ELLEBI CITROEN – REAL MA CHI?

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoals
ELLEBI PEUGEOT213
REAL MA CHI?1011

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/10/2017 22:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Super Porrà, Lai e Speedy Giordano firmano il successo dell’Ellebi sul Real

Cagliari, ore 22. Al Fiore, ex Verderame, si gioca la seconda semifinale della Gold Cup 7: in campo i celesti dell’Ellebi Citroen e i ragazzi del Real ma chi? in maglia verde, arbitrano Pillai e Usala.

Dopo appena tre minuti di gioco l’Ellebi passa in vantaggio con Murgia servito da Tradori. Il Real non si scompone e cerca di riportarsi in situazione di parità, ma imprecisione e un grande Porrà fanno sì che la porta dell’Ellebi rimanga inviolata. Entrambe le squadre fanno circolare molto la palla, spesso rifugiandosi indietro, e sfiorano il gol in diverse occasioni. Il punteggio rimane invariato sino al ’19, quando Lai brucia tutti sulla destra e lascia partire un bolide che porta i suoi sul 2-0.

Finito il primo tempo il Real rientra in campo più agguerrito e al ‘4 accorcia le distanze con il gol di Picci. Il secondo tempo è un continuo batti e ribatti, ma nessuna delle due squadre riesce più a violare la porta avversaria. Nei minuti finali il Real si riversa nella metà campo dell’Ellebi alla ricerca di un ormai disperato pareggio, ma dove non arrivano i difensori arriva Porrà che, poco prima del triplice fischio, serve a Giordano la palla con cui chiude la partita sul definitivo 3-1.

Le due contendenti per la vittoria finale sono Ellebi Citroen e FC Colonia Sarda 2011. Si gioca mercoledì 18 ottobre, sempre al campo Fiore.

 

 

Pagelle Ellebi Citroen

Gabriele Porrà 8.5: tre parate in uscita bassa che valgono quanto dei gol e diversi altri interventi importanti. Prima del triplice fischio serve a Giordano la palla con cui mette il timbro sulla vittoria. Il migliore in campo, oggi in versione arcangelo.

Daniele Lai 7.5: chiude gli spazi e anticipa spesso gli avversari. Riesce ad avviare l’azione eludendo il pressing del Real. Realizza la rete del 2-0 avanzando velocemente sulla destra palla al piede e facendo partire una cannonata bassa che, deviata da un difensore, si infila nell’angolo alla destra del portiere. Decisivo.

Omar Piras 7: attento e preciso negli interventi difensivi, un osso duro. Il capitano è una sicurezza.

Emiliano Murgia 7: gran movimento su tutto il fronte offensivo, offre sponde e appoggi ai propri compagni, aiutando la squadra a creare numerosi pericoli. Sbocca la partita spedendo in rete la palla servita dalla sinistra da Tradori e va vicino al gol di testa in almeno tre occasioni. Centravanti completo.

Riccardo Canu 6.5: cerca di bucare la difesa avversaria sulle fasce laterali. Al ‘7 impegna il portiere con un rasoterra basso, mentre al ’18 fa fuori Cirina sulla destra con finte e accelerazioni, calcia forte sul primo palo procurandosi un angolo.

Emanuele Marini 6: protegge la difesa facendo buona guardia. Libera l’area da una palla piovuta pericolosamente non molto distante dalla linea di porta.

Marco Giordano 7.5: arriva a partita iniziata e non appena mette piede in campo mette in crisi il Real con i suoi cambi di velocità con e senza palla. Prima del triplice fischio raccoglie il lancio di Porrà, mette il turbo e parte come una scheggia verso l’area avversaria: il portiere esce per chiudergli lo spazio e lui calcia forte alla sua sinistra battendolo inesorabilmente e mettendo il sigillo sulla vittoria. La Warner Bros. lo ha contattato per interpretare Speedy Gonzales in un film di prossima uscita.

Luca Tradori 6.5: domina la fascia sinistra nel primo tempo, quando serve a Murgia il gol dell’1-0 con un bel cross basso dalla sinistra. Cala vistosamente nel secondo tempo, ma fa comunque la sua parte.

 

Pagelle Real ma chi?

Andrea Filippo Sibono 6.5: qualche tiro da fuori pericoloso e buoni suggerimenti per i compagni. Prova a segnare due volte anche di testa, ma questa volta non va.

Daniel Picci 7: fa un bel lavoro in difesa e alla fine dei coti è anche il più pericoloso in attacco: al ‘4 del secondo tempo porta i suoi sul 2-1 con un gran destro dal limite. Buona prova.

Claudio Cirina 6: si fa rispettare in difesa. Decisamente meglio prima dell’infortunio, dopo il quale rimane stoicamente in campo.

Ismael Pablos Jimenez 6.5: più mobile rispetto alla scorsa partita, offre un grande assist a Di Martino con un preciso colpo di tacco. Il portiere gli nega il gol su due precisi colpi di testa.

Cristian Basciu 7: il centro delle azioni del Real, fa filtro e smista i palloni per i compagni. Salva la propria porta spazzando via un pallone pericoloso e mette in difficoltà i difensori con i suoi dribbling. Lotta sino alla fine.

Luca Salis 6.5: è autore di una buona prova, incolpevole sui gol subiti.

Nicola Di Martino 7: il portiere avversario salva miracolosamente su tre suoi tagli in piena area. Cerca la via del gol anche da fuori area, ma i suoi tiri vengono respinti da un Porrà in stato di grazia. Corre per tutto il campo cercando uno spiraglio per mettere in difficoltà gli avversari, spesso ci riesce, come quando confeziona l’assist per il gol di Picci. Impegno encomiabile.

 

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Ivan SiddiCCs.v0000
1Gabriele PorràGK8.50100
4Daniele LaiDF7.51000
99Fabio LaiDFs.v0000
3Omar PirasDF70000
9Emiliano MurgiaLT71000
6Riccardo CanuPV6.50000
5Emanuele MariniPV60000
10Marco GiordanoPV7.51000
SNAlessio PaniDFs.v0000
2Luca TradoriLT6.50100

REAL MA CHI?

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Andrea Filippo SibonoCC6.50000
2Daniel PicciDF71010
6Claudio CirinaDF60000
20Ismael Pablos JimenezLT6.50000
10Cristian BasciuCC70000
1Luca SalisGK6.50000
SNMattia DeiddaCCs.v0000
4Nicola Di MartinoCC70100
Vt
56.5
46.5
Gl
3
1
As
2
1
Am
0
1
Es
0
0