL FRINDS.

I padroni di casa che hanno ottenuto l’accesso alla semifinale superando Caffè Settanta C5, scendono nel verde quartese in tenuta bianca; Gli ospiti, reduci da una bella vittoria 5 a 3 nei confronti della corazzata Avicola Passerini vestono la casacca rossa.

I primi minuti di gioco sono volti ad analizzare i rispettivi schieramenti, il giro palla fa da padrone e non mancano qualche sporadiche occasioni da entrambe le parti. Al 6° minuto si sblocca la gara, a passare in vantaggio sono i padroni di casa; Romano prova la conclusione defilato nella corsia mancina, sulla respinta da parte dell’estremo difensore è pronto Sanna Michele che con un destro mette la sfera sotto la Traversa. Il raddoppio dei blancos non si fa attendere troppo, di fatti, al minuto 9° è Salvatore Romano ad insaccare alle spalle di Satta. La squadra di Fontanarosa, sotto di due misure cerca di reagire, ma in diverse occasioni vuoi per la bravura del portiere avversario, vuoi per scarsa concentrazione, non riescono a trovare la via del goal. Al 15° minuto riescono ad accorciare le distanze ad una misura, è Alessio Cadeddu ad andare a rete sfruttando un bel suggerimento di Argiolas dalla corsia mancina. Prima del duplice fischio da parte dei direttori di gara, due all’occorrenza, Real Friends cerca disperatamente di impattare il match ma, le conclusioni di Torru e Marini si stampano rispettivamente sulla traversa e sul legno del palo della porta bianca. Si va al riposo sul parziale di 2 a 1.

La ripresa si apre con ritmi decisamente più alti, cresce la tensione per il traguardo della finale tanto che, il gioco inizia ad inasprirsi e assistiamo ad alcuni interventi al limite del regolamento. Ottima la direzione di gara da parte della combo “Saddi-Piga” abili a tenere saldi gli animi di entrambe le compagini. La prima vera occasione della seconda frazione di gioco si registra al 36° quando, su una disattenzione difensiva di Real Friends, Origa si trova a tu per tu con Satta che è scaltro a chiudergli lo specchio della porta, destro e palla che lambisce il palo finendo in out. Nel fronte opposto è Cadeddu a sciupare malamente una ghiotta occasione facendosi neutralizzare la conclusione a pochi centimetri dalla linea di porta. La gara viene impattata dagli arancio al 36° minuto, questa volta Alessio Cadeddu non sbaglia e con un destro a giro insacca alle spalle di Balestrino. Passano solo due minuti e Tergam si riporta sopra; Punizione di Borsetti che passa attraverso la barriera, sulla respinta di Satta si fa trovare pronto per in tapin Alberto Follesa. Nei dieci minuti che separano dalla finalissima assistiamo ad una prova di carattere degli uomini di Fontanarosa i quali, prima raggiungono nuovamente il pareggio e successivamente si portano sopra di due reti. La rete del pareggio e del sorpasso è firmata da Fabrizio Cera con due conclusioni pressoché identiche da pochi passi dopo il centrocampo, mentre il goal del 3 a 5 è una conclusione da parte di Giovanni Argiolas con la complicità di Balestrino che vede il pallone passare innocuo sotto le gambe. A nulla serve il goal di Sanna Michele al 50° per il definitivo 4 a 5, i minuti di recupero sono due ed il risultato attesta che Real Friends andrà a disputare la finalissima contro Consulenza Impresa.

 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REAL FRIENDS

I TOP

Fabrizio Cera: 7. Due goal al suo attivo ma ciò che più ci ha impressionato è la sua propensione al sacrificio. Oltreché andare in rete svariate volte, si impegna in fase di interdizione e ripiego, veramente un giocatore totale….. SARANNO MICA LE ORATE ARROSTO CHE LO ATTENDONO A CASA???

Daniele Marini: 7. Tutti i palloni giocati dalla propria compagine passano dai sui piedi. Detta in maniera impeccabile i ritmi di gioco e dalle retrovie, come un vero regista dirige la sua squadra al film più bello che s’intitola FINALISSIMA. PASOLINI

Michele Satta: 7. Sono veramente tante le parte del numero uno durante il match. Ma più che la quantità numerica e la qualità dell’innato istinto e senso della posizione ad impressionarci. Diverse volte si trova impegnato a salvare il risultato. KING

Cadeddu Alessio: 7. Autore delle due reti iniziali della sua squadra, tra cui una che vale il pareggio del 2 a 2 ad inizio ripresa. Via via va calando, ma il suo apporto alla vittoria è di grande spessore. LYON

LE PAGELLE – TERGAM

I TOP

Michele Sanna: 7. Sicuramente è il più in palla dei suoi, e autore di una bella doppietta. Sfoggia ottime doti in fase di interdizione, peccato che spesso e volentieri non venga assistito dai propri compagni i quali non hanno di certo la sua stessa grinta. DINAMITE

Salvatore Romano: 6. Combatte su tutti i palloni e fornisce un grande contributi sopratutto giocando di sponda. Non una super prestazione ma tutto sommato sufficiente. GRAZIATO

I FLOP

Antonio Borsetti: 5.5. Una gara in sordina quella del laterale numero 7, da lui ci si attendo ben altre prestazioni. A tratti è apparso troppo irruento nei contrasti e disordinato in fase di impostazione. Siamo sicuri sarà un punto fermo della sua squadra per il prossimo torneo. RIMANDATO

Mirko Balestrino: 5.5. Che non sia un portiere di ruolo lo si sà. Ci mette impegno ma la rete del 5 a 3 ha del surreale. Speriamo di vederlo nella prossima stagione nel suo ruolo che più gli compete.  CORAGGIOSO

Roberto Artizzu

TERGAM 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT61000
4Michele SannaLT72000
6Matteo OrigaLT5.50000
13Salvatore RomanoLT61000
7Antonio BorsettiLT5.50010
10Mirko BalestrinoGK60000

REAL FRIENDS 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNPier Luigi SerreliLTs.v0000
12Daniele MariniLT70000
SNStefano FontanarosaPVs.v0000
18Massimiliano FontanarosaCC6.50000
23Andrea TorruLT60000
7Fabrizio CeraPV72000
8Giovanni ArgiolasPV6.51210
76Roberto CampusDCs.v0000
5Luca SchirruLT6.50000
9Alessio CadedduPV72000
1Michele SattaGK70000
Vt
36
53.5
Gl
4
5
As
0
2
Am
1
1
Es
0
0