REAL SPIGA vs IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraJERGoalsEsito
REAL SPIGA14Sconfitta
IMAGINARIUM9Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/01/2019 20:00 Serie B 2019

Cronaca

Un super Roberto Mura trascina Imaginarium verso la vittoria

Al Toto Calcetto di Quartu Imaginarium supera 9 a 4 Real Spiga nella sfida valida per l’ottava giornata della Serie B del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5. Imaginarium sale così al quinto posto in classifica con Real Spiga che rimane invece ancorato alla terzultima posizione del girone.

Il primo tempo si apre col vantaggio immediato di Imaginarium: Roberto Mura da inizio al proprio show personale e mette a segno la prima rete con un facile tap in su assist di Costantino Pilo. Poco dopo è ancora Mura a trovare la via del goal sfruttando al meglio l’assist di Diego Marroccu. Real Spiga non riesce ad uscire e subisce a più riprese l’assalto degli avversari, bravi nel chiudere tutti gli spazi e nel far circolare perfettamente la sfera. Qualche minuto dopo arriva anche la terza rete di Imaginarium con Roberto Mura che mette a referto la tripletta personale battendo con una conclusione da fuori l’estremo difensore avversario in uscita. I ragazzi in maglia azzurra continuano a macinare gioco e capitalizzano le tante occasioni create con lo scavetto vincente di Mauro Mascia prima e con il rigore trasformato da Diego Marroccu poi. Sul finale di frazione Real Spiga tenta la reazione e mette a segno il goal della bandiera con la bella girata di Federico Masala, il più attivo tra i suoi.

Il copione del match non cambia nel secondo tempo con Imaginarium che continua a creare occasioni e a rendersi pericolosa. Diego Marroccu e Costantino Pilo mettono a segno altre due reti che indirizzano inequivocabilmente il match sui binari della vittoria per Imaginarium. I ragazzi in maglia azzurra si rilassano troppo però e subiscono il ritorno di Real Spiga: Fulvio Tunis e Federico Masala cercano di riaprire un match oramai troppo compromesso, chiuso poi definitivamente da altre due reti di Roberto Mura per Imaginarium. Il goal nel finale di Luca Nonnis serve solo a rendere meno amaro il passivo per Real Spiga che esce sconfitto al termine dei 50 minuti complessivi di gioco.

Ottima la prestazione di Imaginarium che crea tantissime occasioni, segna e vince meritatamente una partita dominata dall’inizio alla fine. Grande, grandissima prestazione di Roberto Mura, migliore in campo quest’oggi. Non altrettanto bene invece Real Spiga: i ragazzi in maglia blu ci sono parsi forse troppo disorganizzati, soprattutto in fase difensiva, fattore che ha deciso in negativo il match.

Secondo quanto sostenuto nell’articolo 7 del Regolamento della SSDrl Mr Soccer 5, la squadra Real Spiga subirà una penalizzazione di 5 punti nella Classifica Fairplay in quanto due giocatori non hanno indossato la divisa ufficiale durante il match.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REAL SPIGA

I TOP

Masala Federico: 6.5. Si rende pericoloso in tante occasioni con delle buone conclusioni, mette a segno due reti e lotta su ogni pallone. Non demorde nonostante lo svantaggio e incita i propri compagni fino alla fine della partita. LEADER CARISMATICO.

I FLOP

Tunis Gianmarco: 5. Non è in giornata e lo si intende fin dalle prime battute. Non spazza via il pallone in alcune pericolose situazioni permettendo così agli avversari di rimanere stabili in zona offensiva e si perde qualche giocatore di troppo in marcatura. GIORNATA NO.

Dessì Luigi: 5. Commette molti errori in fase di disimpegno, sbaglia qualche stop di troppo e non riesce ad incidere in maniera positiva sul match. Non riesce inoltre a marcare bene in occasione di alcuni contropiede avversari. RIMANDATO.

IL MISTER

Spiga Simone Ennio: 6. Cerca di incitare e incoraggiare i propri giocatori durante tutto l’arco del match, fornendo loro numerose indicazioni e credendo nella rimonta fino alla fine. GRINTOSO.

 

LE PAGELLE – IMAGINARIUM

I TOP

Mura Roberto: 8.5. Prestazione da applausi per il numero 2 di Imaginarium che riesce sempre a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e mette a segno la bellezza di 5 reti decidendo, di fatto, il match. È una vera e propria sentenza per gli avversari, il punto di riferimento offensivo per la propria squadra: è senza alcun dubbio lui il migliore in campo. MVP.

Marroccu Diego: 7.5. Tutte le azioni pericolose della propria squadra partono dai suoi piedi. Illumina il Toto Calcetto con giocate sublimi trasformandosi in una grande minaccia ogni qual volta riesce ad avvicinarsi all’area avversaria. Mette a segno due reti e due assist e si merita un ottimo 8 e mezzo in pagella. MAGO.

Pilo Costantino: 7. La rete messa a segno nella ripresa è il giusto premio per la grande prestazione del numero 7 che lotta su ogni pallone, serve bene i compagni e dà sfoggio delle proprie qualità tecniche in numerose occasioni. FULCRO DEL CENTROCAMPO.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

 

 

REAL SPIGA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Federico MasalaLT6.52000
11Luca NonnisLT61000
0Ignazio SecciLT5.50000
2Gianmarco TunisLT50000
SNFulvio TunisLT61000
8Luigi DessìLT50000
9Simone AmbuPV5.50000
1Riccardo CasulaGK50000

IMAGINARIUM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giovanni MeiLT6.50000
5Alessandro MuraDC6.50000
2Roberto MuraLT8.55100
20Mauro MasciaLT6.51000
10Diego MarrocuLT7.52200
7Costantino PiloDC71100
Vt
44.5
42.5
Gl
4
9
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0