REAL SPIGA vs BALENTE.IT

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
REAL SPIGA11112Pareggio
BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE112Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/03/2019 21:00 Serie B 2019

Cronaca

Balente all’ultimo respiro pareggia 2-2 con il Real Spiga

Dopo dieci giornate, il Real Spiga torna a fare punti, a farne le spese è Balente.it, che solo all’ultimo istante riesce ad evitare la sconfitta, pareggiando sul 2-2.

Il match giocato alle 21 al Pessina Stadium è valevole come 16^ giornata della Serie B della 15^ Quartu League organizzato da MrSoccer 5.

La sfida si apre con la prima occasione che capita al 3’ con il tiro a botta sicura di Puggioni, che viene deviato con il petto da Masala. All’8’ è Marini a provarci da fuori, conclusione ben angolata, ma Casula è bravo e reattivo nel mandare in corner. Un minuto dopo, dalla parte opposta si fa sentire anche il Real, con la gran botta di Murgia, che per poco non beffa Carta, il quale devia di riflesso con le gambe. Sempre Murgia, qualche minuto più tardi prova il diagonale, ma per lui è solo palo esterno. Il vantaggio del Real arriva al 12’ con Gianluca Mascia che si avventa una respinta di Carta e manda il pallone tranquillo in porta. L’azione del pari è quella successiva, con Simone Puggioni, che da dentro l’area riesce a calciare e siglare la rete. Nella parte finale del primo tempo, ancora Murgia cerca di impensierire la difesa avversaria, ma Carta gli nega sempre la gioia personale. Nella ripresa dopo un palo colpito da Meloni, Balente vede negarsi un chiaro calcio di rigore. Il gioco prosegue, e ancora un palo viene colpito da Meloni. Entriamo negli ultimi dieci minuti di gara con la situazione ancora stabile, e con un’occasione per parte che viene divorata, il palo di Tunis G. sotto porta e il tiro sporco di Puggioni a pochi passi dal portiere avversario. Al 45’ il Real trova la rete del vantaggio, con una punizione rasoterra che inganna Carta, la rete porta la firma di Stefano Murgia. Pochi minuti dopo, il Real ha l’occasione di chiuderla con un tiro libero, ma Murgia si fa deviare la conclusione da Carta lasciando tutto aperto. Così all’ultima azione di gioco con un lancio disperato in avanti Secci tocca il pallone mandando fuori tempo il portiere avversario, che viene insaccato a palombella dal colpo di testa di Stefano Cara, che vale il 2-2 finale.

Secondo quanto previsto dall’art. 7 del Regolamento della SSDrl Mr Soccer 5, la squadra Real Spiga subirà una penalizzazione di 5 punti nella Classifica FairPlay in quanto diversi giocatori in campo, non hanno indossato la divisa di gioco ufficiale.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

–    Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

–    Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

–    Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

–    Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REAL SPIGA

TOP

Stefano Murgia: 7.5. Per tutta la partita cerca invano di trovare il modo per segnare a Carta, ma lui gli si oppone sempre… fino alla punizione a 5 dalla fine, che lo sorprende. Sulla coscienza ha l’errore sul tiro libero, ma non sarebbe giusto crocefiggerlo solo per quello. ALLIETANTE

Gianluca Mascia: 7. Sempre nel vivo del gioco non si fa mai mancare niente, sblocca il match con l’ottimo tempismo sulla respinta di imperfetta di Carta. Anche in fase difensiva concede poco al gioco sulle fasce. REDIVIVO

FLOP

Gianmarco Tunis: 5.5. Gioca poco, ma non è niente di che, sicuramente inficia la giovanissima età che non gli permette di fare la voce grossa. Anche durante le sostituzioni rischia più volte il giallo per l’entrata anticipata. SOTTOVOCE

LE PAGELLE – BALENTE.IT

TOP

Stefano Cara: 7. Segna la rete che slava la faccia di Balente dalla sconfitta contro l’ultima in classifica, con un grandissimo inserimento di testa che beffa la brutta uscita di Casula. La rete gli salva anche la prestazione, dato che fino ad allora aveva fatto il compitino. EROE DI SERATA

Nicola Carta: 7. Ha un rilevante peso specifico sul pareggio, dato che è grazie a lui che i suoi sono rimasti in partita fino all’ultimo. Devia tantissime conclusioni di Murgia compreso un tiro libero a due minuti dal termine. SALVATORE

Simone Puggioni: 6.5. Partita dagli alti e bassi, gli alti sono sicuramente i pali colpiti e la rete del primo pareggio; tra i bassi ci mettiamo sicuramente la ghiotta occasione che si divora nella ripresa. Bonus, il netto rigore che gli viene negato. DUE FACCE

Lorenzo Perra

REAL SPIGA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Stefano MurgiaLT7.51000
20Federico MasalaLT6.50000
SNIgnazio SecciLT60010
00Andrea PerraLTs.v0000
0Alessandro BusoneraLT60000
2Gianmarco TunisLT5.50000
21Fulvio TunisLT60000
1Riccardo CasulaGK70000
4Gianluca MasciaLT71000

BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Nicola CartaGK70000
7Stefano CaraLT71000
10Antonio SecciLT6.50100
9Andrea PisuPV60000
6Daniele LaiDF60000
8Valentino MeloniLT6.50000
5Emanuele MariniPV60000
11Simone PuggioniAT6.51000
Vt
51.5
51.5
Gl
2
2
As
0
1
Am
1
0
Es
0
0