S.S. LONGOBARDA – FC BEERCELONA

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/07/2018 20:00 Fase Silver Gruppo C 2018

Cronaca

S.S. LONGOBARDA – FC BEERCELONA: 2-1. La rete di Fadda decide una partita povera di emozioni.

Una rete di Fadda a 4 minuti dal termine regala una vittoria alla Longobarda contro i maglia bianca del Beercelona nella sfida delle ore 20 disputata al Campo Fiore di Cagliari, valevole per la categoria Classic della Mr Soccer Cup a 7 Summer Edition, manifestazione con partner K.B.K. Servizi alle Imprese.

Nel primo tempo le due squadre paiono studiarsi fin troppo con nessuna delle due formazioni che cerca di affondare il colpo. Il match è povero di emozioni e bisogna aspettare il 20’ per assistere alla prima rete della partita. È Piseddu a sbloccare la sfida con una bella conclusione della distanza e a portare in vantaggio la Longobarda. Una prima frazione tutt’altro che esaltante si chiude così sul punteggio di 1 a 0 in favore dei ragazzi in maglia giallo nera.

Il secondo tempo è più combattuto con entrambe le squadre che cercano a più riprese la via del goal. E così Beercelona riesce a trovare il tanto agognato pareggio grazie alla rete di Cusimano che può concludere verso la porta dopo aver controllato indisturbato la sfera al centro dell’area di rigore avversaria. Quando la sfida sembra ormai indirizzata sulla via del pareggio ecco però la sorpresa: Fadda sorprende tutti e realizza la rete del definitivo 2 a 1 alla Longobarda con i ragazzi in maglia giallo nera che possono festeggiare una vittoria sofferta.

Nonostante la buona partita disputata, Beercelona paga una disattenzione nel finale e alcune occasioni mal sfruttate nella ripresa. La Longobarda vince invece meritatamente la sfida avendo creato di più rispetto ai propri avversari e avendo forse creduto maggiormente nel successo nei minuti finali.

 

LE PAGELLE – SS LONGOBARDA

I TOP

Piseddu Jacopo: 6.5. È il migliore in campo dei suoi. Gioca molto bene sulla linea mediana del campo, si esibisce in vari dribbling e in ottimi lanci per i propri compagni rendendosi inoltre pericoloso in più occasioni dalle parti dell’estremo difensore avversario. PENDOLINO.

Fadda Mattia: 6.5. Mette a segno la rete che decide una sfida a dir poco equilibrata e ottiene un buon 6 e mezzo in pagella, un voto che è frutto, tra le altre cose, della grinta messa in campo e dei tanti palloni recuperati. DECISIVO.

I FLOP

Brambilla Emerson: 5.5. Nel primo tempo si propone spesso in avanti ma non viene servito dai propri compagni. È meno propositivo nella ripresa, giocata peggio rispetto ai primi 25 minuti e caratterizzata da qualche errore di troppo in occasione di alcuni contropiede. RIMANDATO.

Figus Mattia: 6. Prestazione sufficiente ma senza troppe lodi per il numero 44 della Longobarda che a tratti esce totalmente dai radar del match e non si rende protagonista di una grande partita. Non commette comunque molti errori, fatto che incide sul suo 6 in pagella. PROMOSSO.

 

LE PAGELLE – BEERCELONA

I TOP

Cusimano Simone: 6.5. È il migliore dei suoi. Gioca una buona partita nella quale si mette a totale disposizione della squadra, facendo un po’ da collante tra attacco e difesa. L’unica rete messa a segno dal Beercelona porta la sua firma, fatto che sottolinea la sua importanza sul terreno di gioco. TRASCINATORE.

Pes Fabrizio: 6.5. Gioca bene, soprattutto nel primo tempo. Si rende protagonista di qualche bell’anticipo e di alcune scorribande sulla fascia sinistra. Si propone spesso in avanti nonostante cerchi poche volte la conclusione. PROMOSSO.

I FLOP

Celoni Samuele: 5. Non riesce nell’intento di far salire la squadra e non si rende praticamente mai pericoloso. Sbaglia tanti passaggi e molte sponde, getta via qualche buona occasione e non incide in maniera positiva sul match. DA RIVEDERE.

Cordeddu Daniele: 5.5. Commette molti errori in fase difensiva regalando spesso il pallone agli avversari. Si perde qualche marcatura di troppo e non è sicuro nei retro passaggi verso il proprio portiere. RIMANDATO.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

 

S.S. LONGOBARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
44Mattia FigusPV60000
8Jacopo PisedduDF6.51000
10Mattia FaddaLT6.51000
11William MeddaDFs.v.0000
21Daniele ToluGK60000
7Maurizio MelisDF6.50000
6Maurizio TolaPV60000
80Emerson BrambillaLT5.50000

FC BEERCELONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Samuele CelaniAT50000
10Simone CusimanoCC6.51000
8Fabrizio PesCC6.50000
21Deiv FurcasCC60000
4Paolo BoiDF60000
3Daniele CordedduDF5.50000
22Marco MameliGK60000
Vt
43
41.5
Gl
2
1
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0