RI.ME.FE. “B” – A.S. TASINANTA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
RI.ME.FE. “B”25Pareggio
A.S. TASINANTA 4° CAGLIARI LEAGUE15Pareggio

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/03/2018 20:00 Girone C Div. Quartu 2018

Cronaca

Tasinanta sfiora la grande impresa ma con Ri. Me. Fe. B fa 5-5

Finisce in parità la gara di Mr Soccer Cup girone Gold tra Ri. Me. Fe. B e A. S. Tasinanta, la squadra di Danese (assente) non poteva più qualificarsi ma questo 5-5 toglie il diritto alla squadra di Pau di essere la migliore prima tra i tre raggruppamenti; la gara è sbloccata dagli ospiti con un colpo di testa di Cogoni su cross fa sinistra di Razvan, il pareggio su rigore di Melis per presunto fallo di Pau (forse tocca prima il pallone) su Zago, Russo ruba a centro area e serve Gruia per il 2-1, prima dell’intervallo pareggia Coiana sugli sviluppi di un corner; nella ripresa partono meglio i padroni di casa che passano con Pau poi con destro (deviato) dalla distanza di Melis, sul corner di Pau arriva l’autogol dell’estremo difensore ospite, nel tentativo di spazzare, i gialli non mollano e con coraggio attaccano strenuamente, due volte Calianu libera Gruia che accorcia fino al 5-4, allo scadere pareggia Russo su passaggio di Atzori. Ricordiamo che la competizione si avvale della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

LE PAGELLE – RI.ME.FE B

Cristian Melis: 7. Molto propositivo, sempre disposto all’inventiva, nel primo tempo è decisivo nei due pareggi, prima realizzando il rigore poi servendo l’assist per il gol di Coiana; nella ripresa impegna assiduamente Pau e lo batte dalla distanza, complice una deviazione. Doppietta.

Massimo Pau: 6.5. Molto sportivo e leale, forse l’unico che non abbia mai da ridire sulla direzione arbitrale, ad inizio ripresa con un gran destro a incrociare, batte il suo omonimo dalla trequarti infilando a mezza altezza. Straordinario.

Giacomo Zago: 6.5. Molto tecnico e preciso nell’amministrazione della palla, in pressing su Pau va a guadagnare il penalty dell’1-1; nella ripresa, subito nei primi minuti serve l’assist per il gol di Pau, dopo una sgroppata sulla fascia destra. Cursore.

Alessandro Coiana: 6. Molto nervoso, commette fallo sulla sinistra e protesta poco dopo quando viene dato il 2-1 agli ospiti, viene ammonito, prima dell’intervallo pareggia con un gran colpo di testa. Elevazione.

Fabrizio Medda: 6
. Incolpevole sui gol subiti, tutti da posizione ravvicinata, un tiro dalla distanza di Russo lo ha impegnato in una deviazione volante in corner. Attento.

LE PAGELLE – A. S. TASINANTA

Cristian Calianu: 7. Arriva a metà frazione e si getta subito nella mischia, senza nemmeno scaldarsi; molto leale perché ammette di aver deviato un tiro e sul successivo corner pareggia Coiana; nella ripresa ha due belle intuizioni per smarcare Gruia, solo il primo passaggio è assist perché sul secondo il compagno segna sulla respinta. Correttissimo.

Corrado Pau: 7. Ha disputato una discreta partita, molti i buoni interventi compiuti, soprattutto su Melis, ha sulla coscienza il gol del 5-2, però dobbiamo dire che il penalty che avrebbe causato (noi abbiamo visto anticipo sul pallone) non pareva esserci. Peccato.

Jonel Gruia: 7. Ha disputato una partita di grinta e determinazione, si propone velocemente sulla fascia sinistra o centralmente, realizza una bella tripletta, una possibile chance a metà ripresa viene dilapidata, si arrabbia molto per i falli subiti. Adirato.

Antonio Russo: 7. Molto determinato e propositivo, il carismatico giocatore della squadra di Danese va in pressing su Coiana gli ruba la sfera, permettendo così il gol di Gruia, anche sul 5-2 non molla e sprona i suoi, allo scadere infila sotto la traversa con un bel collo destro. Staffilata.

Costantin Razvan: 6.5. Suo il bel cross che smarca sul vertice destro Cogoni, gioca con rabbia e agonismo, rimedia il giallo per proteste. Argento vivo.

Riccardo Atzori: 6.5. Ha giocato ordinato e non ha disegnato i contrasti, si propone di tanto in tanto e nel finale trova il corridoio per liberare Russo, per il gol del definitivo pareggio. Idea.

Francesco Cogoni: 6
. Ha giocato con impegno, nelle prime battute sblocca il punteggio con un incornata da posizione ravvicinata, leggermente defilato a destra. Vantaggio.

NIcola Corongiu

RI.ME.FE. “B”

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Mattia BelfioriPV60010
10Alessandro CoianaPV61010
20Giacomo ZagoPV6.50100
24Cristian MelisCC72100
7Massimo PauCC6.51000
3Stefano FaeddaDF60000
1Fabrizio MeddaGK60000

A.S. TASINANTA 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Corrado PauGK70000
11Ionel GruiaPV73000
10Cristian Radu CalianuCC70100
23Costantin Damian RazvanCC6.50110
6Antonio RussoDF71100
9Riccardo AtzoriDF6.50100
20Simone Francesco CogoniLT61000
Vt
44
47
Gl
4
5
As
2
4
Am
2
1
Es
0
0