SU STAMPU SAN BENEDETTO vs OP AGRIGEST ARTEVERDE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
SU STAMPU SAN BENEDETTO2134Vittoria
OP AGRIGEST ARTEVERDE2123Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/04/2019 22:00 Fasi Finali TOP 2019

Cronaca

Su Stampu San Benedetto vince 4 a 3

Presso l’impianto sportivo Fiore, le squadre del torneo targato Mr Soccer 5 sono chiamate a disputare le fasi finali della categoria Top del Cagliari League 2018-19: alle 22:00 si affrontano Su Stampu San Benedetto e OP. Agrigest Arteverde.

I padroni di casa reduci di un bel campionato dopo aver dominato la serie A della divisione cagliaritana, scendono in campo con il “fratino” arancione, gli ospiti quinti classificati nella serie B vestono la casacca Blu.

I primi minuti di gara vedono Su Stampu tenere il pallino del gioco, i quali dimostrano un elevato tasso tecnico che gli consente di apportare un giro palla ordinato, volto a trovare gli spazi giusti per la via del goal. Di fatti al 4° minuto è Lo Russo ad impensierire la porta avversaria, ma la sua conclusione si spegne fuori di poco, così come il tiro di Sanna che, dalla corsia destra lascia partire una bordata la quale lambisce il palo. A passare in vantaggio, però, sono gli ospiti; Al 8° Melis rifinisce un assit al bacio per Conti Enrico, il quale all’altezza del dischetto del rigore deve comodamente depositare alle spalle di Carrusci per il momentaneo 0 a 1. La reazione di Su Stampu non si fa attendere e decidono di alzare ulteriormente i ritmi di gioco. Al 10° prova Sanna , ma l conclusione dell’ottimo laterale in maglia 5 finisce nel legno della porta custodita da Mannias. Il goal del pareggio arriva al 21° su calcio di rigore per fallo ai danni di Scarlatella; sul dischetto del penalty si presenta Luca Caboni il quale con un tiro di collo-piede centrale fredda Mannais. Gli ultimi minuti di gioco della prima frazione potrebbero regalare il nuovo vantaggio per i blu se Conti non si divorasse una ghiotta chance da posizione invitante. Il parziale prima del duplice fischio di Saddi recita 1 a 1, tutti a bere il solito tè caldo.

La ripresa ci regala una girandola di goal prima di arrestarsi sul definitivo 4 a 3. Al 33° ci pensa Casula Mariano a spostare l’ago della bilancia in favore della sua squadra. Ottimo l’assist di Scarlatella che mette Casula in condizione di concludere a rete per il momentaneo 2 a 1. Al 34° si trova nei piedi Conti l’occasione propizia per impattare il match, ma la conclusione del numero sei finisce abbondantemente alla destra di Carrusci. Il giro palla e i fraseggi di Su Stampu si fanno sempre più fitti e precisi, tanto che trovano il goal del 3 a 1 sempre su tiro piazzato. Dal vertice destro del limite dell’area di rigore si presenta alla battuta Scarlatella che, con una rasoiata di collo destro fa gonfiare le maglie a quadri della porta dell’impianto cagliaritano. Al 43° di gioco è Giovanni Lo Russo a chiudere provvisoriamente il match andando a rete dopo un bel triangolo con Caboni. Nei minuti finale registriamo i due goal di Federico Leo, uno su azione e l’altro da penalty per il definitivo 4 a 3. La squadra di Scarlatella passa ai quarti di finale sudando non poco la propria maglia, il bel gioco non è mancato come del resto durante tutto il campionato. Continua la scalata di Su Stampu San Benedetto verso la corsa per l’assegnazione della regina indiscussa del torneo più seguito nell’hinterland cagliaritano.

 

 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO

I TOP

Nicola Scarlatella: 7. Grande prova di carattere della punta in maglia 99. Impartisce direttive e catechizza la propria squadra fino all’ultimo secondo. Poderoso la sua punizione che come un fulmine a ciel sereno trafigge Mannias. DIRETTORE D’ORCHESTRA

Luca Caboni: 7. Treno indiscusso della corsia mancina, gli avversari sicuramente avranno avuto gli incubi durante tutta la notte. Si prende la responsabilità di calciare il rigore che trasforma per il momentaneo a 1 a 1. T.A.V.

Francesco Sanna: 7. Parte dalle retrovie nella corsia di destra, non sbaglia una diagonale difensiva. Non disdegna qualche scorribanda nella metà campo opposta sfiorando più volte il goal. PRECISO

Giovanni Lo Russo: 7. Inspiegabilmente gioca i primi minuti di gara da centrale difensivo. Quando cambia ruolo inizia a macinare gioco e tutte le azioni salienti passano dai suoi piedi. ESPERIENZA

 

LE PAGELLE – OP. AGRIGEST ARTEVERDE

I TOP

Alberto Mannais: 6.5. Se il finale di gara non recita un passivo più pesante è merito suo. Tante belle parate questa sera dell’estremo difensore in maglia 12. TIGER

Federico Leo: 6.5. Buona la prova del numero 10, lotta sui tutti palloni e dimostra una bella grinta agonistica. Nel finale si regala la doppietta prima di concludere il torneo. FUCILE A DOPPIO COLPO

 

I FLOP

Pino Limoncino: 5.5. Il laterale in maglia 5 non ci regala una prestazione nelle sue corde. Spesso e volentieri lontano dal gioco e dalle trame offensive della sua compagine. Da lui ci si aspetta nettamente di più. RIMANDATO CON RISERVA

Salvatore Di Re: 5.5. Troppi errori in fase difensiva non gli consentono di raggiungere la sufficienza. Speriamo di goderci le prestazioni del baluardo difensivo nella prossima stagione o nei tornei estivi che seguiranno. IMPRECISO

Roberto Artizzu

 

SU STAMPU SAN BENEDETTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Giovanni LorussoLT71000
11Luca CaboniLT71100
5Francesco SannaCC70010
19Carlo PilledduCC60000
4Valerio MocciCC6.50000
99Nicola ScarlatellaAT71110
9Claudio CoccoAT60000
3Alessandro VadilongaDFs.v0000
10Mariano CasulaCC71000
1Dino CarrusciGK60000

OP AGRIGEST ARTEVERDE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fabio LeoAT60000
6Enrico ContiLT61000
12Alberto ManniasGK6.50000
13Salvatore Di ReDF5.50010
9Mauro MelisAT60110
5Pino LimoncinoLT5.50000
10Federico LeoDF6.52000
Vt
59.5
42
Gl
4
3
As
2
1
Am
2
2
Es
0
0