RI.ME.FE. “B” – ATLETICO CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
RI.ME.FE. “B”1Sconfitta
ATLETICO CAGLIARI 4° CAGLIARI LEAGUE3Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/04/2018 21:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Una molto aggressiva Atletico Cagliari vince meritatamente in casa di Ri. Me. Fe. B in quest’andata dei quarti di finale

Atletico Cagliari si impone 3-1 in casa di Ri.Me.Fe. B e guadagna un vantaggio importante in ottica ritorno che si disputerà al Fiore ex Verderame: si gioca alle 21 per la Mr Soccer Cup Cagliari League, è il primo quarto di finale, i padroni di casa non riescono ad uscire dalla propria metà campo per i primi 10-12 minuti, gli ospiti esercitano una pressione pazzesca che impedisce agli arancio di uscire, la pressione dei Rossoblu induce all’errore qualche avversario, dopo due interventi di Medda, arriva il vantaggio di Piano con un gran destro dalla trequarti destra che con effetto a spiovere scende sotto l’incrocio, poco dopo il numero 5 si ripete, stavolta con destro rasoterra scagliato fa posizione centrale, i padroni di casa sbandano, prima dell’intervallo arriva anche il tris con un destro potente di M.Pisu che si accentra da sinistra e incrocia sul primo angolo; nella ripresa più determinati gli arancio, però la manovra è spesso lenta e prevedibile, i rossoblu recuperano così velocemente: Melis riesce ad accorciare dopo un contrasto vinto su un suo omonimo, un’altra occasione su incornata dello stesso numero 7, poi un palo clamoroso di Pancotto poi nient’altro.

LE PAGELLE – RI.ME.FE B

Cristian Melis: 6.5. Ha cercato in tutti i modi di risolvere il problema, uscire da una situazione intricata e penetrare la difesa avversaria, la voglia di fare lo induce a intestardirsi, cercando soluzioni individuali, però è lui a realizzare l’unico gol arancio, che lascia una speranza per il ritorno. Non molla.

Gabriele Pancotto: 5.5. Non convince del tutto perché da un giocatore con le sue possibilità ci si aspetta di più, nella ripresa un sombrero su Melis e un tiro terrificante (quasi da centrocampo) sul palo, però viene spesso imbrigliato dai Rossoblu. Troppo poco.

Fabrizio Medda: 6.5. Ha operato un intervento prodigioso su incornata ravvicinata di Melis, poi si ripete di piede su Piano, poco dopo viene beffato dallo stesso numero 5. Sostituito.

Giacomo Zago: 6.5. Arriva a ripresa inoltrata e dà, per quanto possibile, un po di vivacità e imprevedibilità, un’ottima palla in profondità per Melis, lamenta il gioco intimidatorio degli avversari. Irritato.

Manolo Contu: 5. Ha disputato una brutta partita, spesso in difficoltà davanti al pressing Rossoblu, però sbaglia anche senza essere pressato, vedasi un cambio di gioco ad inizio ripresa. Insufficiente.

LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI

Marco Pisu 7.5. Se potessimo permetterci un paragone, è un Gattuso dai piedi buoni: stessa grinta e stessa inesauribile forza, correrebbe per 3 ore se servisse, ha fatto un recupero su Pancotto (dopo sombrero ai danni di un compagno) in 0 secondi; poi ha realizzato un gol di ottima fattura, dalla distanza, è un “ringhio” con la qualità di Seedorf. Insostituibile.

Walter Masala 7.5. Tecnicamente validissimo e rapido nell’esecuzione, fantastico il tunnel su Pancotto a metà ripresa con un numero fatto sulla bandierina del corner con l’avversario alle spalle, praticamente addosso. Amazing.

Alessio Piano 7.5. Nei primi minuti calcia parecchie volte dalla distanza, sono i preparativi per il gol, dalla trequarti destra, defilato, quasi a ridosso della panchina, inventa il più gustoso e beffardo dei gol, parabola alta a scendere improvvisamente, tipo “foglia morta”, poco dopo punisce ancora dalla trequarti, più centrale, con secca conclusione rasoterra.. bella, questo dimostra che il gol di prima non era casuale. Goniometro.

Alessio Galeota 6.5. Come tutti i suoi compagni, corre tanto e non disdegna i contrasti per recuperare il pallone, due occasioni per tempo, escono di un soffio prima il diagonale poi una girata dal limite col sinistro. Bravo.

Alessandro Pisu 7. Molto da fare sulla fascia sinistra, gioca alto e rende proibitiva l’avanzata di Faedda, che è messo in costante difficoltà, l’assist per il gol del 3-0, di Pisu, è suo. Vincente.

Nicola Corongiu

RI.ME.FE. “B”

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Alessandro CoianaPV5.50000
12Manolo ContuLT50000
8Giacomo ZagoPV6.50000
7Cristian MelisCC6.51000
SN Massimo PauCCs.v0000
4Roberto PischeddaPV5.50000
5Stefano FaeddaDF5.50000
0Raffaele MancaGK60000
1Fabrizio MeddaPV6.50000
6Gabriele PancottoDC5.50000

ATLETICO CAGLIARI 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sandrino AresuGK60000
7Mattia MelisDF6.50000
5Alessio PianoLT7.52000
24Alessio GaleotaLT6.50000
12Alessandro PisuDF70100
0Matteo DessìDFs.v0000
10Walter MasalaPV7.50000
8Marco PisuLT7.51000
Vt
52.5
48.5
Gl
1
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0