STUDIO TORCHIANI NON STOP vs MESSICO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
STUDIO TORCHIANI NON STOP7Vittoria
MESSICO1Sconfitta

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/07/2019 22:00 Serie B - gir. F 2019

Cronaca

Imposizione netta di Studio Torchiani non Stop . I padroni di casa collezionano due vittorie che gli permettono di festeggiare il passaggio del turno.

 

All’impianto sportivo del Veritas va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Studio Torchiani Non Stop e Messico.

 

Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al campo Veritas di Selargius il match tra Studio Torchiani e Messico. Ritmi alti e serranti fin dai primi minuti ; entrambe le squadre cercano infatti incessantemente quel goal che potrebbe cambiare in modo significativo l’inerzia del match. Al 5′ è Perra ad avere la migliore occasione di questa prima parte di gara ; il numero 11 viene imbeccato magnificamente da Fortuna ma non riesce a dare la giusta potenza alla sua conclusione. A metà ripresa sono però i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla sassata pazzesca di un Daniel Scull che non dà scampo ad un incolpevole Farris. Poco dopo sempre, è sempre il numero 99 a trovare completamente solo un Luca Nonnis abile nell’anticipare il diretto avversario e nel depositare in rete ; parziale di 2-0.  Nel finale è Stefano Porcu ad accorciare le distanze con un destro al volo che battezza l’angolo più lontano per un Serra del tutto paralizzato dalla conclusione del numero 6. Le speranze del Messico vengono però completamente distrutte dall’ennesima giocata di Daniel Scull ; il numero 99 ci regala un altra perla con un tocco sotto delizioso che genera gli applausi di tutta la panchina. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti ; è infatti ancora Luca Nonnis a trovare la doppietta con una punizione mancina che il portiere avversario non riesce a respingere in modo efficace. È proprio il numero 7 a salire in cattedra in questa seconda parte di gara : nel giro di due minuti riesce infatti a trovare altre due reti prima con una conclusione dal limite su assist del solito Scull, poi con un azione caparbia che gli permette di portare a casa un poker altamente meritato. Gianluca Loddo nel finale sancisce il definitivo 7-1.

 


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – STUDIO TORCHIANI NON STOP

TOP

Daniel Estopinan Scull : 8.5. Completamente di un altro livello. Inventa, gestisce, conclude e riesce sempre a trovare la giusta giocata per far male ad una difesa non propriamente perfetta. Danza con il pallone tra i piedi, servendo assist perfetti a Nonnis, e riuscendo anche a timbrare il cartellino per ben due volte ( il goal su pallonetto è una vera perla). Uragano.

Luca Nonnis : 8.5. Inserimenti sempre fatti coi tempi e modi giusti. Martella incessantemente una fascia che sembra proprio essere di sua proprietà ; domina in modo incontrastato in quella zona del campo, riuscendo più e più volte ad accentrarsi in mezzo all’area. Corsa, sacrificio, una tecnica non indifferente e ovviamente un fiuto del goal pazzesco… Sono infatti quattro le reti oggi realizzate. Squarcio. 

Simone Loddo : 7. Altra buona prova del centrale di centrocampo di Studio Torchiani. Si fa vedere in avanti solo in sporadiche occasioni, concentrandosi più su una fase difensiva sempre fatta in modo egregio e preciso. Non si rischia mai niente dietro e si riparte sempre con continuità e prontezza. Equilibratore.


Matteo Olla : 6.5.
Fa più che altro il compitino senza mai affondare il colpo in modo significativo. Qualche buona percussione delle sue, ma solo limitata ad un passaggio o appoggio finale per i compagni ; sono infatti poche le conclusioni verso la porta. Prova più che sufficiente. 

LE PAGELLE – MESSICO


TOP

Nicola Serra : 6.5. Tra le poche note positive della fase difensiva del Messico. Ha infatti anche lui qualche lacuna quando deve fronteggiare le offensive avversarie, riuscendo però a sopperire a questa mancanza, con una fase d’impostazione sempre precisa e attenta. Inventa una serie di filtranti che non sempre vengono concretizzati dai compagni. Spiraglio di luce.

Marco Perra : 6. Corsa, sacrificio e sudore per tutti i 50 minuti. Nonostante la superiorità quasi irrisoria degli avversari, il numero 11 non sembra mai voler gettare la spugna ; questo si nota in diverse giocate ed inserimenti  che però non sempre portano il risultato sperato. Quattro polmoni. 

FLOP

Antonio Fortuna : 5.5. I palloni giocabili sono troppo pochi, sopratutto nella seconda parte di gara. Tende proprio per questo ad abbassarsi fin troppo sulla linea dei centrocampisti per recuperare qualche pallone giocabile ; l’enorme prateria tra lui e la porta, non gli permette infatti di essere pericoloso ed insidioso in avanti. Solitario. 


 

Matteo Turchi

STUDIO TORCHIANI NON STOP

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Daniel Scull EstopinanAT8.52200
7Luca NonnisLT8.54000
00Davide Meloni CCs.v.0000
0Maurizio SerraCC60000
4Luca MasciaDF6.50000
22Gianluca LoddoLT71000
9Matteo OllaDF6.50000
10Simone LoddoCC70000

MESSICO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Antonio FortunaLT5.50000
11Marco PerraLT60000
6Stefano PorcuLT6.51000
6Bruno PuscedduLT70000
3Nicola SerraDC6.50000
0Claudio FarrisDC5.50000
8Filippo CabrasLT5.50000
Vt
50
42.5
Gl
7
1
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0