CENTRO STUDI PETRARCA vs La CANTERA ROSSOBLU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CENTRO STUDI PETRARCA20Sconfitta
LA CANTERA ROSSOBLU 5° CAGLIARI LEAGUE1Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/04/2019 21:00 Fasi Finali AMATEUR 2019

Cronaca

Gara in equilibrio con finale thriller, Ghiani qualifica La cantera rossoblu battendo Centro studi Petrarca

La Cantera rossoblu approda ai quarti di finale dopo aver battuto 1-0 Centro studi Petrarca, una gara molto equilibrata e a tratti spigolosa, che pareva destinata al l’epilogo invece ghiani trovava il guizzo decisivo al 48° minuto, doccia fredda per gli amaranto: si gioca alle 21 per la fase finale Amatori del Cagliari League, la gara è viva dal punto di vista agonistico ma non ci sono molte azioni nei primi minuti poi c’è un tiro dalla distanza di Pilleri con rasoterra potente e angolato su cui Orrù è pronto alla deviazione in tuffo, sugli sviluppi di un corner c’è la girata di Piras, alto,  appena si affaccia in avanti la formazione ospite si rende  pericolosissima, Ghiani conclude dalla trequarti e richiede la respinta di piede di Puddu poi A.Perra riceve un cross da sinistra e spizza di testa colpendo il palo interno,  un minuto dopo c’è l’avanzata potente di Ferreri, vince due contrasti e conclude con un bel destro a incrociare e colpisce il palo interno poi tocca nuovamente agli amaranto, Cadeddu vola sulla destra e riesce a calciare dalla trequarti e benché disturbato si coordina bene e centra il palo poi A Perra vola sulla destra e serve Carcangiu il cui destro di interno trova la nella risposta di Puddu. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Cadeddu su punizione, dalla trequarti destra in diagonale sfiora il palo poi discesa sulla fascia sinistra di A Perra e palla a Carcangiu che di esterno destro sfiora il palo, ce poi una fase di vari contrasti, alcuni molto duri e le reazioni sono rabbiose, due ammonizioni vengono comminate,  Contini ruva palla a barone sulla trequarti sinistra e dal limite calcia molto angolato ma Orrù salva con un intervento miracoloso poi dopo aver piano piano conquistato terreno, La cantera trova il varco giusto per il gol: lungo lancio dalle retrovie, palla a Mirko Ghiani che protegge palla dall’intervento di Mura e fa fuori Piras che aveva azzardato l’anticipo , lo aggira e si trova a tu per tu con Puddu e lo fredda con in rasoterra preciso, allo scadere Ghiani serve Siddi che dal limite sfiora la traversa.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – CENTRO STUDI PETRARCA

TOP

Alberto Puddu: 6.5. HA offerto una prestazione di tutto rispetto, tra i pali si conferma persona affidabile, la migliore parata a ridosso dell’intervallo. BRAVO.

Antonio Cadeddu: 6.5. Non ha offerto una prestazione strabiliante, quella che spesso ci ha abituati a vedere, però, in una gara così bloccata , riesce a conquistare un piccolo spazio e va vicinissimo al gol. FIUTO DEL GOL.

Luca Contini: 6.5. Ha offerto una discreta prestazione, ha lottato fino all’ultimo momento, si è proposto spesso sulla fascia sinistra, ha creato una grossa occasione ma c’è stato il miracolo di Orrù. IELLA.

FLOP

Cristian Mura: 5.5. Non ha disputato affatto un buon match stavolta , al primo fallo subito perde facilmente la calma , facendo così un favore agli avversari, infatti smette praticamente di giocare, parla più del solito e rimedia addirittura un giallo. IRRICONOSCIBILE.

LE PAGELLE – LA CANTERA ROSSOBLU

TOP

Mirko Ghiani: 7. Ha giocato con impegno e dedizione , furore e grinta , per 45 minuti non ha fatto cose strabilianti ma dopo il time out si libera sul vertice sinistro e fa tutto da solo. MATCH WINNER.

Alessio Ferreri: 7. HA giocato una grande partita, in fase difensiva è una garanzia assoluta, i compagni dormono su due guanciali  ma la sua imponente stazza fisica gli consente di proporsi ance in avanti come a metà primo tempo, fa fuori di avversari di potenza e con il destro lascia Puddu di stucco, solo il palo lo salva dalla capitolazione. GIGANTE.

Alessandro Orrù: 7. HA fornito una prestazione convincente, tra i pali fa decisamente bene e lo si vede subito Perché la prima occasione si conclude con il suo tuffo a deviare in corner una palla molto angolata. APPLAUSI.

Alessandro Perra: 6.5. Ha offerto una prestazione di tutto rispetto, si propone sistematicamente sulla fascia destra, con cross piuttosto invitanti e con una conclusione di testa in spizzata che si ferma sul palo interno. MANNAGGIA.

Nicola Corongiu

CENTRO STUDI PETRARCA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Antonio CadedduLT60000
10Enrico FanniLT60000
17Mauro PirasLT6.50000
6Maurizio MuraDF60010
7Cristian MuraCC5.50010
0Roberto PalumboLTsv0000
9Michele Virgilio MelisLT60000
8Luca ContiniLT6.50000
SN Roberto CorongiuLTs.v0000
1Alberto PudduGK6.50000
99Francesco PilleriLT6.50000
5Emanuele SparapaniLT60000

LA CANTERA ROSSOBLU 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Manuel PerraDF6.50000
1Alessandro OrrùGK70000
10Alessandro PerraLT6.50000
4Marco BaroneLT60000
5Alessio FerreriLT70000
7Mirko GhianiLT71000
19Gianluca SiddiLT60000
3Felice ContuDF60000
9Luca ErtaDFs.v0000
8Alessio BertiGKs.v0000
12Salvatore CartaGKs.v0000
20Federico CarcangiuCC6.50000
Vt
61.5
58.5
Gl
0
1
As
0
0
Am
2
0
Es
0
0