MOLO MURGIA REAL vs GOODFELLAS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MOLO MURGIA REAL 5° CAMPIONATO CAGLIARI LEAGUE16Sconfitta
GOODFELLAS7Vittoria

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/04/2019 21:00 Fasi Finali AMATEUR 2019

Cronaca

Goodfellas riesce ad imporsi dopo una serie infinita di calci di rigore . Buoni 50 minuti per Molo Murgia

All’impianto sportivo del Veritas di Selargius vanno in scena i PlayOff del Calcio a 7 . Si affrontano Molo Murgia Real e Goodfellas.


Alle ore
21.00 per il secondo match in programma al Veritas di Selargius si affrontano Molo Murgia Real e Goodfellas. Primi minuti con occasioni da una parte e dall’altra ; entrambe le squadre cercano infatti di mettere sotto il rispettivo avversario con delle verticalizzazioni rapide e inaspettate. Le rispettive difese si dimostrano però con il passare dei minuti, sempre attente e precise nei confronti di due attacchi che nulla possono contro la compattezza e l’ordine tattico imposto dalle due compagini. Al 15′ è Astolfi ad avere l’occasione più colossale di questa prima frazione ; sulla respinta del portiere il numero 9 non riesce peró ad angolare sparando sulla traversa da pochi passi. Un primo tempo ricco di potenziali occasioni ma con poca concretezza si conclude così con il risultato di 0-0. Anche la ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo ; al quinto è però Giuseppe Vargiu a sfiorare il goal con un diagonale in corsa che sibila a lato uscendo di un non nulla. Poco dopo ancora Brundu sfiora nuovamente il goal con un piazzato a giro dalla 3/4 che Roberto Ardau devia efficacemente in angolo ; la gara non sembra volersi schiodare dallo 0-0. La risposta di Goodfellas è pressoché immediata : Alessandro Branca riceve palla dal limite smorzando però fin troppo il tiro da ottima posizione. A pochi minuti dal termine Lifoda spreca il possibile goal del vantaggio sparando letteralmente in bocca al portiere avversario. Con l’ennesimo errore di Rocca a tempo ormai scaduto si va ai calci di rigore. I tiri dal dischetto durano un eternità e solo al settimo rigore si riesce ad avere un vincitore definitivo ; Estrada smorza fin troppo e permette poco dopo a Rocca di siglare il definitivo 7-6.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – MOLO MURGIA REAL

TOP


Manuel Maccioni : 7.5. Grande prova di entrambi i portieri e soprattutto del numero 1 di Molo Murgia. Effettua alcuni interventi da capogiro che permettono ai suoi di rimanere ancora a galla nonostante il pressing avversario ; a tempo ormai scaduto si immola su Massidda sventando in angolo il possibile goal del vantaggio avversario. Peccato che nei calci di rigore non riesca a ripetersi. Pantera.

Fabio Brundu : 6.5. Anche se alle volte tende ad esagerare con alcuni dribbling di troppo, è di fatto l’unico che sembra avere la qualità e la forza per cambiare l’inerzia del match. Ci prova da diverse posizioni trovando una buona opposizione da parte del portiere avversario, riuscendo inoltre a gestire come solo lui sa fare il possesso palla. Sono tante le potenziali occasioni sprecate dai compagni. Spiraglio di luce. 

FLOP

Simone Lifoda : 5.5. Non il solito Lifoda in una serata in cui ce n’era disperato bisogno. Martellato costantemente da Scalici e Piras che solo in rare occasioni gli permettono di girarsi e di puntare la porta ; inoltre quando ne ha la possibilità non è il solito killer spietato che tutti noi abbiamo apprezzato nel corso delle precedenti giornate. Anche nel finale ha l’occasione per chiuderla non trovando peró la giusta lucidità. Ingabbiato.

Carlos Estrada : 5. Una prestazione simile a quella di Lifoda, condita però anche da quell’errore dal dischetto che definire fatale è forse riduttivo. Meglio da prima o seconda punta piuttosto che da esterno offensivo, nel quale infatti quasi mai riesce a rendersi realmente insidioso e propositivo. Qualche buona giocata però fine a se stessa. Sconsolato. 


LE PAGELLE – GOODFELLAS


TOP

Pierpaolo Piras : 7. Gestisce l’intero reparto con assoluta maestria ed esperienza. Tampona gli avversari riuscendo sempre ad anticiparli come se nulla fosse, dimostrando inoltre grande abilita e qualità nell’impostazione della manovra. Freddo e glaciale dal dischetto. Leader.

Fabio Scalici : 7. Rabbioso, grintoso e sempre deciso in qualsiasi contrasto. Instaura una marcatura asfissiante su Lifoda ( forse l’uomo più pericoloso), non permettendogli mai di girarsi verso la porta o di concludere in modo convinto. Istaura un dominio praticamente assoluto sui palloni aerei. Carro-armato. 

Ignazio Rocca : 6. Parte bene con qualche iniziativa interessante per poi cedere con il passare dei minuti. Nel primo tempo si rende più volte pericoloso, nella ripresa soffre invece la difesa di una Molo Murgia sempre compatta ed ordinata. In fin dei conti gioca comunque una partita sufficiente sia per l’impegno che per il rigore decisivo. Deciso. 

FLOP

Enrico Astolfi : 5.5. Da lui ci si aspetta di più, o perlomeno non ci si aspetta alcuni errori banali. È sicuramente l’uomo più pericoloso nelle fila di Goodfellas, ma il più delle volte risulta impreciso e poco concreto in fase realizzativa. Nel primo tempo spreca un occasione colossale sparando sulla traversa. Mezzo servizio. 

Matteo Turchi

MOLO MURGIA REAL 5° CAMPIONATO CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Manuel MaccioniGK7.50000
33Daniele CordedduDF6.50000
6Daniele MancaDF6.50000
3Enrico AngioniDF70010
5Giuseppe VargiuDF70000
8Marco BiavatiPV6.50000
9Simone LifodaAT5.50000
10Silvio PitzalisCC60000
32Fabio BrunduCC6.50000
7Carlos EstradaPV50000
SNGiorgio Damiano Pusceddu GKs.v.0000

GOODFELLAS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNAntonio Ambu GKs.v.0000
9Enrico AstolfiLT5.50000
10Alessandro BrancaLT60000
11Maurizio CalzolariLT60000
19Ignazio RoccaLT60000
6Marco MurgiaLT6.50000
3Francesco MassiddaLT6.50000
1Roberto ArdauGK70000
5Pierpaolo PirasLT70000
8Fabio ScaliciLT70000
Vt
64
57.5
Gl
0
0
As
0
0
Am
1
0
Es
0
0