SU STAMPU SAN BENEDETTO vs O.R.CA. INOX

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
SU STAMPU SAN BENEDETTO 6° Cagliari League C7639Vittoria
O.R.CA. INOX 6° Cagliari League C7011Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/12/2019 20:00 Serie A 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Peddis AndreaConi Roberto

Cronaca

SU STAMPU SAN BENEDETTO DOMINA E VINCE DI ROUTINE 9-1 SU O.R.CA. INOX

La 7° giornata di serie A della 6° Cagliari League vede di fronte i campioni in carica di Su Stampu San Benedetto e O.R.CA. Inox. Le squadre, la prima in maglia nera del Barcellona, l’altra in maglia rosa del Bordeaux, si affrontano sul sintetico del Campo Sportivo Fiore alle ore 20:00.

Su Stampu è la squadra da battere in questa stagione. La squadra che ha vinto il torneo l’anno scorso e può vantare un calcio fluido, sicuro e spettacolare. La personalità dell’ex rossoblù Andrea Cossu è un valore aggiunto. O.R.CA Inox è invece in cerca di punti preziosi per la salvezza, dopo uno score iniziale di una vittoria e cinque sconfitte. Oggi, per loro, non era sicuramente giornata.

La squadra in maglia nera domina i primi minuti di gioco, con occasioni su occasioni non sfruttate a dovere o semplicemente sfortunate, come il palo di Marco Tavolacci al 10’. L’atteso gol del vantaggio arriva al minuto 12, con una splendida azione corale culminata col cross di Andrea Cossu tradotto in gol dal difensore. Due minuti più tardi Marco Tavolacci serve libero sulla destra Mariano Casula che continua la sua progressione facendo sedere prima il portiere poi il difensore, segnando così a porta sguarnita il 2-0. Nemmeno un minuto dopo arriva il 3-0 del bomber Nicola Scarlatella che appoggia in rete. Il primo squillo di O.R.CA. Inox arriva al 18’ con un tiro senza troppe pretese di Gianluca Secci. Un minuto dopo una splendida intuizione di Andrea Cossu, che da calcio piazzato pesca Mariano Casula smarcato il quale apre il piattone e coglie la traversa. Mariano Casula che trova il gol del 4-0 dopo una serie di ribattute in area. Il 5-0 arriva subito dopo con Scarlatella che in diagonale supera il povero Orrù. Prima dell’intervallo arriva il 6-0 con un bel tiro potente di Daniele Mantega.

Il secondo tempo si apre subito con il gol del 7-0 arrivato su una punizione battuta da Mariano Casula che sigla così la tripletta personale. La squadra in maglia rosa è più attiva nel secondo tempo e si affida ai tocchi precisi di Gianluca Secci e alle scorribande a tuttocampo di Roberto Mannironi per cercare di creare grattacapi alla difesa avversaria. Arriva comunque il gol dell’ 8-0 di Scarlatella dopo una grande azione personale, firmando così anche lui la tripletta. La risposta dei ORCA Inox arriva dal solito Secci che imbuca per Andrea Girau il quale non riesce a concludere per via dell’uscita preventiva del portiere avversario Mario Mameli. Qualche minuto più tardi il lancio del numero 20 Alberto Perrotta trova al vertice dell’area Andrea Girau che funge da sponda per Gianluca Secci, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 40’ salvataggio sulla linea di Marco Porcu che fa partire un contropiede guidato da Mannironi e concluso sempre da Secci che colpisce il palo. I rosa sono sfortunati in questa parte dell’incontro. Un minuto più tardi arriva il gol della bandiera, con Mannironi che pesca Andrea Girau per il diagonale vincente. Lunghezza ripristinata dopo pochissimo con Valerio Mocci che insacca una palla respinta dal difensore. Nonostante il divario la partita non è mai spenta e si susseguono azioni da una porta all’altra fino alla fine della seconda frazione di gara; il risultato rimane comunque sul 9 a 1.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5

Si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE:

SU STAMPU SAN BENEDETTO:

I TOP:

Mariano Casula: 9. E’ imprendibile. Guida la squadra in entrambe le fasi e quando ha palla al piede non c’è verso di fermarlo. Guardarlo giocare è un piacere per gli occhi. I 3 gol segnati sono solo una piccola parte della sua prestazione. IMMENSO

Mario Mameli: 7.5. Tiene intatta la clean sheet fino a 10 minuti dal termine. Tanta sicurezza nelle parate e nelle uscite. Una squadra vincente deve avere un buon portiere e lui interpreta a meraviglia il ruolo. TER STEGEN

Andrea Cossu: 7.5. Porta a spasso la difesa con i suoi dribbling elettrici. Legge il calcio con saggezza e fa sempre la cosa giusta, organizzando la squadra per il prossimo attacco. VETERANO.

Valerio Mocci: 7.5. Onnipresente. Segue la fase difensiva e quella offensiva con la stessa intensità. Ruba palla, dribbla costantemente e fa sempre la cosa giusta. MOTORE

 

O.R.CA. INOX.

TOP:

Gianluca Secci: 6.5. I compagni si appoggiano spesso e volentieri a lui e alla sua tecnica per far accadere qualcosa. La partita era difficile ma lui si è distinto comunque per le sue doti. TECNICO.

Roberto Mannironi: 6.5: L’unico presente per tutto l’arco della partita. Prendeva palla e faceva cose, creando sempre dei fastidi alla retroguardia avversaria. SPINA DI RICCIO

Andrea Girau: 6.5. Combina bene coi compagni ma è poco continuo nell’arco della partita. Comunque qualcosa di buono l’ha fatto, come il gol, ad esempio. BALOTELLI

FLOP:

Marco Porcu: 5. Non è colpa sua, gli avversari erano troppo forti. Combatte comunque con onore, ma 9 gol subiti sono tanti per un difensore. TESTA ALTA.

Andrea Peddis

SU STAMPU SAN BENEDETTO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Daniele MantegaDF71000
9Marco TavolacciCC7.50100
6Valerio MocciCC7.51100
11Nicola ScarlatellaAT73000
1Mario MameliGK7.50000
10Mariano CasulaCC93000
7Andrea CossuCC7.50000

O.R.CA. INOX 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Jacopo BaragattiLT50000
6Roberto MannironiLT6.50100
10Andrea GirauPV6.51000
13Marco PorcuDF50000
4Gianluca SecciLT6.50000
1Michele Angelo Battista OrrùGK50000
20Alberto Antonio PerrottaLT5.50000
Vt
53
40
Gl
8
1
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0