SURGEL SUD vs PERTUSOLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SURGEL SUD 5° CAGLIARI LEAGUE4Sconfitta
PERTUSOLA16Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/04/2019 22:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Surgel Sud regala un tempo a Pertusola . Gli uomini di Pau hanno una breve reazione ma cedono nuovamente nel finale.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Coppa Italia del Calcio a 7 . Si affrontano Surgel Sud e Pertusola.


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno il match tra Surgel Sud e Pertusola ; gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Partenza lampo degli ospiti ; dopo appena cinque minuti Pertusola si trova infatti  in vantaggio di due goal grazie al piazzato dal limite di Alberto Gioi, e alla sassata pazzesca di Omar Di Benedetto che piega letteralmente i guantoni a Ledda. A metà primo tempo è ancora Pertusola a siglare il terzo goal chiudendo virtualmente il match : lancio chirurgico di Matta per un Marco Rega lasciato inspiegabilmente solo a pochi metri da Ledda ; il numero 2 riscatta l’errore precedente con una girata violenta e precisa. D’altra parte il Surgel Sud solo in rare occasioni riesce a rendersi realmente pericoloso  con alcune conclusioni dal limite che vengono respite sapientemente da Campagnola. A pochi minuti dal termine sempre Surgel Sud riesce pero’ ad accorciare grazie alla serpentina maestosa di Alberto Pilloni ; 1-3 e partita nuovamente riaperta. A tempo ormai scaduto è ancora Marco Rega a ristabilire le gerarchie con un tap-in a porta ormai sguarnita che sancisce il momentaneo 4-1. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa il Pertusola riesce a chiudere definitivamente il match grazie al destro al volo di Andrea Spiga sul controllo mancato di Pusceddu. Il team di Pau è però duro a morire : due minuti dopo è infatti Stefano Secci a riportare in auge i suoi con un una conclusione violenta e precisa che non lascia scampo al portiere avversario. È proprio in questi minuti che Surgel Sud riesce finalmente  a costruire gioco e occasioni, anche a causa del vistoso calo avversario. A conti fatti sono però troppe le occasioni sprecate dagli uomini di Pierpaolo Pau ; questo permette infatti a Pertusola di mantenere un certo margine di vantaggio. Nei minuti finali, prima Gioi poi ancora Stefano Secci, sanciscono il definitivo 6-4 attraverso la quale gli uomini di Saderi riescono ad accedere alle semifinali.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SURGEL SUD

TOP

Stefano Secci : 7. Il voto non è altro che un sunto tra il 5 del primo tempo e l’8 della ripresa. Dopo una prima frazione dove non riesce infatti a controllare un pallone e a distribuirlo come dovrebbe, si risveglia completamente nella ripresa riuscendo anche a trovare due grandi reti. C’è solo rammarico per quella mancata continuità che avrebbe fatto tanto comodo ai suoi. Araba fenice.

Alberto Pilloni : 8. Perlomeno punta l uomo dimostrando di essere tra i pochi con le idee chiare nelle fila di Surgel Sud. Ci prova in tutti i modi, molto spesso dovendo fare tutto da solo senza il supporto di nessuno. Corre, lotta, segna e cerca di mettere nelle migliori condizioni i comapagni. Lupo solitario. 

Ernesto Pilloni : 7. Stesso discorso fatto per Alberto Pilloni. Si sbatte da una parte all’altra alla ricerca delle migliori condizioni per scardinare una difesa sempre compatta ed ordinata. Sconsolato dal poco gioco dei compagni, cerca anche lui di mettersi in proprio. Highlander. 

FLOP

Giulio Ledda : 5. Troppo statico in avanti. Contenuto bene dalla difesa avversaria che non gli concede mai libertà di manovra. Si ostina a giocare di sponda quando in teoria dovrebbe muoversi maggiormente lungo tutto il fronte offensivo. Mezzo servizio. 

LE PAGELLE – PERTUSOLA


TOP

Alberto Gioi : 8. Frantuma la difesa avversaria con delle giocate da capogiro che lasciano di stucco tutti i presenti. Giocatore completo in grado sia di interdire in mezzo al campo, che di rendersi pericoloso in avanti con alcuni colpi di genio degni del miglior numero 10. Passeggia sulle ceneri di una Surgel Sud che ha contribuito a sgretolare completamente. Uragano.

Marco Rega : 8.5. Quando c’è bisogno, lui c’è sempre. Assist, goal, corsa, sportellate tra titani in avanti e tanta qualità nelle giocate. Lì davanti è infatti una costante spina nel fianco che la difesa avversaria non riesce mai a contenere in modo efficace. Secci e compagni ci provano, ma lui trova sempre il modo per uscirne pulito. Gigante. 

Andrea Spiga : 7.5. Mattatore della fascia e corridore nato. Coordinazione pazzesca in occasione del goal che chiude definitivamente i giochi e che permette ai suoi di mettere già un piede nelle semifinali. Partita da incorniciare che viene però condita da quell’infortunio nel finale che lo costringe ad abbandonare il campo. Perpetuo. 

Omar Di Benedetto : 7. Duetta magnificamente con Gioi e Rega insegnando calcio agli uomini di Pierpaolo Pau. Parte benissimo piegando letteralmente le mani ad un incolpevole Ledda, poi si rilassa con il passare dei minuti decidendo di giocare nel modo più semplice possibile. Sullo stretto è implacabile. Maestro. 

Matteo Turchi

 

SURGEL SUD 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Ernesto PilloniCC70000
3Marco PilloniAT60000
8Stefano SecciCC72000
29Alberto PilloniLT82100
13Federico LeddaGK60000
5Lello OllaDC60000
9Giulio LeddaPV50000
99Pierpaolo Pau CCs.v.0000
27Luca ChiminelliAT60000
10Gianluca PuscedduPV5.50000

PERTUSOLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola TrincasLT6.50010
6Fabio ViolaAT6.50000
3Andrea SpigaLT7.51000
7Nicola MattaCC70100
10Omar Di BenedettoPV7.51000
0Marco Saderi CCs.v.0000
19Alberto GioiAT82000
2Marco RegaPV8.52200
0Valentino CampagnolaGK70000
Vt
56.5
58.5
Gl
4
6
As
1
3
Am
0
1
Es
0
0