TEAM CRUC C5 vs CAFE SETTANTA C5

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
TEAM CRUC C5 16° QUARTU LEAGUE606Vittoria
CAFE SETTANTA C5 16° QUARTU LEAGUE1224Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/12/2019 14:00 Girone B 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Floris GiovannaPillai Gianni

Cronaca

Il Team Cruc C5 si impone su Cafe Settanta C5 al Toto.

Sabato 28 dicembre 2019, dopo la pausa per le festività natalizie, alle ore 14 al campo Toto Calcetto di Quartu si recupera la 1⁰ giornata del Girone B del 16⁰ Quartu League by Mr Soccer 5 tra il Team Cruc con la maglia rosso/nera del Flamengo, fino ad ora settimi in classifica e il Cafe Settanta con la maglia azzurra dell’ Az Alkmaar, ancora a zero punti.
Il primo goal non si fa attendere a lungo .Al 2⁰ minuto Manolo Carta segna su Assist di Matteo Serra. Ma il Cafe Settanta non ci sta. Al 3⁰ minuto, con un colpo di tacco Eros Locci confeziona un bell’assist per Paolo Concu ,che non se lo lascia sfuggire. Il Team Cruc ritorna in vantaggio al 5⁰ minuto con Carlo Mulas che ,su ribattuta avversaria, aggancia la palla e segna in diagonale da destra all’angolino basso sinistro. Bella parata di Luigi Murgia. Ad appena 5 minuti siamo già a tre falli cumulativi per il Cafe Settanta. La squadra azzurra prova a fare ordine con una serie di passaggi. Il numero 3 Mauro Locci prova un corridoio che attraversa 3/4 di campo, ma il compagno non ci arriva e la palla è recuperata direttamente dal portiere.Si riaffaccia in area il Team Cruc: siamo al 10⁰ minuto quando Manolo Carta passa la palla a Matteo Serra che aggancia di sinistro e segna. All’11⁰ è la volta di Manolo Carta : gonfia la rete con un collo pieno su assit di Cardia Marco. Bella parata di Federico Medas su un tentativo di tiro di Matteo Casu. Altri due tentativi per il numero 13 in maglia azzurra,potenti, uno fuori di poco e l’altro parato di piede. Alessandro Marco Floris riceve palla spalle alla porta, si gira ,prova la conclusione, ma ci pensa Giorgio Sollai a recuperare il pallone.I rossi fanno girare la palla a centro campo.Mauro Locci prova dalla propria 3/4 ma sul portiere.Poco dopo recapita una bomba ,guadagnando un angolo. Fallo di Marco Cardia in area. Rigore.Batte Alessandro Floris :con freddezza insacca in rete sotto la traversa con palla alta centrale,troppo veloce per Medas al 20⁰.Entra il numero 22,Enrico Carmelo Gioffrè, che taglia il campo con un traversone cercando Matteo Serra: bella l’idea ma il compagno non ci arriva. Goal di Marco Cardia al 22⁰: fa tutto da solo,recupera palla da un avversario a centrocampo, avanza e di destro infila nel “7”.Su fallo dei rossi,il numero 13 tocca per un compagno che prova ,ma ribatte la barriera a tre.Entra Federico Addis al posto di Marco Cardia. Fallo di Mauro Locci. Batte Matteo Serra di sinistro un calcio centrale basso:25⁰: Luigi Murgia si butta ma la punizione non perdona. L’arbitro fischia sul parziale di 6 a 2.
Il secondo tempo si apre con il Cafe Settanta che prova a ricucire qualcosa con bello scambio prolungato, che non dà l’ambito esito.Più pratici i rosso-neri che da una rimessa, provano con Carlo Mulas ad andare a rete. Murgia si butta e rinvia in angolo. Mulas tocca per Manolo Carta che prova,ed ottiene un altro angolo. Gioffrè,Mulas,da questi a Carta che prova a servire Cardia,ma interviene Eros Locci ad anticiparlo sulla fascia destra.Matteo Mattana passa ad Alberto Deiana a centro campo: prova di sinistro, si butta Federico Medas a sinistra e manda in laterale. Riparte Paolo Concu, che passa in corsa a Deiana,che prova a chiudere il triangolo sottoporta ma non aggancia il numero 8:peccato.Bravo a difendere Eros Locci che manda in angolo. Entra Matteo Casu al posto di Poalo Concu. Eros prova la conclusione potente,rinviata in fallo laterale.Ripartono i rosso-neri con Carta,Cardia,di nuovo per Carta,da questi a Sollai, che passa a Marco Cardia:la sua conclusione è di poco a lato. Entra Mauro Locci al posto di Matteo Mattana. Time out azzurro.Mauro Locci prova a concludere,ma Medas para in tuffo di piede sinistro.Matteo Casu al 40⁰ su errore degli avversari, in diagonale da sinistra di destro infila la palla nell’angolino destro della rete. La stanchezza comincia a farsi sentire.Ci sono vari tentativi anche dalla distanza, di entrambe le squadre, ma fuori e qualche papera, come quella di Eros Locci che svirgola la palla,facendola roteare all’indietro. C’è ancora spazio per qualche tocco di fino,come il colpo di tacco in difesa di Mauro Locci e un tunnel di Floris per Casu. Al 48⁰ Mauro Locci da destra confeziona un assist coi fiocchi per Paolo Concu, che da sinistra segna all’angolino destro basso.Matteo Serra prova da centrocampo.Angolo.Niente di fatto.Tacco di Federico Addis per Serra, che prova ancora dalla 3/4 :manca l’obiettivo. Nei due minuti di recupero ci prova ancora Manolo Carta, ma Eros difende con la schiena. Paolo Concu è ammonito per un fallo da tergo. L’ultimo tentativo è per Eros Locci, che recupera palla, corre in fascia e prova ad andare in rete, ma Medas non glielo permette. L’arbiro fischia sul 6 a 4 finale.

