SIMIUS REAL ESTATE – KARALIS SEVEN “Q”

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SIMIUS REAL ESTATE2Sconfitta
KARALIS SEVEN “Q” KARALIS SEVEN 4° CAGLIARI LEAGUE13Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/04/2018 22:00 Serie C 2018

Cronaca

Karalis Seven ok in rimonta, Simius sprecona e sfortunata, è 3-2

All’impianto sportivo San Francesco, alle 22, per la diciassettesima giornata della serie C del Cagliari League divisione Quartu, sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano, la capolista Karalis Seven Quartu va sotto di due reti nei minuti iniziali ma poi riesce a risalire e a vincere in rimonta contro Simius Real Estate; decisiva una rete di Tiziano Fadda in apertura di ripresa. Per i ragazzi di Gianmarco Serra, vincitori della categoria, si tratta di un successo meritato, il quindicesimo stagionale, mentre Simius rischia ora seriamente di compromettere il terzo posto nella graduatoria. Gara combattuta ma tattica, equilibrata, senza grandissime emozioni, con parecchie assenze di rilievo da ambo le parti, Simius è partita molto bene trovandosi in vantaggio di due reti grazie a Nicola Lascala e Michele Cireddu; poi, pian piano Karalis Seven, dopo una partenza negativa, è cresciuta, ha preso il comando delle operazioni, si è rimessa in carreggiata e ha trovato il 3-2 vincente con Tiziano Fadda, su assist di Mirko Milia. Vano, anche se parecchio sfortunato, il forcing di Simius, con due legni centrati, gli azzurri avrebbero meritato di più a parer nostro, peccato per un certo nervosismo affiorato nei minuti finali.

LE PAGELLE – SIMIUS REAL ESTATE

Giuseppe Spezzaferro: 6.5. Non particolarmente impegnato, peccato perché nell’azione dell’1-2 era riuscito a neutralizzare la punizione di Sanna; nella ripresa, l’intervento più difficile su Milia, per il resto ordinaria amministrazione.

Matteo Ghiani: 6. Pesa come un macigno quel clamoroso palo colpito a due minuti dalla fine, era tutto solo ma gli è mancata la cattiveria per il tap-in vincente. Davvero grosso peccato, la prova in sé è stata discreta, con ottimi spunti e tante idee, regia illuminata e una ricerca costante della profondità. Il piattone al volo a proseguire per Cireddu è una vera chicca.

Francesco Picano. 6.5. Il più solido e convincente del pacchetto arretrato, anche se non riesce a mettere una pezza sul binomio Milia-Fadda in occasione del 3-2. Oltre ad alcune ottime chiusure, si segnala anche per la manforte data in fase di regia e impostazione, ha personalità e visione come dimostra un’apertura grandiosa per Ghiani e un altro ottimo suggerimento per Ledda.

Nicola Lascala: 6. Rompe il ghiaccio dopo mezzo minuti duettando con Cireddu e inchiodando Mattana con un bel diagonale nel sette, da posizione defilata sulla destra. Spinta discreta anche se parecchio intermittente, non benissimo in fase di contenimento, assieme a Mariotti si fa un pisolino nell’azione del 2-1 concedendo ad Aresu tempo e modo per battere Spezzaferro.

Michele Cireddu: 7.5. Tecnicamente, di tre spanne sopra tutti, tatticamente pure, è molto dinamico e coi piedi ci sa davvero fare, l’assist per Lascala è tanta roba; continuo, sempre pericoloso e ispirato, crea occasioni e mette anche i suoi compagni nelle condizioni di colpire; oltre al gol del momentaneo 2-0, colpisce una traversa e per poco non propizia il possibile 3-3.

Sebastiano Ledda: 5. Gara molto anonima, e da uno come lui non ce l’aspettavamo, è mancato il suo apporto, nel nostro taccuino la sua presenza compare solo per l’inspiegabile e deprecabile nervosismo mostrato nel finale, dove sembrava volesse fare a botte con tutti.

