TASINANTA FC vs DELOGU LEGNAMI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
TASINANTA FC10Sconfitta
DELOGU LEGNAMI11Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/07/2019 21:00 Serie A - gir. B 2019

Cronaca

Strapotere Delogu Legnami. Un 11-0 che vale un inaspettata qualificazione.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Tasinanta FCe Delogu Legnami.

 

Alle ore 21.00 per il secondo match in programma questa sera allo Sporting San Francesco, si affrontano Tasinanta e Delogu Legnami. Prima occasione della serata per gli ospiti ; Locci prende palla dalla 3/4 e scarica un destro che si stampa sulla parte alta della traversa. Ancora il numero 10 poco dopo riesce a trovare il goal del vantaggio con un altra conclusione dalla distanza che Perra non riesce a deviare in modo efficace. Poco dopo è ancora il centrale di centrocampo di Delogu a trovare il goal del raddoppio : calcio di punizione dal limite, destro radente l’erba e barriera che si muove in maniera anomala rispetto al piazzamento iniziale. Con il passare dei minuti sono ancora gli ospiti a voler chiudere il match a tutti i costi e a pressare costantemente una Tasinanta più che altro sterile e poco concreta negli ultimi metri ; a cinque dal termine è infatti il solito Federico Locci a bombardare nuovamente un Perra del tutto attonito di fronte allo strapotere avversario… 3-0 e partita già in cassaforte dopo nemmeno un tempo di gioco. Si va al riposo con questo risultato. Ad inzio ripresa Federico Locci sbaglia incredibilmente un calcio di rigore, rendendo ancora più incerta la possibile qualificazione di una Delogu fortemente sfortunata. Dopo appena due minuti Delogu riesce a trovare il goal del 4-0 grazie alla girata fulminea di un Nicola Scarlatella che riesce a concretizzare al meglio il filtrante di Argiolas. D’altra parte Tasinanta non riesce ad imbastire quasi mai azioni realmente pericolose anche a causa dell’estrema compattezza della difesa di Delogu. Nel giro di due minuti, prima Lai Samuele da pochi passi, poi ancora Nicola Scarlatella con una strepitosa azione personale, sanciscono un momentaneo 6-0 che potrebbe rivelarsi essenziale in ottica qualificazione. Con il passare dei minuti dei minuti la difesa di Tasinanta getta definitivamente la spugna, permettendo così a Nicola Scarlatella di chiudere definitivamente un match, di fatto mai in discussione. Risultato finale di 11-0.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – TASINANTA FC

TOP

Cristian Melis : 6.5. L’unico che ci prova o che perlomeno è in grado di rendersi protagonista di qualche giocata interessante. Non ha quasi mai i giusti spazi per far male, riuscendo solo a calciare un paio di volte verso la porta difesa da Brunetti. Sicurezza.

FLOP

Marco Perra : 4.5. Bombardato costantemente senza poter aver mai possibilità di replica. La sua difesa di certo non lo aiuta minimamente, ma anche il numero 1 sembra metterci del suo in diverse conclusioni di Locci e compagni. Non dimostra quasi mai la giusta sicurezza tra i pali. Spaesato. 

Matteo Danese : 5. Annullato completamente dalla difesa di Delogu Legnami. Per avere qualche pallone giocabile tende ad abbassarsi fin troppo sulla linea di centrocampo ; questa scelta non si rivela di certo giusta, poiché isola completamente un Felli costretto a far la guerra contro tutto e tutti. Quest’oggi anche le sassate da fuori non sembrano avere la giusta precisione. Scarico. 

Fabrizio Felli : 5.5. È praticamente da solo contro tutta la difesa di Delogu Legnami ; come se non bastasse, i suoi decidono di complicargli ulteriormente la vita, non servendogli praticamente mai dei palloni realmente giocabili. Rincorre a vuoto il pallone, e cerca di imbastire un discreto pressing in avanti. Lupo solitario. 


LE PAGELLE – DELOGU LEGNAMI


TOP

Nicola Scarlatella : 9.5. Frantuma e sgretola una difesa che deve solo raccogliere i pezzi rimasti senza nessuna possibilità di replica. Nella ripresa è un vero e proprio Uragano in grado di mettere in difficoltà anche da solo, una difesa che ancor oggi non ha ben capito come poterlo contenere a dovere. Toglie qualsiasi dubbio sul discorso qualificazione in merito alla differenza reti. Scarlasette.

Federico Locci : 8. Bombarda e riparte senza mai concedersi un attimo di tregua. Piega letteralmente ad un Perra del tutto attonito di fronte alle sassate del numero 10 ; nel primo tempo è infatti del tutto incontenibile e praticamente impeccabile in ogni giocata. Solo dopo il rigore sbagliato cala sensibilmente. Bombardiere di guerra. 

Roberto Argiolas : 7.5. Insieme a Locci imbastiscono un centrocampo praticamente impenetrabile per chiunque. Se inoltre a tale compattezza, si aggiunge una gestione della palla sempre attenta e precisa, allora il risultato pare scontato. Non riesce a timbrare il cartellino, comunque si rende protagonista in zona assist. Professore. 

Nicola Serrau : 6. Unica nota dolente della serata. Capiamoci… non gioca per nulla male, infatti anche lui in avanti riesce a fare praticamente quello che vuole con il pallone tra i piedi ; peccato che però il più delle volte non riesca ad essere preciso come vorrebbe e dovrebbe. I goal mancati in fin dei conti non inficiano sulla qualificazione finale. Sufficiente. 


Matteo Turchi

TASINANTA FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Tammaso FaeddaLT5.50000
3Fabrizio FelliPV5.50000
4Nicola ContuLT5.50000
8Cristian MelisCC6.50000
1Marco PerraGK4.50010
11Paride DaneseLT5.50000
9Matteo DanesePV50000

DELOGU LEGNAMI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco BrunettiGK70100
14Davide SalisDF70000
6Valerio MocciCC6.50000
10Federico LocciLT83000
11Nicola ScarlatellaAT9.57100
2Nicola SerrauPV60000
5Roberto ArgiolasCC7.50100
15Alessandro CabasinoDC6.50000
9Samuele LaiCC71000
8Michele LaiCC6.50000
Vt
38
71.5
Gl
0
11
As
0
3
Am
1
0
Es
0
0