RECAPITANDO vs QUINTO UOMO C5

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
RECAPITANDO8Pareggio
QUINTO UOMO C58Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/06/2019 21:00 Gruppo B MUNDIALITO OPEN 2019

Cronaca

Fuoco e fiamme al Toto Calcetto ! Le due compagini non mollano di un centimetro e giungono ad un giusto 8-8.

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la categoria Open del Mundialito del Calcio a 5 . Si affrontano Recapitando e Quinto Uomo.



Alle ore 21.00 apre il programma odierno al Toto Calcetto per la categoria Open, il match tra Recapitando e Quinto Uomo. Partenza lampo per due squadre che fin da subito mettono in mostra l’enorme tasso tecnico presente oggi in campo ; azioni rapide e continui ribaltamenti di fronte sono il film di questi primi dieci minuti. A metà primo tempo è però Recapitando a rifilare un uno-due pazzesco che spezza parzialmente le gambe alla compagine avversaria : prima è
Angelo Casu a trovare un gran goal con una conclusione dal limite dell’area, poi è ancora il numero 2 a rendersi protagonista di una gran giocata sulla fascia che permette a Simone Casu di trovare un tap-in facile quanto essenziale. I padroni di casa sembrano averne di più e poco dopo riescono anche a trovare il terzo goal grazie ad una gran azione rifinita da Cadoni e conclusa perfettamente dal solito Simone Casu. La reazione di Quinto Uomo è però veemente e si scatena in modo improvviso con la doppietta di un Luca Ruggiu strepitoso nella conclusione da fuori. Ancora il numero 2 poco dopo riesce prima a timbrare la tripletta personale con l’ennesimo missile terra-aria, poi in contropiede trova la quarta rete grazie all’assist perfetto di Piaz. Nel finale è Simone Casu su assist di Serra a sancire il momentaneo 4-4 con la quale le due squadre vanno al riposo. Ad inizio ripresa è ancora Quinto Uomo a passare in vantaggio : cross con il contagiri di Falconi e stacco imperioso di un Nicola Serra, che già precedentemente aveva sfiorato il goal. Nel giro di due minuti ancora il numero 3 riesce a trovare la doppietta personale grazie ad un contropiede praticamente perfetto che viene rifinito saggiamente dal solito Filippo Piaz. A dieci dal termine Recapitando riesce finalmente a concretizzare le numerose occasioni avute grazie al diagonale chirurgico di una Marco Serra abile nello sfruttare l’errore di Piaz in fase d’impostazione. La speranza dei padroni di casa viene però completamente annientata dalla girata aerea del solito Luca Ruggiu; Spanu riesce infatti a sfruttare a pieno l’uscita avventata di Putzolu. È però Simone Casu a riportare in auge i suoi con un gran goal da posizione quasi impossibile sull’appoggio di Cadoni ; 6-7 e partita che non ci concede mai un attimo di tregua. Nel finale, dopo il goal di Spanu in contropiede, Recapitando riesce a ribaltare completamente il match grazie alle reti prima di Cadoni e poi di Matteo Arrais a tempo ormai scaduto. Risultato finale di 8-8.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali.

 

LE PAGELLE – RECAPITANDO

TOP

Angelo Casu : 7.5 . Partenza da 9 e finale da 6 . Inizialmente mette a ferro e fuoco una difesa che non comprende bene come contenere il suo mancino ; nel finale, forse anche per la stanchezza, cala inesorabilmente senza più riuscire a ripetersi in modo concreto. Forse in una migliore condizione il risultato finale sarebbe stato di gran lunga diverso. Due facce.

Simone Casu : 9. Un fantasma che si materializza letteralmente alle spalle degli avversari per poi colpire nel momento più giusto e congeniale. Sembra avere una calamita al posto del piede, e questo gli permette di segnare a profusione con assoluta nonchalance e tranquillità. L’uomo in più nelle fila di Recapitando; sempre al posto giusto nel momento giusto. Squarcio. 

Rubens Cadoni : 8.5. Rapido, scattante e incontenibile quando decide di accelerare. Nello stretto è letteralmente implacabile, mentre in allungo fatica un po’ contro la fisicità avversaria. Riesce comunque ad impostare una gara sontuosa, nella quale non solo timbra il cartellino con un goal essenziale nel finale, ma riesce anche a servire una moltitudine di palloni geniali per Casu e compagni. Motorino inesauribile in mezzo al campo. Perpetuo. 

LE PAGELLE – QUINTO UOMO C5


TOP

Nicola Serra : 8. Primo tempo sottotono e non sui suoi soliti ritmi. Si scatena però  nella ripresa mettendo in mostra l’immenso repertorio di cui dispone : finte, controfinte, doppi passi e continui cambi di direzione che fanno letteralmente impazzire la difesa avversaria. Riesce a trovare due reti che comunque valgono in fin dei conti un buon pareggio. Giocoliere.

Filippo Piaz : 8. Il geometra di Quinto Uomo. Imposta, rifinisce, trova le verticalizzazioni giuste e fornisce assist a profusione per i compagni. Compie un unico errore in una gara che non ci concede mai un attimo di tregua ; il numero 7 non risente però minimamente della pressione e continua a giocare in modo preciso, pulito ed ordinato fino al triplice fischio del direttore di gara. Senza di lui in campo i suoi faticano a trovare i giusti spazi. Metronomo. 

Luca Ruggiu : 9.5. Nel momento più difficile, quando tutto ormai sembrava già perduto, è lui a caricarsi letteralmente la squadra sulle spalle e a risollevarla dal baratro. Bombarda costantemente la porta avversaria con delle sassate di rara potenza e precisione, su cui il portiere avversario non può proprio nulla. Abbina tutto ciò ad una corsa continua per tutti i 50 minuti. Cecchino.



Matteo Turchi

RECAPITANDO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Marco SerraDF71000
0Eros PutzuluLT7.50000
3Simone CasuLT94000
4Rubens CadoniLT8.51300
6Gianmarco SerraCC70100
2Angelo CasuLT7.51100
10Matteo ArraisLT71000
1Francesco SalarisLT6.50000

QUINTO UOMO C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Luca RuggiuLT9.55000
5Giacomo Giovanni RuzzuDF70000
7Filippo PiazLT80300
9Marco SpanuAT7.51100
10Alessandro CostaLT70000
4Alessandro FalconiDF70100
1Claudio ValdesGK7.50000
3Nicola SerraLT82000
25Simone MuraGK6.50000
11Pierluigi CogottiAT60000
Vt
60
74
Gl
8
8
As
5
5
Am
0
0
Es
0
0