 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:
– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5
Si confermano:
– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE – TEAM CRUC

 

I TOP

 

Federico Medas: 7. Bella parata su un bel tiro di sinistro di Casu. Si butta a sinistra e rinvia in laterale su un tiro di Alberto Deiana da centrocampo. Al 35⁰ su un calcio potente di Mauro Locci para in tuffo di piede sinistro.Bene sulle respinte. ESPERTO.

Giorgio Sollai : 6.5. Ben presente nella sua postazione. Recupera palla davanti alla propria porta. Ben coadiuva il portiere ,anche con qualche piccolo fallo. Costruisce dalle retrovie. POSITIVO.

Matteo Serra : 8.5.Sicuramente uno dei migliori in campo.In avanti non delude le aspettative. Segna due goal,uno al 10⁰ su assist di Carta, uno al 25⁰ su punizione. Partecipa alla prima azione da goal,fornendo l’assist per Carta. Bravo in difesa. Bello l’aggancio di sinistro da cui è scaturito il goal,dietro passaggio di Carta. PROFICUO.

 

LE PAGELLE – CAFE SETTANTA

 

I TOP

 

Mauro Locci : 7.Fornisce l’assist al 48⁰ per il goal di Concu. Prova subito un bel corridoio per il compagno che non ci arriva: esce e recupera il portiere avversario. Prova a concludere,guadagna un angolo e rimesse. Corre veloce lungo la fascia. Ottima prestazione in difesa: anche di tacco.TUTTOFARE.

Luigi Murgia : 6.5. Presente tra i pali. Ha preso più goal del dovuto,ma ha anche riparato molto la propria porta,a spada tratta. Belle le parate atletiche: in più occasioni si tuffa,rinviando la palla in angolo o in rimesse laterali. Meno bene nelle prese ferme. CI PROVA.

Eros Locci : 7. Ha fornito l’assist al 3⁰ minuto per Concu di tacco.Bravo a difendere ,non evita lo scontro per recuperare la palla. Protegge bene,anche di testa e addirittura con la schiena. Prova anche la conclusione,quando può,di potenza. FISICO.

 

Giovanna Floris.

TEAM CRUC C5 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giorgio SollaiDC6.50000
21Marco CardiaLT7.51100
17Federico AddisLT6.50000
1Federico MedasGK70000
7Manolo CartaPV8.52100
8Gino DemurtasLT6.50000
9Matteo SerraPV8.52100
SNSimone UsaiLTs.v.0000
22Enrico Carmelo GioffrèCC6.50000
11Carlo MulasGK71000

CAFE SETTANTA C5 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Eros LocciLT70100
3Mauro LocciDC70100
1Luigi MurgiaGK6.50000
7Alessandro Marco FlorisPV71000
13Matteo CasuLT71000
4Matteo MattanaLT6.50000
11Alberto DeianaLT60000
8Paolo ConcuLT82010
Vt
64.5
55
Gl
6
4
As
3
2
Am
0
1
Es
0
0