SIMBAR vs CANTERA ROSSOBLU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
SIMBAR 6° Cagliari League C71224Vittoria
CANTERA ROSSOBLU 6° Cagliari League C72101Sconfitta

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2019 22:00 Serie C1 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Turchi MatteoBiolchini Mirko

Cronaca

Partita maschia e fortemente fisica. Dalla fossa dei leoni del Don Bosco esce vittoriosa una strepitosa quanto decimata Simbar.

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Cagliari League del Calcio a 7 . Si affrontano SIMBAR e CANTERA ROSSOBLU.

Ore 22.00, match di chiusura di questa giornata odierna al Don Bosco di Selargius ; a farsi battaglia sicuramente senza esclusione di colpi scendono in campo, da una parte Simbar, dall’altra l’ormai nota Cantera Rossoblu. Partenza lampo dei padroni di casa che riescono a passare subito in vantaggio grazie alla sassata violenta di Isaac Zara ; il numero 99 si prepara infatti in modo impeccabile, liberando un destro di rara potenza e precisione che si insacca all’incrocio dei pali. La Cantera Rossoblu non subisce peró minimamente il contraccolpo del goal subito e inizia a macinare gioco ed occasioni per tutti i minuti successivi ; a mancare è però un cinismo ed una concretezza che non permette agli ospiti di concretizzare le numerose occasioni avute. A cinque dal termine è Orrù a regalare letteralmente il goal del raddoppio a Simbar ; la sua uscita avventata permette infatti a Ismael Jimenez Pablos di siglare il 2-0 con un delizioso destro dalla 3/4. La risposta della Cantera non si fa però attendere, e poco dopo è il solito Mirko Ghiani a trovare un colpo da biliardo che non lascia scampo al portiere avversario ; si va al riposo con il risultato di 2-1. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti ; da una parte la Cantera instaura un forcing forsennato alla continua ricerca del pari, dall’altra Simbar non accenna minimamente ad abbassare i ritmi instaurando diverse ripartenze interessanti. Ghiani e compagni vanno più volte vicino ad un goal che a questo punto della gara parrebbe più che meritato. Nonostante le numerose occasioni create dagli ospiti, al 12′ è Fabiano Casula a trovare il goal del 3-1 grazie ad una punizione da centrocampo che viene lasciata inspiegabilmente andare in porta da Orrù. Questo colpo del K.o. fa infatti completamente gettare la spugna ad una Cantera, già fortemente contrariata per alcune dubbie situazioni arbitrali. Nel finale ancora Ismael sancisce il definitivo 4-1 con una gran serpentina in mezzo a due uomini.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5

Si confermano:

La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – SIMBAR

TOP

Ismael Jimenez Pablos : 7.5. La serpentina nel finale che chiude definitivamente il match, è fortemente indicativa dello stato di forma fisico e mentale di cui gode il numero 9. Corre, lotta, cerca i compagni e riesce sempre a trovare la giusta giocata per far male alla difesa avversaria. Si intende a meraviglia con un Basciu completo dominatore del centrocampo. Squarcio.

Cristian Basciu : 7. Domina in lungo e in largo senza mai concedere spazio di manovra a nessuno. Letteralmente abbattuto da una difesa che può fargli solo fallo per potergli scippare un pallone, che sembra perennemente incollato ai suoi piedi. Gestisce e riparte senza mai concedersi un attimo di pausa per respirare. Colonna portante.

Isaac Zara : 7. Stile Vintage con i pantaloncini sopra la tuta ed esperienza da veterano lì davanti. Apre le mercature con una sassata pazzesca che si insacca con estrema facilità all’incrocio dei pali, per poi continuare imperterrito in un gioco di sponda che giova gli inserimenti di Basciu e compagni. Insegna calcio e tattica a tutti i presenti. Sentenza.

Fabiano Casula : 7. Amministra l’intero reparto con una esperienza ed una intelligenza tattica non comune a tutti i giocatori. Contiene il più delle volte un Ghiani del tutto straripante sul piano fisico, trovando nel finale anche il goal che spezza definitivamente le gambe alla compagine ospite. Jolly.

LE PAGELLE – CANTERA ROSSOBLU


TOP

Mirko Ghiani : 7. Tra i pochi pericolosi e in grado di sopraffare l’esperienza della difesa avversaria. Sommerge fisicamente gli avversari, risultando però il più delle volte sfortunato negli ultimi metri. Tante buone giocate, che peró solo in un unica occasione portano il risultato sperato anche a causa dello scarso aiuto dei compagni. Esce per infortunio. Ariete.

FLOP

Alessio Berti : 5.5. I palloni giocabili che gli arrivano si possono contare sulle dita di una mano. Fortemente demotivato dal gioco dei suoi, non riesce quasi mai a rendersi incisivo e pericoloso in avanti ; solo in rarissime occasioni mette in mostra quelle giocate alla quale ci aveva ampiamente abituato nel corso anche del precedente torneo. Sconsolato.

Alessandro Orrù : 5. Serata da dimenticare fin dai primi minuti. Il primo goal avversario è infatti frutto di un folle tentativo di dribbling proprio del numero 1 ; anche nella ripresa si ripete con un non intervento sulla punizione di Casula che sancisce il momentaneo 3-1 e che spezza definitivamente le gambe ai suoi. Solo qualche buona parata gli permettono di salvare in parte la sua prestazione. Spaesato.

Matteo Turchi

SIMBAR 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Cristian BasciuCC70010
9Ismael Pablos JimenezAT7.52000
3Fabiano CasulaDF71000
22Marco SimbulaLT6.50000
1Yuri CallaiGK70000
8Stefano SimbulaDF6.50000
99Isaac ZaraPV71000

CANTERA ROSSOBLU 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGK50000
13Ivan SorrentinoGK60000
4Marco BaroneLT6.50000
5Alessio FerreriLT6.50010
7Mirko GhianiLT71000
11Gianluca SiddiLT60000
3Felice ContuDF6.50000
10Luca ErtaDF60010
8Alessio BertiCC5.50000
20Federico CarcangiuCC5.50000
Vt
48.5
60.5
Gl
4
1
As
0
0
Am
1
2
Es
0
0