SPARTAK LOSKA – BLACK BULLS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SPARTAK LOSKA (1)2Sconfitta
BLACK BULLS (1)18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/12/2017 18:30 14° Quartu League 2017

Cronaca

Primo tempo equilibrato poi Black Bulls cambia marcia e chiude sull’8-2

Alle 18.30, nella gara che chiude il sabato della serie C2 del Quartu League, sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, ristorante Il Gusto di Emilio Cannas e Tipografia il Campidano, Black Bulls si impone 8-2 su Spartak Loska dopo che il primo tempo era stato all’insegna dell’equilibrio: dopo vari tentativi, Turchi trovava di forza il vantaggio, il raddoppio veniva realizzato da Melis, i blu però non demeritavano e riuscivano con l’iniziativa di Ibba a creare i presupposti della rimonta, Cappelli realizzava al terzo tentativo e allo scadere il pareggio giungeva proprio dal destro di Ibba; ad inizio ripresa rojos di nuovo avanti grazie a un missile di Melis e subito dopo Turchi fa 4-2 dopo il rimpallo favorevole su Sechi: l’1-2 è un brutto colpo per Spartak Loska che molla di schianto, la punta ospite quindi incrementa i propri bonus con due assist vincenti, entrambi per Murru ed altrettanto è per A. Pintus, autore anche del 5-2, al 50′ minuto il pallonetto di Melis che completa la personale tripletta.

LE PAGELLE – SPARTAK LOSKA

Nicola Corona: 6.5. Molto determinato in marcatura su Turchi, è l’unico che riesca ogni tanto a fermarlo, si è fatto un mazzo tanto e nel finale, anche lui, si è arreso.

Ivan Ibba: 7. Ha dato grande qualità al gioco dei blu, non essendo bene supportato, alla lunga diventa tutto più difficile, un gol e un assist. Lonely.

Alessandro Cappelli: 6. Protagonista nella prima parte di gara delle tre maggiori chance da gol: la prima la spreca inopinatamente, realizza la seconda e sulla terza va fatto un monumento a Puddu per la parata impossibile.

Michele Cossu: 5. Brutta prestazione per lui, non è un caso che Tocco gli riservi un minutaggio ponderato, sulla sua zona di competenza Murru e Turchi banchettano.

Carlo Sechi: 6.5. Non c’è il portiere e deve quindi giocare tra i pali, nel primo tempo è strepitoso due volte su Turchi, nella ripresa subisce due gol sul primo palo ma sarebbe crudele dargli meno di questo voto visto che non è nel suo ruolo. Sacrificio.

LE PAGELLE – BLACK BULLS

Matteo Turchi: 7.5. Insidia fin dai primi minuti la porta avversaria e ci vuole un ottimo Sechi per negargli una goleada, realizza di forza il vantaggio poi si eclissa proprio durante la rimonta locale; appare insofferente, per proteste rimedia l’unico giallo del match poi però sigla la doppietta e si scioglie, dei tanti suggerimenti, solo due vanno a nozze. Fondamentale.

Riccardo Puddu: 7.5. Prestazione di ottima fattura, molti interventi hanno evitato il peggio proprio nella fase più delicata del match; bravo su Ibba, eccellente su Cappelli poco prima del 2-2, con parata complicata da un metro, mantiene la porta inviolata nella ripresa e puntuale lancia Melis per l’8-2 finale. Grande!

Palmerio Melis: 7.5. Serata fantastica per lui: tre reti di grande valore, la prima di esterno da posizione defilata poi il missile del 3-2 che lascia Sechi di sasso e il tris a tempo scaduto con pallonetto a pochi metri (operazione complessa) dalla porta porta sulle spalle il numero più prestigioso del calcio a 5, che sia di incentivo per dargli buon esito nelle giocate? Magic.

Andrea Murru: 7. Corre parecchio e gioca in modo umile e silenzioso, un vero faticatore, la sua disponibilità si vede anche nei recuperi difensivi, la doppietta rifilata nella ripresa è un sacrosanto premio.

Stefano Lai: 7. Insostituibile nel suo ruolo, abbiamo osservato come la rimonta bleu sia giunta proprio mentre lui stava in panchina; una scivolata puntuale chiude il varco a un lanciatissimo Cappelli; unico rammarico, la mancanza del gol che sarebbe potuto arrivare proprio dopo un’azione partita da un suo anticipo. Colonna.

Nicola Porcu: 5.5. Non possiamo considerare sufficiente la sua performance dato che la rimonta subita è da addebitare a lui e M. Pintus, nella ripresa giocando più avanzato non riesce a lasciare il segno.

Alessandro Pintus: 6.5. Primo tempo quasi da “ghost”, ripresa resa speciale dai due assist e dal gol in tap-in dopo quello divorato a centro area su assist di Turchi.

SPARTAK LOSKA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Michele CossuPV50000
4Giacomo De ColLT60000
24Carlo SechiLT6.50000
7Alessandro CappelliLT61000
10Ivan IbbaLT71100
99Nicola CoronaDC6.50000

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Palmerio MelisPV7.53000
4Nicola PorcuLT5.50000
9Matteo TurchiPV7.52210
11Andrea MurruLT72000
1Riccardo PudduGK7.50100
8Matteo PintusDC5.50000
99Alessandro PintusDC6.51200
20Stefano LaiLT70000
Vt
37
54
Gl
2
8
As
1
5
Am
0
1
Es
0
0