Federico Mariotti: 5. Vulnerabile e non sempre sul pezzo, manca la chiusura sul tap-in di Aresu e pure sul 2-2 di Boi si fa cogliere in ritardo e mal posizionato. Lupus in fabula, nell’azione del 2-3 Milia lo secca sul breve con uno scatto.

Andrea Lampus: 6. Il ragazzino è sgusciante, tecnico, ma ancora fumoso. Minutaggio scarso, non ha avuto particolare modo di incidere o di lasciare il segno.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN QUARTU

Andrea Mattana: 7. Bravissimo specie nei concitati minuti finali, trasmette sicurezza e protegge l’area sui ripetuti cross e contropiedi avviati dagli azzurri. Nel primo tempo la parata più impegnativa, su Cireddu, nella ripresa nel finale la più significativa, ancora su Cireddu, poi il palo gli è amico sul tap-in di Ghiani.

Andrea Boi: 6.5. Come tanti suoi compagni, non inizia affatto bene, ma carbura presto e trova il blitz del 2-2 da attaccante vero. Buona presenza e buona spinta a cavallo dei due tempi.

Matteo Sanna: 6. Non il Sanna visto in altre occasioni, a nostro avviso penalizzato da un eccesso di protagonismo e da una lingua troppo lunga, verso arbitro e avversari, tant’è che si becca un cartellino giallo. Peccato, se pensava a questionare di meno la sua prova sarebbe stata migliore. Intanto, ha propiziato il 2-1 di Aresu e ha colpito la traversa con una punizione ad effetto nel finale.

Andrea Paschina: 5.5. Qualche problema con i disimpegni, sbaglia alcuni rinvii e procura non pochi affanni, sul vantaggio di Lascala c’è una mancata copertura assieme a Falconi.

Mirko Milia: 6. Pregevole lo spunto con cui confeziona la palla da tre punti per Fadda; se da una parte apprezziamo il gesto, dall’altra abbiamo un cruccio; se fosse più continuo, se fosse più presente, se fosse più dentro il match…l’impressione è che, su 100 di cui dispone, ne metta soltanto 40, forse 50. I dieci minuti iniziali della ripresa il suo momento migliore.

Ignazio Falconi: 5.5. Non benissimo in difesa in avvio, cresce col passare dei minuti e in avvio di ripresa si rende protagonista di un paio di sgroppate sulla fascia destra, servendo tra l’altro una bella palla a Milia.

Tiziano Fadda: 7. La deviazione del 3-2, su assist di Milia, è facile ma lui è bravissimo a leggere le intenzioni del compagno e a farsi trovare nel punto giusto, eludendo la chiusura dei difensori in maglia azzurra. L’assist del 2-2 di Boi e una presenza a tutto campo, ma meno prorompente di altre volte.

Alessio Aresu. 6.5. Rischio enorme sullo 0-2 quando sbaglia un disimpegno attivando Cireddu, per sua fortuna c’è Mattana a fare il vigile. Si desta dall’apatia siglando il gol del 2-1, di opportunismo. Da quel momento, la sua prestazione cresce, in quantità, ed è fondamentale specie nel difficile finale.

Marco Murenu

SIMIUS REAL ESTATE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe SpezzaferroGK6.50000
9Andrea LampusLT60000
15Michele CiredduLT7.51100
3Nicola LascalaDF61000
4Francesco PicanoLT6.50000
11Sebastiano LeddaPV50000
20Matteo GhianiLT60000
SNFrancesco Farris DFs.v0000
5Federico MariottiDF50000

KARALIS SEVEN “Q” KARALIS SEVEN 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MattanaGK, LT70000
9Matteo LoiLTs.v0000
20Ignazio FalconiDF5.50000
99Matteo SannaLT60010
4Alessio AresuDF6.51000
8Andrea BoiPV6.51000
7Mirko MiliaLT60100
14Francesco Salaris LTs.v0000
10Gianmarco Serra LTs.v0000
12Andrea PaschinaDF5.50000
11Tiziano FaddaLT71100
Vt
48.5
50
Gl
2
3
As
1
2
Am
0
1
Es
0
0