REAL SIMIUS vs PORCOGALLO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
REAL SIMIUS1246Vittoria
PORCOGALLO1112Sconfitta

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/01/2020 22:00 Serie B 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Peddis AndreaSiddi Andrea

Cronaca

REAL SIMIUS CONTROLLA LA PARTITA. 6 A 2 SU PORCOGALLO.

Martedì 14 Gennaio va in scena la 6° giornata di serie B valida per la 6° Cagliari League. Si affrontano sul sintetico del campo sportivo Veritas le compagini Real Simius e Porcogallo. I primi giocano con la maglia bianca dei LA Galaxy, i secondi con quella blu del PSG.

Nella prima frazione di gioco la partita è equilibrata, con entrambe le squadre che utilizzano un pressing asfissiante che non concede spazi per le giocate avversarie e interrompe spesso il gioco. Di fatto il gol del vantaggio al 9’ minuto arriva su calcio di punizione da parte di Andrea Faedda che si infila sul secondo palo. La risposta di Real Simius arriva subito, con Michele Coni che imbuca per Marco Lampus, il quale è bravo a girarsi lasciandosi dietro il marcatore con un solo tocco e poi concludere a rete. Al 17’ ottima giocata del numero 9 Francesco Congiu che serve in profondità Mirko Strazzera, cui tiro defilato si stampa sul palo. Al 22’ sempre Real Simius, stavolta con un triangolo Tiddia-Lampus-Tiddia e poi conclusione che si stampa sul palo. Al 24’ scontro al limite dell’area tra i due numeri 12 Simone Marras e Marco Lampus, con quest’ultimo che riesce comunque a superare con un pallonetto l’estremo difensore, ma si vede negato il gol dall’intervento sulla linea del difensore avversari Davide Porru. Sugli sviluppi della punizione concessa per il fallo di Marras, punizione supersonica di Michele Coni, che insacca dopo aver colpito la traversa.

Il secondo tempo inizia con un tiro da lontanissimo di Francesco Tiddia che trova la sfortunata deviazione del difensore e quindi il gol del 3 a 1. Al 31’ accorcia le distanze Porcogallo, con Antonello Porceddu che sfrutta un’incertezza difensiva per rubare palla e battere il portiere. Due minuti dopo arriva il gol del 4 a 2 con Matteo Cuccu che prende palla nella sua metà campo e dopo una sgaloppata conclude in porta trovando la respinta di Marras, poi trasformata in rete da Mirko Strazzera.  Al 38’ gran palla di Lampus per Strazzera che sul secondo palo non riesce a trovare il tap in vincente cogliendo il legno. Al 40’ Andrea Faedda prova la banfella dal limite dell’area ma l’estremo difensore è bravo a smanacciare con la mano di richiamo. Al 42’ gran contropiede di Real Simius, con ennesima sponda di Francesco Congiu per Matteo Cuccu che lancia a rete Marco Lampus per il 5 a 2. Al 43’ rimessa laterale di Lampus per Francesco Congiu, il quale è bravo a girarsi con un tocco e tirare, ma il suo tiro coglie il palo. Un minuto dopo, contropiede di Porcogallo con Antonello Porceddu che sfrutta male l’occasione tirando addosso al portiere. Sul finale altro contropiede però a favore di Real Simius, con Francesco Congiu che appoggia a Mirko Strazzera, il quale trova prima la risposta del portiere e poi sulla ribattuta fa 6 a 2.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5

Si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – ELSA TLC

LE PAGELLE

REAL SIMIUS

TOP:

Federico Mariotti: 7.5. Una partita perfetta. Non si fa mai sorprendere dalle avanzate avversarie ed è insuperabile nell’uno contro uno. ROCCIA

Francesco Congiu: 7.5. Non so quante sponde abbia fatto oggi, ma le ha fatte tutte bene. Fortissimo nel tenere a bada il difensore e nel girarsi per andare in porta.  Gli è mancato solo il gol, ma la partita è girata tutta attorno a lui. MVP

Francesco Tiddia: 7.5. Anche lui come il compagno di reparto fa una partita ai limiti della perfezione. In più coglie un palo e segna un gol da lontano. DURO.

Marco Lampus: 7. Sempre presente sia in fase difensiva che in fase offensiva. Segna due gol con ottimi inserimenti e la sua performance è costante durante tutto l’arco della partita. NOCERINO

PORCOGALLO

TOP:

Andrea Faedda: 6.5. L’unico della sua squadra che cerca di combinare qualcosa. Ottima tecnica, ma non riesce a creare tanti grattacapi alla difesa avversaria. TECNICO

Antonello Porceddu: 6.5. Riesce a combinare qualcosa ogni tanto, quasi a caso, però ci crede sempre. CASUALE.

FLOP:

Matteo Laconi: 5. Non dà il contributo che dovrebbe alla sua squadra. Gli arrivano pochi palloni ma questi li gioca male. PUO’ FAR DI PIU’.

Matteo Piras: 5. Quasi assente oggi. Non entra mai in partita e sbaglia troppo. Giornata no.

Andrea Peddis.

REAL SIMIUS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco TiddiaGK7.51000
4Federico MariottiDF7.50000
12Marco LampusLT72000
32Mauro PastorinoGK70000
8Michele ConiDF71100
13Pierpaolo AngioniDF6.50000
10Matteo CuccuPV70110
7Mirko StrazzeraLT72000
9Francesco CongiuLT7.50000

PORCOGALLO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Matteo PirasDF50000
12Simone MarrasGK6.50010
9Matteo LaconiCC50000
6Antonello PorcedduLT6.51000
13Simone AngiusLT50000
3Francesco AngiusLT5.50000
4Davide Paolo PorruLT5.50000
10Andrea FaeddaCC6.51000
Vt
64
45.5
Gl
6
2
As
2
0
Am
1
1
Es
0
0