REAL PASCAL vs TERGAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
REAL PASCAL2101Sconfitta
TERGAM 15° QUARTU LEAGUE1279Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/12/2018 15:00 Serie C 2018

Cronaca

Tergam senza pietà, nove gol al Real Pascal

Alle ore 15 al Toto Calcetto si è svolta la partita tra Real Pascal e Tergam, in calendario per la quinta giornata della Serie C 2018-19 della 15^Quartu League.

La capolista con una vittoria scaverebbe un solco con la seconda parte della classifica, mentre la Tergam con 3 punti arriverebbe al terzo posto.

Gli ospiti, in tenuta bianca, partono fortissimo e passano al terzo minuto: azione che si sviluppa sulla destra, Balestrino tocca per Michele Sanna che con la punta mette il pallone sotto la traversa. Tergam complica l’uscita palla dalla difesa della squadra avversaria, continua a imprimere il suo gioco e si affaccia più volte dalle parti di Serra ma con poco cinismo. Dopo 10 minuti di gioco Real Pascal riesce ad arrivare in porta ma il palo dice no a Contini. E’ il preludio del pareggio che arriva un minuto dopo: palla recuperata a metà campo e scambio tra Todde e Daniele Asunis che non sbaglia. Ci prova ancora Cara per i padroni di casa e Follesa dall’altra; la partita si fa più equilibrata e combattuta ma al 22’ arriva il nuovo vantaggio Tergam con Matteo Origa che dalla difesa si invola verso la porta avversaria resistendo ai contrasti e non sbaglia davanti al portiere. La seconda frazione comincia sulla falsa riga della prima: i bianchi sembrano avere una marcia in più, giocano in scioltezza e con pochi tocchi arrivano in porta. Il match diventa una festa del gol ma solo da una parte: al 28’ sul corner battuto da Fabio Sanna deviazione di Pascalis e palla in rete; due minuti dopo è Matteo Origa a gonfiare la rete grazie all’assist di Borsetti. Real Pascal accusa il colpo e, nonostante due tentativi di Todde e una traversa di Contini, si scioglie completamente, regalando campo agli avversari i quali non si fanno pregare per andare in rete. Il gol dell’1-5 arriva al 36’ con Antonio Borsetti, assistito da Balestrino; due minuti dopo e al 43’ è Michele Sanna da punizione a trovare la tripletta personale; al 45’ Fabio Sanna lanciato da Follesa al volo castiga Serra facendogli passare il pallone sotto le gambe; infine al 49’ Salvatore Romano conclude l’ennesimo contropiede e chiude la partita sull’1-9.

Una partita a senso unico, come chiarito dal risultato: la Tergam ha giocato un ottimo calcio, mettendo alle corde un Real Pascal che non è riuscito a reagire a dovere, nonostante alcuni sprazzi di partita in cui pareva poter dire la sua.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – REAL PASCAL

I TOP

Andrea Serra: 6.5. Malgrado i nove gol subiti, l’estremo difensore  è stato decisivo per evitare un’imbarcata che sarebbe potuta essere ancora più pesante. A TESTA ALTA

Bruno Contini: 6.5. Durante la partita, insieme a Todde, è il più pericoloso ma, soprattutto, il più sfortunato: prima il palo e poi la traversa gli dicono di no; due gol mancati che avrebbero potuto cambiare la direzione della partita. SVENTURATO

I FLOP

Andrea Pascalis: 5.5. Giornata sfortunata per lui. Gli avversari quando arrivano dalle sue parti sembrano sempre troppi, si becca anche un giallo e la sua deviazione decisiva su corner ha dato il via libera alla goleada. RIMANDATO

LE PAGELLE – TERGAM

I TOP

Antonio Borsetti: 7. E’ il motore della squadra, sia con la mente che con le gambe: spinge e crea per i compagni ripetutamente senza mai fermarsi. CRUCIALE

Matteo Origa: 7. Il suo impatto nella partita è decisivo. Il primo gol è di pregevole fattura, fa benissimo anche in fase di impostazione e in difesa dove spesso rischia con successo l’anticipo sulle forti punte avversarie. COMPLETO

Fabio Sanna: 7. Al posto del numero 11 sulla schiena dovrebbe avere il segnale di pericolo. Svaria su tutto il fronte e quando accelera gli avversari non riescono mai a prenderlo. Bellissimo il suo secondo gol.  FATALE

Matteo Cardia

REAL PASCAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK60000
7Bruno ContiniLT6.50000
4Gianluca LeccaLT60000
10Jacopo ToddeLT6.50100
11Daniele AsunisPV61010
3Daniele CaraLT60000
8Andrea PascalisLT5.50010

TERGAM 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT6.50100
4Michele SannaLT73000
6Matteo OrigaLT72000
13Salvatore RomanoLT6.51000
1Roberto Dionisio CaocciGK6.50000
7Antonio BorsettiLT71100
11Fabio SannaLT72000
10Mirko BalestrinoDC6.50210
Vt
42.5
54
Gl
1
9
As
1
4
Am
2
1
Es
0
0