SARDACCESSORI vs REAL TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SARDACCESSORI1Vittoria
REAL TEAM0Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/06/2019 20:00 Over 35 2019

Cronaca

La zampata di Milia nel finale cambia completamente il risultato . Real Team esce immeritatamente sconfitta.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la categoria Amateour del Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Sardaccessori e Real Team.

 

Alle ore 21.00 apre il programma odierno allo Sporting San Francesco il match tra Sarda Accessori e Real Team. Prima parte di gara nella quale le due squadre non cercano mai di sbilanciarsi in avanti, studiando attentamente il rispettivo avversario ; i numerosi contrasti in mezzo al campo e diversi falli di gioco sono infatti il film di questi primi minuti. Al 10′ è Stefano Adamu ad avere una buona occasione per portare i suoi in vantaggio ; il dribbling è fantastico, meno la conclusione da ottima posizione. La risposta di Sardaccessori è sotto le aspettative, e questo permette ancora a Real Team di andare più volte vicine al goal ; l’imprecisione e delle buone parate da parte di Atzeni negano però il vantaggio agli uomini di Verafede. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è Alberto Milia a disegnare una sassata dalla 3/4 che si stampa incredibilelmente sulla parte interna del palo con un Verafede ormai battuto ; Sardaccessori vicinissima alla rete. Al 12′ è Alessio Corda ad inventare l’ennesima conclusione dalla distanza con un tiro a giro da posizione defilata che sibila a destra del palo. Dopo appena due minuti la gara si accende definitivamente prima con l’occasione stoppata da Verafede sui piedi di Milia, poi sul ribaltamento di fronte è Fabrizio Felli a frantumare la traversa con una strepitosa girata al volo. A tempo ormai scaduto è Alberto Milia ad avere la giusta zampata che vale tre punti del tutto inaspettati. Risultato finale di 1-0.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – SARDACCESSORI

TOP

Alberto Milia : 7.5. Tecnicamente tra i profili più interessanti nelle fila di Sardaccessori. Per poco non si inventa il goal ad inizio ripresa con un missile terra-aria che si stampa incredibilmente sul palo, risultando inoltre per tutti i 50 minuti tra i più propositivi e dinamici. Anche se alle volte non risulta preciso come dovrebbe, nel finale riesce ad avere la giusta zampata che vale un 1-0 del tutto inaspettato. Perpetuo.

Antonio Cortis : 6.5. Non parte al meglio con qualche errore di troppo in fase d’impostazione, venendo inoltre graziato in occasione di quel goal annullato su cui rimangono ancora numerosi dubbi. Riesce però a crescere in corso d’opera, migliorando anche sensibilmente in fase di marcatura e copertura. Resuscitato. 

Alessio Corda : 7. Può dare lezioni su come non sbagliare mai una giocata o un appoggio per i compagni. Mai nessuna sbavatura, sempre perfetto in copertura e alle volte anche pericoloso quando ha la possibilità di calciare dalla distanza. Per poco non inventa infatti l’eurogoal con uno strepitoso tiro a giro da posizione defilata. Maestro. 

FLOP

Massimiliano Corpino : 5.5. Ha la qualità, la tecnica e la fisicità per fare grandi cose, ma il più delle volte sembra perdersi in un bicchiere d’acqua. Forse non al meglio fisicamente, non riesce a fornire i giusti strappi che avrebbero potuto impensierire la difesa di Real Team. Sottotono. 


LE PAGELLE – REAL TEAM


TOP

Marco Argiolas : 6.5. Il motorino del centrocampo di Real Team. Fa filtro in mezzo al campo e riparte con continuità sopratutto nei primi 25 minuti ; nella ripresa, forse anche per la stanchezza, non riesce a ripetersi come in precedenza. Rimane comunque tra i pochi in grado di avere la giusta invenzione negli ultimi 10 metri. Illusionista.

Fabrizio Felli : 7. Un carro armato corazzato in grado di frantumare letteralmente la difesa avversaria. Gioca sempre bene di sponda, lavora per la squadra e per poco non trova il goal da cineteca con una girata aerea che avrebbe sicuramente meritato di più. Le sportellate con Cortis sono ormai una costante. Gigante. 

Giuseppe Verafede : 7. Prima vola sulla conclusione aerea di Milia, poi si prodiga in uscita sempre contro un numero 17 che non riesce minimante a scalfire il portierione di Real Team. Due interventi che valgono come un goal, e tanta sfortuna nel finale in occasione di quella deviazione sotto-porta che costa a tutta la squadra la sconfitta. Costante. 

Luca Caboni : 6. Anche per lui diverse iniziative interessanti in mezzo al campo che non portano però il risultato sperato. Si vede più che altro a tratti, senza mai essere continuo come dovrebbe ; buone giocate a centrocampo e forse un po’ di imprecisione negli ultimi metri. Intermittente. 


 

Matteo Turchi

SARDACCESSORI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Antonello Alessio CordaCC70100
2Antonio CortisDC6.50000
9Massimiliano CorpinoPV5.50000
7Francesco MasellaCC60000
6Riccardo FarciLT60000
1Tomas AtzeniLT6.50000
5Silvio UsaiLT5.50000
17Alberto MiliaLT7.51000
15Antonio SoroDF60000

REAL TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Fabrizio FelliPV70000
23Giuseppe VerafedeGK70000
SNMarco EspositoLT60000
13Simone AsteroDF60000
4Stefano MuraDF60000
7Stefano AdamuLT6.50000
8Valeriano PudduDC6.50000
23Roberto AramoCC60000
6Marco ArgiolasLT6.50000
2Cristiano SodduLT60000
10Luca CuboniPV6.50000
Vt
56.5
70
Gl
1
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0