SU STAMPU SAN BENEDETTO vs COLONIA SARDA FC 2011

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/04/2019 21:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Partita mozzafiato al Campo Fiore ! La spunta nel finale Su Stampu San Benedetto che riesce ad accedere alle semifinali .

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Coppa Italia del Calcio a 7 . Si affrontano Su Stampu San Benedetto e Colonia Sarda.


Alle ore 21.00 apre il programma odierno al Campo Fiore il match singolo dei quarti di finale della Coppa Italia ; si affrontano Su Stampu San Benedetto e Colonia Sarda. La prima parte di gara è dedicata interamente allo studio del rispettivo avversario ; poche occasioni da goal, ma tanto gioco ad alti livelli  per tutti i primi 15 minuti. La partita viene sbloccata da Colonia Sarda al 18′ minuto : Fabio Trudu inventa un goal da capogiro con un mezzo esterno che battezza l’incrocio dei pali e che genera gli applausi di tutti i presenti ; 1-0 per gli ospiti. Dopo il goal subito è ancora Su Stampu a fare la partita, soffrendo però in alcune occasioni le ripartenze perfette degli ospiti. Si va al riposo con questo risultato. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti ; Colonia Sarda riesce infatti a rimanere compatta ed ordinata nonostante il forsennato pressing avversario. A metà ripresa è Giacomo Curreli ad avere l’occasione per chiudere definitivamente il match ; il suo piazzato non è però preciso ed esce di un non nulla alla sinistra di Cannas. A dieci dal termine è il solito Giovanni Lorusso a consegnare il pareggio ai suoi con una “zampata” da pochi metri su cui Orrù non può proprio arrivare. Poco dopo è Sanneris a sfiorare il raddoppio con una conclusione deviata che sibila a lato uscendo di pochissimi centimetri. A cinque dalla fine Nicola Scarlatella consegna ai suoi il goal del vantaggio con una punizione violenta e precisa che non lascia scampo agli avversari. Nel finale, le speranze di pareggio di Colonia Sarda si infrangono sul palo colpito da Cannas ; Su Stampu riesce così ad accedere alle semifinali.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO

TOP

Fabio Vignati : 7. Gestisce tranquillamente le offensive avversarie rivelandosi sempre preparato e attento in ogni occasione. Prova sempre l’anticipo, non concedendo mai a Curreli e compagni di sfondare centralmente… Tutte le occasioni pericolose derivano infatti da conclusioni dalla distanza. Montagna.

Giovanni Lorusso : 7.5. Limitato fortemente da una squadra compatta, ordinata e che non lascia mai nessun tipo di spazio. Non può quindi mettersi in proprio con le sue solite percussioni, giocando pero’ più con i compagni e trovando, nel finale, la “zampata” del momentaneo 1-1. Treno Merci. 

Nicola Scarlatella : 8. C’è sempre lui! Qualsiasi cosa accada, anche nelle partite più difficili e nei momenti più duri, il numero 99 c’è sempre ; e come ogni volta si carica i suoi sulle spalle, riuscendo in tal caso a portarli alle semifinali. Non solo il goal ma anche la solita corsa attraverso la quale riesce a scombussolare una difesa fino ad allora perfetta. Squarcio.

Luca Caboni : 6.5. Mancano le sue giocate e I suoi colpi di genio. Partita normale in cui si rende più che altro protagonista di qualche buona accelerazione che pero’ il più delle volte non porta il risultato tanto sperato. Migliora sicuramente nella ripresa…. Dai suoi piedi nasce infatti il goal di Lorusso. Mezzo servizio. 

LE PAGELLE – COLONIA SARDA FC 2011


TOP

Giacomo Curreli : 7.5. Per spirito di sacrificio e per voglia di fare, sicuramente la miglior partita della stagione. Si sbatte da una parte all’altra in cerca di un pallone giocabile, trovando pero’ sempre un raddoppio che il numero 10 riesce comunque ad eludere efficacemente non perdendo mai un pallone. La sua posizione tattica non permette a Su Stampu di trovare i giusti spazi per colpire. Unico.

Fabio Trudu : 8. Ha il piede caldo, come evidenziato dalle numerose conclusioni verso la porta  e da quell’eurogoal che genera gli applausi di tutta la panchina… Avversari compresi. Si spende enormemente dal punto di vista quantitativo, cercando sempre di non far mancare ai suoi un passaggio sulla quale appoggiarsi. Maratoneta. 

Federico Spiga : 7.5. Ma che lavoro fa? Si vede pochissimo in fase di costruzione fornendo però il giusto equilibrio ad entrambi i reparti. Instaura una guerriglia urbana con tutti gli uomini di Su Stampu, molto spesso uscendone vincitore a tutti gli effetti. Corre, lotta, fa fallo quando deve farlo e sopratutto si assume le sue responsabilità. Leader silenzioso. 

Luca Seu : 7. Non gli si può dire effettivamente  niente. Contenere per quasi 40 minuti prima Caboni e poi Scarlatella, è solo da applausi. Concentrazione perfetta e attenzione quasi maniacale dei dettagli, gli permettono di erigere un muro sulla quale si vanno a scontrare tutti gli uomini di Su Stampu. Sfortunato nel primo goal. Mastino. 

Matteo Turchi

 

SU STAMPU SAN BENEDETTO 5 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Riccardo CoccoDF6.50000
20Giovanni LorussoLT7.51000
11Luca CaboniLT6.50000
5Francesco SannaCC60000
6Carlo SannerisCC6.50000
0Carlo Pilleddu CCs.v.0000
4Valerio MocciCC70000
8Giovanni FanniCC60000
99Nicola ScarlatellaAT81000
91Luca CannasGK70000
55Fabio VignatiDC70000

COLONIA SARDA FC 2011 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Federico SpigaDF7.50000
1Alessandro OrrùGK7.50000
17Fabio Berli GKs.v.0000
22Roberto Cabras DFs.v.0000
9Samuele CannasLT6.50000
SNRoberto Lenzen GKs.v.0000
4Luca SeuDF70000
3Nicola Adamu DFs.v.0000
7Fabio TruduDF81000
8Valentino CinturaCC70000
10Giacomo CurreliCC7.50000
11Andrea Casalese DCs.v.0000
12Adis KajicPV6.50000
Vt
68
57.5
Gl
2
1
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0